non è che ne abbia una necessità immediata...ma spesso capita che il giorno che ti servono, non c'è modo di trovare soluzioni. In officina, mi hanno sconsigliato le longitudinali per il costo...e consigliato invece le barre trasversali portatutto universali... ora, nella mia ignoranza, temo che le barre non originali e trasversali possano rovinare in qualche maniera la carrozzeria.. voi che ne dite? meglio cercare delle barre longitudinali su ebay e poi prendere le trasversali? oppure solo le trasversali?
io sulla mia non le ho, e non mi piacciono molto, comunque si trovano su ebay.de.Devi comunque calcolare che per il montaggio ,credo, bisogni smontare parte del cielo interno , io per poter caricare dei bagagli ingombranti ho comprato un portapacchi universale per una 30ina di euro poi finito l'ho tolto e non si è rovinato nulla
E39 naked. Se non te sta la roba dentro, lassala a casa Se devo andare li sotto in firma e non ho spazio per tenere i legni dentro li metto sul portasci magnetico
e se devi da comprà quarche mobbile de Ikea con i suoi maledetti/benedetti imballaggi piatti e hai tre persone al seguito?.....
Gia' fatto caro mio, e non con l'E39, ma con la Golf IV che avevo prima (in tre, io moglie e primogenita). Da Padova a Pordenone in A4 con una trave simil spada di damocle al centro dell'abitacolo
Proprio per trasportare dei mobili Ikea che non ci stavano dentro ... ho comprato un mesetto fa due barre portatutto con il kit per avvitarle direttamente ai bulloncini originali nascosti sotto agli sportellini che sono sul tetto della E39. Pagate circa 70 Euro, non rovini nulla, vanno su perfette e quando non ti servono le smonti, chiudi gli sportellini e tutto ritorna come prima ! Ovviamente sono di marca un po' sconsciuta... in alternativa c'erano quelli della Thule, già più fighi a vedersi anche se con lo stesso sistema di fissaggio agli attacchi originali, ma il prezzo era oltre 200 Euri, francamente troppo per quelle pochissime volte che uso le barre... L'alternativa di montare barre longitudinali e poi quelle trasversali a parte la cifra assai differente da sborsare l'ho scartata per troppo sbattimento visti gli usi che servono a me :wink: !
Le devo prendere pure io ste barre-portatutto... Mi dici di che marca sono e dovo le posso trovare? Di solito acquisto sulla baia, magari le trovo anche li...:wink:
Comprate in Svizzera a CHIASSO in una concessionaria BMW 160 CHF corrispondenti dei nostri 130€ circa Originali BMW... Quelle trasversali che si agganciano con le vitine a brugola direttamente sul tetto della macchina.
Uppo la discussione perchè avrei bisogno di acquistare le barre: non monto quelle longitudinali, quindi mi servono quelle trasversali da applicare agli attacchi del tetto originali. avete qualche indicazione da darmi? Nb. Solo con attacchi originali, non voglio cose strane da agganciare nella portiera ecc. grazie:wink:
A suo tempo le presi di questa marca: http://www.laprealpina.net/articoli/pa2tutto.htm con gli attacchi dedicati per la E39 da attaccare con le viti a brugola sugli attacchi originali. Da un ricambista circa 70 Euro. Provate con diversi carichi (ci ho fatto un trasloco...) nessun problema !
barre portatutto originali ragazzi scusate se ho ripescato questa vecchia discussione ma a chi fosse interessato ho due barre trasversali portatutto originali bmw per la e39 che avevo comprato,ma poi ho avuto un incidente..chi fosse interessato sono ancora imballate...