BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 243 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non posso parlare di massimi sistemi (perche' sono sempre stato allegico ai "nn cielo dikono" o "nn posso parlare ma un mio amiko mi a detto ke"), ma di certo io sul mio progetto sto preferendo risorse della nostra societa' italiana rispetto a quelle tedesche, e solo marginalmente per il minore costo interno.

A rich20 e giacomo piace questo messaggio.
  2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    apprezzabile
    saluti

3. Ale_72

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Non lo faccio certo per campanilismo. Non ho mai avuto problemi o scrupoli a lasciare a casa gli incapaci e premiare i meritevoli, fossero essi italiani, svizzeri, polacchi, rumeni, indiani, tedeschi giusto per nominare le nazionalita' con cui mi trovo a collaborare piu' spesso.

4. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Il fatto è che creare un'ambiente aziendale nel quale il benessere e la salute della persona è, in qualche modo, tenuto in conto, aiuta ad attrarre i collaboratori migliori, oltre che a rispettare la legge. Se un datore di lavoro vede gli interventi necessari alla salute e benessere dei lavoratori come un peso, come esternato da @huskywr240 non si può certo aspettare di avere "al soldo" i migliori collaboratori di sto mondo...

A giacomo e wpc692 piace questo messaggio.
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    chiarissimo e, credo, giusto.
    il fatto che si lavori in esterno non può essere una scriminante visto che per andare in esterno si usano mezzi aziendali, ci si veste con abbigliamento e calzature idonee, si osservano procedure standardizzate che minimizzano il rischio, si utilizzano strumenti più o meno idonei allo scopo.
    mi chiedo, inoltre: un'azienda che non ha come obiettivo la riduzione del rischio, come si comporta in caso di infortunio sul lavoro?

6. Ale_72

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Se possibile manda a casa il dipendente dicendogli: "Oh, digli che ti sei fatto male a casa, altrimenti sai come va a finire"

7. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Senza contare il fatto che io, come cliente, se vedo che chi viene a lavorare da me, sia che si tratti della mia casa, che se si tratta dell'azienda per la quale lavoro, nel momento in cui mi rendo conto che l'operaio della ditta fornitrice non lavora in sicurezza e non ha gli strumenti adatti: 1) lo mando a casa, 2) non mi affiderò mai più a quell'azienda.

A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La ditta aveva anche dipendenti e il lavoro era sempre su cantieri e presso clienti, avevamo tutti questi obblighi.
    A dire il vero abbiam chiuso la ditta a fine 2017 con la morte di mio padre dopo 46 anni, ormai il lavoro era calato troppo per poterla tenere aperta, abbiam tenuto duro sperando cambiasse qualcosa ma con il senno di poi avremmo dovuto chiudere gia' anni prima appena iniziata la crisi.
    Di aprire p iva non ci penso manco sotto tortura, preferisco cercare un posto come dipendente.
    Almeno nel mio settore ormai i prezzi son sempre piu' tirati all'osso, il lavoro e' poco in giro, le due cose insieme creano un mix per cui solo un masochista aprirebbe una attivita' con dipendenti.

I miei dipendenti erano solo italiani in regola, nessuno in nero e tutti con le dotazioni di sicurezza necessarie, sta di fatto che la prevenzione incendi e il corso soccorso medico sono e restano grandissime puttana.e in aziende come la mia, servono a grosse strutture dove lavorano in fabbrica, noi non avevamo pericoli di incendio in ditta, era solo ufficio e magazzino e in caso di infortunio eran sparsi per vari cantieri, di certo chi aveva fatto il corso non si spostava per fare soccorso, chiamavano una ambulanza se fosse servita.
    Non hai capito di che parlo, quei corsi in strutture come la mia servono a meno di zero, solo a far cassa a chi fa i corsi.

Con quei corsi non riduci una beata fava, non servono a nulla, il responsabile incendio e soccorso medico han senso solo se lavorano tutti in fabbrica senza andar in giro, il solito business creato per far mangiare alcuni.
    In aziende come quelle dove lavoravo io non entri se non sei in regola con tutto e non hai una certa struttura, oltre che dover avere gia' referenze e provata competenza.
    Sta di fatto che quei corsi non servivano a nulla di quello che intendi tu, soldi e tempo buttati via, andrebbero limitati a strutture di un certo tipo e non estesi a tutti.

