barra duomi Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

barra duomi Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da carloush, 7 Aprile 2008.

1. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Supppngo non ci sia scritto un bel appellativo sotto gli asterischi... di conseguenza non ti sembra di esagerare...???
    Definire l'Italia di *****... solo perchè non ti fanno mettere l'alettone da buzzurro... le ruotone da buzzurro... le luci da buzzurro... dovresti ringraziare l'Italia...
    Così...

2. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    MA arrivi a capire cosa stai scrivendo?
    Cosa vuol dire:" il problema più grave è che in italia non puoi,nemmeno volendo,nemmeno pagando,essere veramente a norma"
    Quindi secondo te ,pagando dovresti poter fare quello che vuoi,tipo mettere un alettone stendipanni che potrebbe trinciare chi passa in bicicletta,oppure luci a led colorate che potrebbero distrarre alla guida e provocare incidenti,o ancora gomme da 19 semi slick,che alla prima curva sul bagnato,ti pianti contro il disgraziato che viene nella corsia opposta??
    L omologazione spesso fa rima con sicurezza, in Germania c è più libertà certo,ma ci sono regole ferree con chi sgarra o non rispetta la sicurezza,si scorda la patente.

3. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ehi ciccio :biggrin: , guarda che con "pagando" non intendevo "ungere" le ruote dell'impiegato della MTCT. Parlo di OMOLOGAZIONE REGOLARE A NORMA DI LEGGE COME FANNO IN GERMANIA

Hai capito adesso? :wink:

Ma se non esiste la legge (e il problema è questo) tu non puoi fare niente per metterti in regola, nemmeno per quegli interventi che non modificano la sicurezza o che anzi, addirittura la aumentano

4. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    mah... io non so se non avete tempo di leggere, se non avete voglia, o se vi divertite a fare la voci fuori dal coro sempre e comunque. Guarda che non è per quel motivo che l'utente si lamentava (anche perchè il paladino della buoncostume lo sanno fare tutti, io ad esempio vieterei la colorazione di quel motorino che hai nell'avatar).
    Qui si parla di uno stato europeo del 1 mondo che ha un codice della strada paragonabile a uno stato del terzo mondo. Questo è il discorso e il vero problema, non la bellezza estetica del parco auto italiano ](*,)

5. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    Forse non hai capito...
    IN GERMANIA puoi regolarizzare pagando solo quelle cose che sono regolari per la coincisa legge stradale tedesca,non qualunque cosa come vorresti fare tu....
    MI spiego meglio,puoi montare dai 14 ai 19,ma se nella stagione invernale (6 mesi)non monti le termiche,ti ritirano patente e auto.
    IN ITALIA le leggi sono restrittive,visto che l indole dell italiano medio è di sbattersene,e si finirebbe per trovare sempre il cavillo per omologare qualunque cosa.Quindi è chiaro che se una cosa è prevista,perchè omologata e sicura non vedo perchè dovresti pagare,di contro se una cosa non è prevista e quindi contro il codice della strada,perchè dovresti avere il diritto dietro una somma x di poterla mettere...:-k

6. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ma io non ho mai detto questo, non hai capito un tuboooooooooooooooo :mrgreen:

in realtà stiamo dicendo la stessa cosa, forse mi sono espresso male, forse ti sei fatto un'idea sbagliata. Ti faccio un esempio concreto: decidi di sostituire il faro della z4 prima del restyling, con il faro della z4 post restyling. Lo sai che non lo puoi fare? Rischi per questo il ritiro della carta di circolazione, 350 euro di multa e revisione straordinaria. Questa è l'Italia, dove anche se il faro aftermarket che monti ha l'omologazione "e" europea, non conta una mazza, perchè la pattuglia guarda che sul libretto non è riportata l'omologazione (e non ti sto raccontando cose per sentito dire, E' SUCCESSO A ME!!! sulla mia vecchia auto). Allora cosa fai? Dici va bene, quando vado in MTCT a fare la revisione straordinaria (tanto la devi fare per riavere il libretto no?) chiedo di farmi mettere sul libretto sti benedetti fari, pagando il dovuto naturalmente. E NO!! Perchè non si puo' fare amico! Il CdS non prevede di omologare sul libretto qualcosa che ha la marcatura "e" della omologazione europea, pero' al contempo il CdS non dice montando un componente aftermarket con l'omologazione europea tu sei in regola. Chiaro???????????

7. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    PAROLE TUE"il problema più grave è che in Italia non puoi, nemmeno volendo, nemmeno pagando, essere veramente a norma.
    Quando ho fatto la revisione in motorizzazione, ho chiesto all'ingegnere della mtct di poter trascrivere a libretto, naturalmente pagando, assetto, scarico, fari, eccetera (tutti già provvisti di marcatura CE) per stare tranquillo nel caso avessi incontrato qualche pattuglia eccessivamente zelante/ignorante"MI SEMBRA BEN DIVERSO DAL CONCETTO CHE HAI ESPRESSO ORA!!

8. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    E' ovvio che il discorso PAGANDO era riferito al costo per la regolarizzazione della pratica di omologazione.

Poi io ho il pallino dell'auto originale al 100%, però bisogna essere obiettivi riconoscendo che molte modifiche aumentano e migliorano la sicurezza oltre che le prestazioni delle vetture.
    Assetto, barre duomi, ruote e pneumatici più grandi, cinture 4 punti, ecc...per cui il CDS ha lacune nell'impedire a priori che si possano fare tali modifiche.
    E' ovvio che non si deve permettere di fare modifiche a caso a seconda di come ti alzi alla mattina, ma cmq devono essere certificate, omologate ed eseguite a regola d'arte, altrimenti si rischia di peggiorare prestazioni e/o sicurezza...come appunto avviene in Germania.
    Non è che il si omologa di tutto, ma anzi è possibile omologare di tutto purche verificato ecc.

9. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

quoto il duca. :wink:

10. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Diverso???? Ma dai... hai semplicemente capito male, ammettilo, non è per niente diverso (mi hai pure quotato!) ho parlato di assetto, scarico, fari provvisti di marcatura CE... se sono provvisti di marcatura CE vuol dire che sono omologati per uso stradale, non ho parlato di scarichi artigianali, fari verniciati con la bomboletta, assetti su uniball e via dicendo. E suuuuuuuuu...
    Altro esempio: omologare i 19" sulla zeta in Italia. Impossibile!

ovvio

ovvio (e non mi sembrava nemmeno il caso di specificarlo)

:wink:

11. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè

....presa dalla germania...con la certificazione dei documenti tedeschi ed omologata in Italia...

HihHihihiIIiiii...

questo è un possibile modo per scavalcare ste cavolo di restrizioni...un pochino esagerte!!!

ad ogni modo...
    un saluto a tutti voi...

cià...CIONE

12. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    si. questo è l'unico modo per davvero legale possibile. Anche se... anche se... ha anche i suoi contro, vedi discorso garanzia, e concessionari nostrani che storcono il naso se la bimba non è ufficiale italia (a me hanno chiesto se ero totalmente sicuro che non fosse di importazione... non ho ben capito perchè. Ma la garanzia europea non è uguale per tutti gli stati membri?)

13. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Primo io ho letto tutto...
    Secondo... non sono io la voce fuori dal coro... spero che le voci fuori dal coro siano coloro i quali, a qualsiasi titolo definiscano l'Italia di *****...
    Terzo... se il legislatore... per colpa, per disattenzione nei confronti del "tuning", per mille altri motivi ha peccato, stà peccando, peccherà, non si può definire l'Italia come è stato fatto.
    Quarto... il "motorino" in avatar è un Lambretta LI MKII 150 del 1960 (prodotta dal Ottobre 1959 al Novembre 1961 in 162.040 esemplari), a mio avviso parte della storia Italiana del design e della tecnologia ingegneristica del 1900.

