ciao a tutti stavo cercando su internet, ebay e siti tipo omp, la barra duomi per serie 1 lci del 2016 ma non trovo nulla che sia compatibile al 100% voi avete trovato qualcosa? inoltre ce da tagliare le platiche che coprono le sospensioni per installarla?
http://www.bmwpassion.com/forum/threads/364205-Anche-il-Guru-e-la-sua-nuova-BMW-sono-dei-vostri!?p=7750112#post7750112 Sul mio 3d trovi il necessario, l'unica divisibile in tre pezzi e in alluminio che io abbia trovato. Totalmente compatibile senza bisogno di modificare nulla. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
non volermi male...ma hai 42 pagine mi dici la pagina che nel link mi apre la prima? grazie mileeeeeeeeeee
Hai tutto nella prima (se non ci sono le foto hai comunque link che ti riportano a dove trovare l'oggetto o a dove se ne parla nel 3d), è organizzato così apposta, ho cercato di mettere tutto nella prima pagina. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
barra duomi [MENTION=61862]Murdock80[/MENTION] sei riuscito a trovare ciò che cercavi? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
salute, mi sembra che le serie 1 abbiano dei tiranti che uniscono i duomi alla paratia abitacolo zona motore; se questo fosse il caso, una barra duomi aggiungerebbe poco, o niente, alla rigidezza della scocca; da verificare
Già verificato. Come ho già scritto altrove infatti l'aver montato la barra duomi non ha stravolto completamente la situazione ma la ha sicuramente migliorata (vai appunto a chiudere il "triangolo"); di certo non la ha stravolta come su altre vetture su cui la ho montata che erano prive dei suddetti tiranti. Comunque, visto il costo non esoso e il risultato comunque apprezzabile, la ricomprerei. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
per altre vetture che non hanno elementi di irrigidimento tra duomi e scocca forse qualcosa fa anche se non è facile quantificare; nel caso della serie 1 , che tu hai confermato avere i tiranti.,.."penso" serva a poco; quello che a volte avvertiamo è conseguenza dell'effetto placebo saluti
Mah, io sono sicuro che non sia solo effetto placebo. Inoltre, si i tiranti "fanno", ma un conto è collegare un duomo per lato in senso obliquo, e un conto è collegare un duomo con l'altro. Quelle che provo non sono solo sensazioni, ripeto, non stravolgimenti ma sicuramente miglioramenti. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ciao Guru, mi spiace deluderti, ma lo spostamento del duomo sotto l'effetto delle forze che vi agiscono( longitudinali o trasversali) è impedito ( o è comunque piccolissimo e tale da essere inifluente) proprio dal tirante; si tratta di un effetto di "triangolazione"; simile a quello che avviene nei bracci delle sospensioni; in alcuni casi ( all'avantreno p.e.) il braccio è unico e quindi soggetto ad una leggera flessione( in questo esempio trascuro l'elesticità dell'articolazione) sotto l'effetto delle forze longitudinali,, in altri casi c'è un" triangolo ", ovvero un braccio più un tirante e quindi le deformazioni diventano assolutamente trascurabili; ripeto senza tenere conto della elasticità delle articolazioni saluti
Sarà come dici. Mi piacerebbe fartela provare con o senza in quanto io la sento diversa. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
sulla 320 I del 1984, l'avevo messa anch'io; una barra OMP in lega leggera colore celeste, "bellissima"; è passato molto tempo perchè possa ricordare altro,, saluti