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io non sto parlando di TE o della TUA ditta.

ho scritto che per aprire una p.iva come ditta individuale non è complicato e, vista l'estensione del forfetario a 65mila euro, non richiede oneri particolarmente gravosi a chi la apre, posto che per far funzionare la cosa devi, per l'appunto, emettere qualche fattura e incassare qualcosa, altrimenti penso siamo tutti d'accordo che
    lavoro zero = guadagno zero

questo è un dato di fatto, un riscontro oggettivo, chiaro e limpido.

qualsiasi altro caso diverso dalla semplice apertura di p.iva individuale, è un caso particolare ed esula da ciò.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fermo restando che, @rich20 magari mi correggerà, con il nuovo regime forfettario si possono avere anche dipendenti e consulenti a differenza del precedente.

11. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Confermo. Con le recenti modifiche sono stati eliminati i requisiti di accesso riguardanti il costo del personale.

12. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

Noi oramai la manutenzione degli impianti l’abbiamo data in appalto tutta all’esterno, anche ad aziende piccole che fanno formazione e tutto quanto, chissà come mai loro sono ancora aperti, fatturano e crescono, la tua azienda invece, che reputava i corsi sulla sicurezza delle puttanate (per usare parole tue) è fallita.

p.s. giusto per chiarezza, un magazzino, solitamente, ha rischio d’incendio medio, vedo che la valutazione dei rischi l’avete fatta proprio bene a suo tempo...

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    mi sa che il fallito e' qualcun'altro: ti ha detto e' morto suo padre dopo 46 anni di attivita' e loro hanno ritenuto opportuno non andare oltre..... fallire e' una cosa ed un conto, chiudere di volonta' e per coerenza prima di far buchi e debiti e' ben diverso. E tanto di cappello. Troppe srl fallite che aprono partite iva come fossero caramelle e poi lasciano buchi e mettono in difficolta' i fornitori da cui hanno comprato.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    :confused2
    Avresti fatto la felicità di Joyce, ma temo che il tuo concetto non verrà inserito nella prossima edizione del Katz-Rosen...

A me pareva chiaro invece il concetto di @LupoTHP . C'è chi si affida solo e unicamente a santoni e guru in attività dagli anni '70, chi invece sa cogliere gli aspetti su cui un'impresa deve porre l'attenzione ai giorni nostri. La selezione che il mercato opera ne è una palese testimonianza.

15. Ale_72

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Non so se abbia piacere del discutere di questo. Altrove aveva scritto che aveva/no deciso di rinunciare all’eredità. E solitamente è una cosa che non si fa a cuor leggero.

16. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ok, forse ho usato impropriamente il termine “fallita” avrei dovuto dire “chiusa” del resto dubito che si decida di chiudere un’azienda che va bene. Quando si usa il termine “puttanata” parlando della sicurezza sul posto di lavoro mi cadono un po’ le balle sinceramente, soprattutto non capisco perché un dipendente di una piccola azienda debba avere meno diritti di quelli di un’azienda di medie dimensioni, con questo atteggiamento mentale l’unica conseguenza ovvia è che l’azienda non riuscirà mai a crescere e ad affrontare un periodo di crisi e sarà quindi inevitabilmente destinata a perdere clienti e a chiudere.

