Ciao, qualcuno la monta? io ho intenzione di metterla xè l'ho sempre avuta sulle mie auto, e il guadagno in termini di feeling di guida è enorme. se qualcuno ne ì provvisto, mi dice che marca monta? grazie, ciao
ok, ora cerco, magari la trovo pure su eBay.. avevo visto quella della BMW Performance, in carbonio, stupenda ma costerà una valanga... Mò butto un occhio in giro.. se qualcuno trova in giro qualcosa..likate please
cerca barra duomi sul forum... o su internet! anche su wikipedia... andatevi a documentare voi stessi, invece di aspettare risposte! è meglio, e sicuramente più bello per te stesso!
ciao, dove l'hai fatto fare lo scarico? è bello bello, ci stavo pensando pure io... io pensavo al buon Bartoli..
Io l'ho fatto a Roma. Il mio scarico è in partenza, lunedì verrà sostituito da un altro. Con Bartoli vai sul sicuro. Il mio attuale è stato fatto dalla AZmarmitte. Secondo me è un capolavoro per estetica e sound. Purtroppo manca l'omologazione che mi è costata il libretto.
faceva molto casino il tuo? lo hai gia venduto o sono ancora in tempo..? Io avevo fatto il bartoli sull emie due ex auto, ma nemmeno quello è omologato..
Sapete per caso se la barra duomi BMW è omologata? Ho visto parecchi libretti ritirati per le barre aftermarket Ops! è il mio primo post... saluti a tutti :)
non è omologata... ma con la originale, visto che c' èscritto bmw sopra, son meno propensi a toglierlo! anche se difficilmente capita che ti facciano aprire il cofano su una macchina apparentemente normale... e poi leggevo che basta portarsi dietro una sentenza che ha dato ragione a quello che montava la barra per avere meno rogne...
beh sai... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, anche per questioni assicurative... la mia precedente vettura è stata molto tuning, pero' alla lunga diventa pesante
il problema è questo... anche io giravo con sentenze e omologazioni nel cassetto del cruscotto, pero' sappiamo benissimo che non servono a una mazza, perchè sta tutto al buon cuore dell'agente nell'interpretare in maniera flessibilie il Codice della Strada che qui in Italia è lacunoso in tema di ricambi e di omologazioni.
non varranno granchè...ma piuttosot che niente, io con quelle mi son sempre cavato d'impaccio. Poi devo capire una cosa, il mio amico aveva la M3 E46, che ha la barra duomi dalla nascita, ma a libretto non è portata..come fa l'agente a sapere SE è DI SERIE O NO..?
come fa l'agente? va a sensazione so di persone multate ingiustamente per volante/pedali sportivi anche quando questi erano montati di serie. Il problema non è la multa in sè, è il fatto che quando farai ricorso, se la tua vettura montava l'accessorio all'origine vuol dire che lo vinci, altrimenti - come si suol dire - ti attacchi al tram.
lo so..purtroppo è quello che ci tocca subire in italia... Tu pensa che quando avevo la S2000..avevo montato gli scarichi che avevo fatto arrivare dagli USA, avevo punzonato sugli scarichil ascritta "honda", nonostante il boato che faceva, quando dicevo:" ma sono scarichi originali Honda.." nessuno (e mi han fermato parecchie volte..) ha mai detto nulla. Questo è il livello di ignoranza in cui sta l'Italia, con le sue regole a metà e una legge interpretabile a piacimento da lle forze dell'ordine, e soprattutto..una legge che non è uguale x tutti..
il problema più grave è che in Italia non puoi, nemmeno volendo, nemmeno pagando, essere veramente a norma. Quando ho fatto la revisione in motorizzazione, ho chiesto all'ingegnere della mtct di poter trascrivere a libretto, naturalmente pagando, assetto, scarico, fari, eccetera (tutti già provvisti di marcatura CE) per stare tranquillo nel caso avessi incontrato qualche pattuglia eccessivamente zelante/ignorante. La risposta è stata: NON SI PUO', perchè anche le MTCT hanno le mani legate, perchè il Codice della Strada non permette di omologare alcunchè di veramente legale, non importa se paghi... semplicemente NON SI PUO'