Schema colorazione 150 LI IIs. (Colori sistema Lechler)
    Tutta nello stesso colore Grigio Fiume.
    Tutta nello stesso colore Grigio Alba ad eccezione
    dei cofani laterali e del frontale che
    sono verniciati in: Rosso Corallo, Rosso
    Rubino, Azzurro Flaminia, Verde Nilo, Blu
    Inghilterra.
    In alcuni lotti di produzione per il colore base
    della carrozzeria sono stati utilizzati anche il
    Grigio Fiume (specialmente all’inizio produzione)
    e il Biancospino (specialmente fine produzione).
    È possibile verniciare solo i cofani nel colore
    differenziato e lasciare il frontale come la carrozzeria.

Essendo fine produzione, e in fase di restauro mi sono accorto che la combinazione originale era Biancospino e Verde Nilo (per i cofani e il frontale) ho optato per questa colorazione...​

Ciao
    Mario​

PS
    Per me potete mettere e farvi omologare tutto sulle macchine, alettoni, minigonne, ruote cingolate, vetri oscurati, ganci traino, pelo sul volante, lucine rosse davanti come supercar, fanali atomici, trombe bitonali..., dadi appesi allo specchietto, forni a microonde nel bagagliaio, bbq sul cofano, turbo boost, manicotti in manganese, dischi in carbonio, pastiglie in oro... tutto, ma non dare appellativi poco carini all'Italia. ​

14. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si

secondo te non se li merita?? :-k

15. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    va bene il patriottismo, ma non ti pare un po di mancare di obiettività?
    Il commento sul tuo motorino era solo per farti capire come "de gustibus non disputandum est" ovvero... per te sarà un pezzo di storia italiana, per altri un pezzo di ferraglia per giunta pure un po da fighetta (ma l'espressione da usare sarebbe un'altra)... ma se ci si mette a dar peso a simili inutili giudizi, non si cava un ragno dal buco.
    Ok è chiaro per te che il tuning è un qualcosa per menteccatti e zoticoni, ma sinceramente a noi non ce ne frega un tubazzo perchè il problema non è quello. Il problema è la lacunosità del CdS, che non viaggia certo da sola ma va tranquillamente a braccetto con i mille altri problemi (leggi poco chiare, tasse sulle tasse, tempi processuali esasperanti, criminali messi in libertà, ecc. ecc. ecc.) che affliggono il nostro paese e che fanno spesso nascere sulla bocca degli italiani parole volgari ma a mio avviso comprensibili come sfogo.
    Per cui o tu non te ne rendi conto oppure vivi in una isola felice per cui tutto questo non ti tocca.. nell'ultimo caso, buon per te.

16. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    din din din...
    comincio dell'incontro...
    primo round!!!!

17. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    do sta il trojone che passa col cartello 1st round che la invito per un drinkkkkkk:D:D:D:D:D

18. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Secondo me l'Italia non centra niente.

19. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Mi sfugge quale sarebbe un'altra espressione da usare...

Mai detto che il tuning sia qualcosa da mentecatti e zoticoni.

Se tu hai la convinzione di avere una legislazione che non ti comprende sei libero di pensarlo, ma semplicemente non usare termini poco rispettosi nei confronti dell'Italia. Punto.
    Puo dire... senza offendere nessuno:"Ah... quell'ingegnere della Motorizzazione... che scemetto... non mi ha fatto mettere la barra Duomi... io la mia macchina la voglio più rigida e sicura nell'ingresso di curva... e lui non ha capito!!!"
    "Ah quel funzionario Tal dei Tali... non mi ha fatto omologare i cerchi da XX... e l'assetto ribassato... perchè io voglio..., capperi è proprio un cattivone!!!"
    "Oh quel legislatore stronzettino che non prende in considerazione le mie esigenze... di avere le trobette bitonali sulla macchina!!!"

Hai capito??? Mi riesce difficile essere più chiaro...

20. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    eh ma l'italia la fanno l'italiani... mi sembra chiaro! mica gli svedesi eh...

con italia chiaramente, si sottointende anche quelli che la fanno... mica stà in piedi da solo un ostato! :wink:

Condividi questa Pagina