A PuccioE39 piace questo elemento.
  17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il fallimento non ha nulla a che vedere con la cessazione di attivita', anche se ovviamente legato alla carenza di lavoro.
    Fatti una domanda ma datti anche una risposta, che dipendenti usano?
    Italiani in regola o extracomunitari sottopagati o in nero ?
    Quanto li pagate poi ?
    2+2=4, se non fai gabbole e ti tirano i prezzi o chiudi o non e' tutto in regola, se permetti ne so molto piu' di te sul settore da decenni e non c'e' nessun bengodi di lavoro, prezzi tirati all'osso e poco lavoro, proprio ditte qualificate e in regola come la mia son le prime a chiudere rispetto a cooperative e ditte che per stare a certi prezzi stai certo non son in regola.
    La prevenzione incendi la risolvi con due estintori senza bisogno di corsi, come detto si parla di rischio solo in grosse strutture con deposito di sostanze infiammabili e non di tipo ordinario, il responsabile incendio sono io ed ho pure fatto il corso, so meglio di te come far la valutazione e proprio epr questo dico che era una puttana.a inutile per la nostra realta', quando vuoi ti insegno qualcosa ;)
    La selezione che opera il mercato non e' detto sia positiva, le prime a chiudere son state proprio le ditte piu' qualificate, con personale italiano in regola e che seguivano tutte le procedure previste, che han visto la concorrenza di cooperative e ditte poco serie che fanno impianti di m. e usano personale extracomunitario sottopagato o piu' spesso in nero, un conto che il lavoro cali, altro e' che i prezzi vengano tirati all'osso al di sotto della convenienza per far certi lavori come si deve e con tutto in regola.
    Se arriva la ditta o la cooperativa che si offre a meta' prezzo e sei gia' basso con un preventivo ma con tutto in regola e a regola d'arte si parla di concorrenza sleale, non di selezione del mercato, questa e' solo una involuzione, ne ho vista e ne continuo a vedere di porcheria fatta male e anche fuori norma dalle ditte selezionate di cui parli.
    La ditta non e' fallita e nemmeno era stata chiusa, morto mio padre visto che la crisi andava avanti noi ce ne siam tirati fuori non avendo obblighi e non avendo intenzione di aprire o continuare una p iva, ovvio che se molli di colpo non c'e' nessuno a gestire nemmeno i pagamenti e viene messa in seguito in liquidazione.
    C'eran dei fornitori da pagare e i soldi sul conto c'erano, ma la banca non paga in automatico, devi dare tu il benestare e se lo fai dopo la morte del titolare manifesti una intenzione di proseguire l'attivita' e ti becchi tutto a tuo carico, quindi o la prendi in mano, o te ne tiri fuori di colpo, quel che sia successo dopo non lo so, non mi riguarda, sicuramente avran avviato una procedura per poter accedere ai conti della ditta.

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Dammi retta, se non hai mai fatto l'imprenditore non fare supposizioni su cose di cui non hai la minima idea, in un periodo di crisi proprio queste spese extra sono un impedimento e non un aiuto, posto che ai clienti nulla importa e nulla ne sanno essendo questioni interne.
    I clienti li perdi per ben altri motivi, tra cui al contrario di quel che pensi proprio la scelta di ditte meno qualificate, con personale non in regola o sottopagato, perche' ormai han tirato i prezzi all'osso e ditte in regola con prezzi di gestione piu' alti non riescono a tenere prezzi che non fanno andare nemmeno in pari.
    Anche clienti grossi come una delle principali multinazionali francesi del lusso han ridotto struttura e personale, prima esigevano fornitori qualificati e in regola, ora guardano solo al prezzo e se ne fregano, poi pero' i lavori vengon fatti con il c.lo e il personale viene sottopagato o piu' spesso ne hanno pochi assunti per presentare i documenti e molti altri in nero, non hai idea di cosa c'e' in giro, ovviamente accendi la luce e ti sembra tutto a posto, ma se ti apro un quadro o un canale di distribuzione ti faccio vedere porcherie non a regola d'arte o anche fuori norma, e' matematica, se per stare aperto con personale in regola e qualificato e tutto a norma hai tot costi non puoi fare certi lavori a certi prezzi, ma ti trovi sempre uno che arriva e si offre a meno, piu' spesso a molto meno.
    Poi per carita', qualcuno si affida ancora a ditte qualificate e paga il giusto, ma molti altri guardan solo al prezzo piu' basso e basta, se poi c'e' poco lavoro ecco spiegato perche' alcuni chiudono, a dir il vero moltissimi han dovuto chiudere, se ancora non lo sapessi siamo in recessione, salvo i settori che lavorano con l'estero il settore interno non ha mai ripreso.

A iceoair piace questo elemento.
  19. Ale_72

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Immagino. Speriamo che i tempi, per i fornitori, siano stati ragionevoli.

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non eran nemmeno cifre alte, direi ridicole nell'ordine di 500 massimo 2000euro, nessun lavoro grosso per cui avessimo fatto acquisti di alto importo, dopo aver comprato per milioni di euro alla fine dopo decine di anni direi che nemmeno son in perdita, li abbiam fatti guadagnare ben oltre se anche fosse, quindi non mi sentirei in debito con nessuno, in rapporto e' come se un concessionario di auto dopo che hai comprato decine di auto per anni avesse un debito con te per due latte di olio

Condividi questa Pagina