Barre portatutto: anche senza corrimano? | BMWpassion forum e blog

Barre portatutto: anche senza corrimano?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da zizzo, 24 Gennaio 2008.

1. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    buongiorno ragazzi,

ho bisogno di un vostro consiglio. Per la mia 330d 2004 touring avrei bisogno di montare delle barre portatutto per trasportare una canoa o un paio di biciclette. Inizialmente pensavo fossero necessari i corrimano (che non ho) a cui agganciare le barre, ma poi ho visto in giro una touring con le sole barre montate sul tetto ed oltretutto questo signore su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200144751318&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

vende le sole barre (originali) e mi dice che non necessariamente vanno montate sui corrimano.

qualcuno ha esperienze in merito al di la' delle considerazioni estetiche?

grazie mille

2. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    up, nessuno che mi sappia dire qualcosa?

grazie :wink:

3. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    barre portatutto serie 3 touring.

Ciao. Se vai all'IKEA trovi, tra le altre, le barre portatutto specifiche per la BMW serie 3 che montano perfettamente come le originali (all'interno delle 4 botoline che hai ai lati del tetto ci sono le filettature dove dovranno essere avvitate le viti in dotazione al kit); il tutto ad un costo di circa 35 €.
    Provare per credere!!!!

4. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    gulp!, grazie

quindi si puo' fare anche senza corrimano. in teoria preferisco spendere un po' di piu' e prenderle che reggano il peso che mi serve trasportare. le bmw sopportano 75 kg, non vorrei mai perdere la canoa per strada...... :biggrin:

5. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Fidati. Se non ricordo male, le barre dell'Ikea (che comunque sono di marca Puffin e regolarmenet omologate) reggono fino a 50 Kg.

6. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Comprale, il prezzo è buono e le barre vanno sul touring senza railing. Sul tetto ci sono 4 coperchietti, li alzi e ci fissi le barre. Comunque nella confezione originale bmw ci sono tutte le spiegazioni.
    Ti consiglio di comprarle originali poiche il sistema di aggancio è un po particolare.
    Io le ho prese da quel venditore
    Ciao

7. vzo

vzo Aspirante Pilota

10
    0
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    330i touring
    barre portatutto

cancellato

8. puma nero

puma nero Aspirante Pilota

12
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Salve, anche a me interessano e, dal momento che le utilizzerei solo 2/3 volte all'anno per montare un portapacchi (ho una 320 berlina del 2007 e dovrò comprare sia le barre che il portapacchi fra qualche mese), mi chiedevo se sono facili anche da smontare una volta utilizzate, per non lasciarle su inutilmente e non rovinare la linea e l'aerodinamica.

9. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    Scusate: ma allora io cosa ho comprato a fare i corrimano come optional quando ho ordinato l'auto? (E91)

Condividi questa Pagina