BAR SPORT - Dove ciascuno è portatore di verità assolute

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 26 Febbraio 2016.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Già ...

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...quest'anno sembrano essere tutti molto vicini: divertimento assicurato !!!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
  4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  5. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Io però mi domando solo una cosa: perché? Perché tutto questo; siete nettamente superiori ad ogni altra squadra del campionato italiano, avete un sacco e una sporta di punti di vantaggio sulla seconda in classifica; perché rendersi così odiosi, perché falsare così il risultato di una partita? Tutto questo si pone alla base dell'odio, che chi non vi tifa, prova per voi.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016
  6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tu parli con noi come se noi ricevessimo un compenso o provvigione mensile... noi, anzi io, parlo per me, simpatizzo e tifo juve senza tanto cinema però... se non posso vedere una partita vivo benissimo lo stesso...anzi difficile che mi sia privato di qualcosa per un incontro... ma detto questo, per tornare alla mia risposta: noi cosa possiamo fare se non subire come chiunque altro? tu pensi davvero che qualcuno sia intervenuto deliberatamente? io per le ragioni che citi tu lo trovo assurdo solo pensarlo

7. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Concordo totalmente con te!

Strano che nessuno parla del fallo di mano di Miranda?

Strano che nessuno parla degli episodi del Napoli?

Io non ne parlo, perché gli errori arbitrali possono essere a favore oppure contro,...

Purtroppo si guarda sempre in casa degli altri ma mai nella propria,...

Comunque a prescindere di tutto questo spero ricorrono ai ripari per far si che certi episodi non avvengano più,...e questo vale per tutti!

Io sono un tifoso coerente,...e non dico o penso come la volpe che non arriva sull'uva e dice che e' acerba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Chi è capace di odiare qualcuno a causa di una partita di pallone è proprio un omuncolo...

A 1 persona piace questo elemento.
  9. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D

caxxo questa è proprio pesante! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

[MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION] ovviamente per quanto mi riguarda si parla di "odio" sportivo, il quale limita l'esternazione di questo sentimento alle semplici prese in giro da bar

Spero di non dovermi offendere

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2016
  11. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ma di bonucci...ne vogliamo parlare........se fosse in un'altra squadra ....con in suo comportamento ...sarebbe stato espulso più volte.........non capisco perchè rizzoli non lo ha Espulso............

- - - - - aggiornamento post - - - - -

image hosting

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Solo tu puoi decidere se offenderti o meno, in fin dei conti non ti conosco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma è sacrosanto che le parole hanno un peso e spesso si assiste ad episodi che con il calcio e lo sport in generale non hanno niente a che vedere, soltanto in virtù di un odio assurdo e reale, non sportivo o metaforico.

13. Thriller

Thriller

11.739
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Purtroppo l'odio è reale e arrivare a fare il tifo "contro" nello sport lo trovo sempre sgradevole. Personalmente non ho mai esultato della sconfitta di una squadra italiana in Europa e quando l'Inter di Moratti ha vinto tutto quello che c'era da vincere mi ha fatto piacere nonostante non sia simpatizzante nero azzurro.

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Purtroppo è una consuetudine tutta italica quella di tifare contro. Anche negli altri paesi c'è rivalità tra le diverse tifoserie, ma quasi mai si assiste a 90 minuti di insulti verso l'avversario.

15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.036
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E in quale paese accadrebbe questo?In UK assolutamente no, si insultano per 90 minuti senza sosta, magari non si pestano prima o dopo la partita perchè i servizi d'ordine funzionano, ma poi si trovano lontani dallo stadio e si saccagnano senza meno...

In Francia neppure, vai a vedere una partita della ligue1, e te ne rendi conto che stanno messi esattamente come da noi...

In Germania nemmeno, li si pestano per motivi politici sia fuori che dentro lo stadio.

In Spagna è anche peggio, vai al bernabeu a sventolare una bandiera dell'atletico o del barca e poi vedi che ti succede...

Vogliamo parlare dei paesi slavi?

O della Grecia?

O della turchia?

Nelle altre nazioni si prendono a botte e si insultano esattamente come in Italia, con cori razzisti, insulti alle mamme e bassezze varie, non denigriamo sempre il nostro paese, che già ci pensa da solo a rendersi ridicolo

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Fossero soltanto novanta minuti: qui si va avanti per settimane, mesi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ricordiamoci delle parole di Winston Churchill: "Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come fossero guerre". Sono passati settant'anni e non abbiamo ancora imparato niente, nè sulle guerre, nè sulle partite di calcio...

17. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Hai ragione Scrondo,...e' proprio cosi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

=D>

18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Episodi che fin dall'inizio ho condannato e che trovo riprovevoli e che nulla hanno a che fare con lo sport. Credo ci siano almeno tre o quattro miei post in merito.

Le parole hanno un peso certo ma che vanno pesate nel contesto in cui si leggono e commisurate alle persone che le dicono.

Forse avrei dovuto dire antipatia e non odio lo ammetto ma ero in auto e ho dettato il messaggio al volo.

Sull' omuncolo ti dico che è vero che non mi conosci ma onestamente l'ho trovato poco carino e indirizzato.

Spero non fosse così è di aver capito male

Se mi fossi dichiarato un ultrà cerebroleso da curva ogni domenica potrei capire. Forse qui c'è gente poco avvezza invece a sopportare gli scherzi e i normali sfottò da bar, privi di qualsiasi violenza intrinseca.

Lo dico chiaramente come molto chiaramente e onestamente anche altri (tra i quali juventini) lo hanno detto: non sopporto ( in senso sportivo) la Juve ( intesa come istituzione) non odio i suoi giocatori ma godo nel vederli perdere, e mi diverto a prendere in giro i suoi tifosi tra i quali annovero ben più di un amico. L'"odio" è circoscritto a questo è niente più, nessuna sberla, calcio o accoltellata o altra azione violenta, solo puro spirito di competizione da spettatore. Se questo vuol dire essere omuncoli ok lo sono

Probabilmente, e dico forse, noi " tifosi da bar e da poltrona" dovremmo scendere dal piedistallo ed accettare lo scherzo, sopratutto dopo partite come quella con il torino o come tutte le disastrose partite del milan e dell'Inter di questi anni.

Ridere fa bene.

Questo ti fa sicuramente onore ma io non riesco ad essere così nobile.

Più che di odio forse avrei dovuto dire antipatia. Ecco io non odio la Juve ma mi è antipatica nel profondo ( mentre alcuni suoi tifosi mi sono profondamente simpatici malgrado tutto )

E partite come quelle di domenica seguite poi dai vari interventi di difesa dei vari tuttologi calcistici in TV , sommati agli atteggiamenti in campo di giocatori che ci rappresenteranno nel mondo ai prossimi europei non aiutano a rendere la Juve simpatica.

Aggiungo una considerazione: finché continueranno/rete / Remo

A pensare che in Europa ci si possa comportare con gli arbitri così come ha fatto bonucci a torino ( è solo un esempio in ordine cronologico ma ce n'è almeno uno per ogni squadra) in Europa non vinceremo mai nulla.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non sentirti preso in mezzo, il tuo post è stato uno spunto per ribadire una volta di più il disgusto che personalmente provo verso quei comportamenti che usano lo sport come alibi per la propria ferocia.

Personalmente non gioisco della sconfitta altrui se questa non coinvolge direttamente la squadra di cui sono tifoso, al massimo provo indifferenza. Ti faccio un esempio: in quella famosa finale di Instambul tra il primo e il secondo tempo, dove abito, erano già cominciati i cortei per festeggiare l'ennesima Champions vinta dal Milan e pensai davvero che erano dei folli, c'era ancora metà partita da giocare, augurandomi che i giocatori non avessero la stessa convinzione dei tifosi. Alla fine sappiamo tutti come finì e ne fui rammaricato, soprattutto per il comportamento dei giocatori che, proprio come temevo, sembravano convinti di avel già vinta; ma di certo non urlai di gioia, fu una figuraccia per tutto il calcio italiano. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Questo me l'ero perso

Io sono esattamente come te anzi peggio. Non solo tra una partita di calcio e una uscita con gli amici preferisco quest'ultima ma anche tra una partita di calcio e L' andare con moglie a fare shopping preferisco lo shopping

Ovviamente il commento era indirizzato alla dirigenza, ai giocatori in campo, e a quei tifosi che negano che certe cose avvengano ( e non parlo solo della Juve), che invece di difendere l'indifendibile strillando come aquile, meglio farebbero ad ammettere l'evidenza quantomeno tacendo.

A me/ noi non ci viene in tasca un ghello se vince o se perde una squadra piuttosto di un'altra a prescindere che sia la Juve il milan o l'Inter o altre.

Condividi questa Pagina