bha io di rotture di telaio sull'E46 ne ho sentite veramente TANTE, in genere è un telaio abbastanza fragile pur tenendo l'auto originale, senza contare le numerose rotture di ponti posteriori. In particolare per l'M3 E46, bmw stessa dice che mettendo assetti più rigidi dello standard si rischia di spaccare il telaio, non oso immaginare mettendo le barre. Comunque le auto sono vostre se per voi non succede assolutamente NIENTE fate pure ma certo se uno viene qui a chiedere io non mi sento certo di consigliare l'installazione.
Non ho mai sentito parlare di e46 con i duomi sfondati, tantomeno di M3 e46 con il telaio in pezzi, eppure è da parecchio che giro in forum esteri dove è prassi montare kit KW Var3 o PSS9 sulle loro M3. Ho sentito invece di parecchie M3 E36 con i duomi post aperti e di e46 normali con gli attacchi del ponte strappati (sopratutto i 330d). Sulle M3 E36 bisogna fare particolare attenzione e l'assetto può peggiorare la situazione (la barra duomi volendo la migliora perchè irrobustisce l'attacco della sosp), ma sulle E46 l'assetto non centra una beneamata mazza, è tutto un'altro problema.
Da possessore di M3 gt confermo che il ponte posteriore sulle e36 8culle della sosp post) è debole, ma sulla e46 (che ho avuto nel 2002) avevo l'assetto Hamann tipo "laguna seca", e non mi ha mai dato problemi... Penso che se poi l'info viene dal forum alfa, forse si riferisce più a scocche veramente turistiche, per quanto ne so la scocca M3 ha maggiori saldature rispetto alle 3 normali...
Io l'ho montata e vi dico che come sensibilità al posteriore è decisamente migliorata... la macchina te la senti molto di + nella guida anche tranquilla. Sul bagnato nessun problema...come quando era senza :wink: Come svantaggio, come è stato detto, c'è una diminuzione del bagagliaio nel caso si volesse sfruttare i sedili reclinabili, anche perchè si pone nel mezzo tra bagagliaio e i sedili stessi ostacolando quindi il carico ma cmq non la toglio
Io l'unica che ho trovato è questa... http://www.vividracing.com/catalog/ac-schnitzer-rear-strut-brace-bmw-3-series-e46-9905-p-2884.html E di questi che mi dite, rendono? http://www.vividracing.com/catalog/rogue-adjustable-rear-control-arm-bmw-e36-e46-p-8418.html
550euri pe una barra????? te la faccio io con la lima... i bracci posteriori non credo servano a molto(quelli di serie son già belli rigidi), è più utile cambiare i gommini del ponte con i powerflex. non conosci qualche preparatore che te la costruisce? non credo ti chieda quella cifra... quella davanti in acciaio per la e36 l'ho pagata attorno ai cento, quella dietro è più piccola e più semplice quindi..
Mha...veramente io leggo 550 dollari...nn euro... Per i powerflex ci sto lavorando, li sto cercando ma nn sò dove prenderli e sopratutto che misura
No, per così poco mi sono divertito a montarla, la barra duomi è praticamente perfetta, tutta in alluminio e con poche modifiche è andata sù alla perfezione :wink: Io ho speso all'incirca 80 euro e sono soddisfattissimo
dollari o euro son sempre troppi, la barra sicuramente la omp o la sparco la fanno. ma dove l'hai presa gsx?
http://www.renageat.it/sparco/applicazioni/barre_duomi.asp eccole qui. un pò carette ma ci sono non vedo quela dietro per l'e46 ma magari il sito non è aggiornato.. prova a mandare una mail, magari intanto gsx risponde..
Ecco dove l'ho comprata io :wink: http://cgi.ebay.it/BMW-E46-323-325-...kparms=72:914|39:1|65:12&_trksid=p3911.c0.m14