buongiorno ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Per la mia 330d 2004 touring avrei bisogno di montare delle barre portatutto per trasportare una canoa o un paio di biciclette. Inizialmente pensavo fossero necessari i corrimano (che non ho) a cui agganciare le barre, ma poi ho visto in giro una touring con le sole barre montate sul tetto ed oltretutto questo signore su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200144751318&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010 vende le sole barre (originali) e mi dice che non necessariamente vanno montate sui corrimano. qualcuno ha esperienze in merito al di la' delle considerazioni estetiche? grazie mille
barre portatutto serie 3 touring. Ciao. Se vai all'IKEA trovi, tra le altre, le barre portatutto specifiche per la BMW serie 3 che montano perfettamente come le originali (all'interno delle 4 botoline che hai ai lati del tetto ci sono le filettature dove dovranno essere avvitate le viti in dotazione al kit); il tutto ad un costo di circa 35 €. Provare per credere!!!!
gulp!, grazie quindi si puo' fare anche senza corrimano. in teoria preferisco spendere un po' di piu' e prenderle che reggano il peso che mi serve trasportare. le bmw sopportano 75 kg, non vorrei mai perdere la canoa per strada......
Fidati. Se non ricordo male, le barre dell'Ikea (che comunque sono di marca Puffin e regolarmenet omologate) reggono fino a 50 Kg.
Comprale, il prezzo è buono e le barre vanno sul touring senza railing. Sul tetto ci sono 4 coperchietti, li alzi e ci fissi le barre. Comunque nella confezione originale bmw ci sono tutte le spiegazioni. Ti consiglio di comprarle originali poiche il sistema di aggancio è un po particolare. Io le ho prese da quel venditore Ciao
Salve, anche a me interessano e, dal momento che le utilizzerei solo 2/3 volte all'anno per montare un portapacchi (ho una 320 berlina del 2007 e dovrò comprare sia le barre che il portapacchi fra qualche mese), mi chiedevo se sono facili anche da smontare una volta utilizzate, per non lasciarle su inutilmente e non rovinare la linea e l'aerodinamica.
Scusate: ma allora io cosa ho comprato a fare i corrimano come optional quando ho ordinato l'auto? (E91)