ciao, per chi fosse interessato alla modifica, racconto brevemente la mia esperienza. Cosi' come per la mia vecchia gloriosa Civic VTI vtec, anche per la 330d touring mi sono ritrovato a soffrire di un rollio piuttosto accentuato, che diventava antipatico sulle curve in successione (in funzione del tipo di percorso e/o della velocità di percorrenza) quando il trasferimento di carico sinistra destra la rendeva non dico instabile ma di sicuro poco "raccomandabile". Il fenomeno poteva essere parzialmente ridotto sulla curva singola, lunga (magari autostradale) durante la quale dopo che la macchina si era caricata su un lato la percorrenza restava di sufficente qualità. Premettendo che ho assetto originale, ho montato le H&R (ebay 334 euro spedite), 27 e 21 mm (ant/post rispettivamente). Le originali credo di ricordare fossero 23 e 18 mm. Due gran bei pezzi, molto ben rifiniti, corredati, naturalmente, di boccole e supporti per un montaggio veloce e senza modifiche di sorta. Ho provato l'auto sullo stretto delle Dolomiti ed in autostrada per circa 1000 km in 15 giorni ed il risultato è piu' che soddisfacente. Se lo dovessi tradurre in numeri, il rollio è stato abbattuto del 70% circa con una soddisfazione di guida che per una touring in assetto originale ritengo piu' che buona. Le consiglio. ps: inizialmente avevo pensato ad una Duomi, ma il fatto di mettere mano solo all'anteriore e al possibilità di creare potenzialmente piu' danni in caso di urto laterale mi hanno convinto per le barre, anche se ad un costo maggiore. spero vi sia utile ciao :wink:
fatto 100% il totale delle partecipazioni possibili in generale, le quote che ad oggi mi posso permettere sono ripartite fra famiglia (con una pupa di 3 mesi), lavoro e amici real mode (non che quelli di bmw passion club non lo possano diventare beninteso. un 10% è dedicato ad un paio di extra passioni a cui non riesco a venir meno, che di nome fanno moto e tennis :wink: vorrei scrivere di notte, ma a volte mi vien voglia di dormire...