ciao ragazzi sono nnuovo di questo forum e inesperto sulla meccanica ho appena acquisto una bmw serie 5 touring E61 usata, immatricolata a dicembre 2005, volevo montare le barre longitudinali, ma il concessionario mi ha detto che non è possibile effettuare quest'intervento xkè non è predisposta, è la verità? o vuole evitare di montarle visto che gliele avevo chiesto in regalo , se è vero ci sono della barre alternative che si possono montare? Grazie a tutti.
Barre sul tetto.... Esiste un kit di retrofitting ( cod. 51130393913 costo circa 280,00 Euro ), disponibile presso tutti i ricambisti BMW; unico neo: un po' difficile da montare.
Ma se invece delle barre longitudinali (visto l'installazione complicata) vorrei montare il classico portapacchi trasversale secondo voi le BMW serie 5 E61 sono tutte predisposte o no? Grazie
Certo, che sono predisposte, io l'ho trovate usate, se apri lo sportello nella parte superiore dove tocca la guarnizione vedrai che il profilo presenta come due fossete che indicano la posizione della barra trasversale.... almeno la mia è così. Comunque sinceramente le barre longitudinali della Bmw fanno pena a livello estetico, molto meglio senza. I profili dell'Audi, bisogna dirlo sono nettamente più belli. Ciao :wink:
le puoi trovare da un ricambista, ci sono di varie marche, Fapa, Thule e di vari prezzi dal mio ricambista dai 130euri in sù ( per tetti senza barre lungitudinali)