Ragazzi, ho inviato un msg a diversi concessionari proponendogli il baratto della fiat idea 1.3 mj del marzo 2006 con una z3. Mi ha chiamato uno di tanti dicendomi che gli sta bene e che la sua auto, del '96, ha soli 30.000 km xkè usata pochissimo. Non ho visto l'auto di presenza, ma se dovesse essere così potrebbe essere conveniente? L'auto in questione è nera, cerchi in lega, interno in pelle color cuoio, clima.
30mila km del 96' deve aver circolato veramente poco se sono i suoi km. Fossi in te guarderei bene l'usura della corona del volante e del pomello del cambio. Se hai delle foto possiamo esserti maggiormente d'aiuto.
Infatti io ho scritto con il se... Cmq sono dell'idea che 30.000km sono veramente pochi il che significa che non solo dalla corona ma tutta la macchina dev'essere nuova, ma nuova NUOVA... con 30000km deve fare ancora odore di nuovo.
Secondo me vale la pena almeno andare a vederla... Non si sa mai... Nella vita uno potra' anche avere una botta di cul0.
Con questo vuoi dire che se fosse per come dicono mi conviene barattarla con la mia fiat più giovane di 10anni
Beh, considerando che l'idea ha due posti troppo, tanta lamiera sulla testa, la trazione dalla parte sbagliata, etc etc etc... beh si. Scherzi a parte, e' una filosofia di auto completamente diversa, dipende dall'utilizzo che avra'. Ma che Z3 e'?
Mah dalle foto sembra tenuta abbastanza bene..a parte il logo dei cerchi scolorito...forse c'entra poco o forse è stata spesso al sole. La cosa migliore è andarla a vedere e provarla.Nasce come seconda Auto.Se la usi come un'alternativa potresti fare il cambio.
Ad occhio nonn sembra male... Non c'e' nessuno in zona che consoce bene la Z3 e che potrebbe accompagnarti a vederla?
a me sembra tenuta bene,ma se fai il baratto almeno spendi qualche eurino per un assetto, mi sembra un po troppo altina :wink:
ma sicuro che quei cerchi siano i suoi??? e cmq io non darei mai un auto del 06 per ujna del 96.... ma le quotazioni sono le stesse? al conce conviene...la idea la rivende senza problemi....una spider del 96 no, imho
bè i cerchi direi che sono da cambiare eh... è pure senza roll-bar... guarda ad optional come stà messa.. capotte elettrica?
effettivamente è un po prestino per parlare di z3 d'epoca, tra pochissimo pero sara il turno della z1. con quello che ho scritto prima volevo far intendere che ora come ora un' auto del 2006 barattata con una del 1996 non sarebbe un' affarone, ma se una è poco + di un' utilitaria, e l'altra è una roadster (che avra sempre molti nostalgici amanti)potrebbe anche esserlo :wink:
sono in parte d'accordo con te. mi spiego: se la macchina è realmente seminuova e il nostro amico ha intenzione di tenersela un po di tempo, magari aspettando che diventi d'epoca...allora può essere sensato l'acquisto magari come seconda auto se invece la prende solo per farci un'estate, allora sbaglia (imho). Ovviamente dando dentro l'idea. Comprandola come seconda auto allora ok. Non sono convinto però dell'interesse storico che la z3 (e la 1.9) possa suscitare in futuro. spero di sbagliarmi:wink:
se la usa come seconda macchina (l'ho spero anche io)ok. per l'interesse storico la z3 ne avra sicuramente, magari non avrà un valore economico elevato, ma ai raduni di auto e bmw d'epoca potra sicuramente fare la sua figura,poi io ho una teoria, un auto cabrio potra sempre darti il piacere della guida a celo aperto, che sia vecchia, storica o nuova, quello per cui è stata creata lo dara sempre,mentre una coupe se non è il top di gamma tutte le innovazioni, le prestazioni e gli optional che le rendono bellissime da nuove non faranno altro che renderle obsolete. pensa un 316 e36 coupe non ha molto futuro come auto d'epoca, ma l' M3 E36 al momento opportuno sara sicuramente rivalutata:wink:
un 1.8 del 96 con 30k km non ci credo neanche se lo vedo.o magari era di qlc fissato che l'aveva acquistata per guardarsela e poi è morto... cmq a me pare che non abbia subito modifiche varie e che sia rimasta originale.se le condizioni sono buone fossi in te la prenderei. ..e poi i cerchi hanno un che di retrò:wink:
mi togli un dubbio visto che hai la Z3, ma è normale che sia cosi alta quella dell' ipotetico baratto?
Anch'io stentavo a crederci e proprio per questo e per non fare un viaggio a vuoto che oggi ho chiamato un collega che è di quella zona per andarle a dare un'occhiata. Sapete com'è finita? Mi ha telefonato sconvolto, mi ha detto che è come uscita dal concessionario, che era di uno che lui stesso conosce e che possiede almeno altre 8 macchine e questa la teneva per sfizio o per far fare un giro alla mogliettina. Mi ha detto queste testuali parole " questa macchina non avrà fatto + di 3 km per andare e 3 per tornare dal paese" Quindi?????????????? Che faccio????? Vi preciso, dato che molti se lo sono chiesti, che la fiat è di mia moglie e quindi questa la userebbe lei per girarci in paese... (magari un impiantino a gas la rende pure + economica della idea