Prima vi dico come la penso, credo che nel bene e nel male Bangle abbia svecchiato non poco il marchio con modelli coraggiosi (Z4 in testa) e spartiacque tra il prima (E36 per intenderci squadrate e rigorose) e il dopo (E46, Serie 1.. più ricercate, meno prevedibili..). Detto questo, i dati di vendita parlano chiaro, lo stile bangle nel mondo è piaciuto e BMW non è mai andata meglio. Si può dire che c'entra il balsone, i motori , la qualità..ecc..ecc..però secondo me se fossere considerate brutte non ne venderebbero così tante! Ora se guardiamo le ultime novità Serie 7 restyling, X5 nuova e serie 3 coupè sembra ci sia un ritorno alla normalita, proporzioni più classiche meno ricercatezza formale.... la domanda è vi piace? ------------------------------------------------------------------ http://www.solobmw.com/ http://www.autoexpress.co.uk/evo/ "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge
Io taglierei le mani a bangle e a chi ha permesso la realizzazione estetica di interni ed esterni al nuovo corso bmw... Ovviamente questo è il mio parere. Non me ne voglia nessuno!
Devo dire di aver sempre apprezzato le creazioni di Bangle anche se alcune proprio non le digerisco (tipo 3er berline e sw ultimo modello). Diciamo che Bmw ha osato molto ed è stata ripagata da un ottimo successo, però ha perso molto negli interni, il minimalismo in auto non ce lo vedo bene.
Avrei voluto esprimere un parere per ogni vettura BMW, ma ne sono così affascinato che non riuscirei a trovare tanti più aggettivi per descriverle...
Diciamo che ha alternato cose buone (5,6, z4, 3 coupè) ad altre pessime (new 3 berlina e sw col posteriore da primera). Alla fine ha portato una bella rinfrescata che forse era necessaria. Ma vi prego togliete le mani di Bangle dagli interni!!
Bangle (nel bene e nel male) ha dato un colpo di spugna alla "calma piatta" stilistica precedente, mi spiego meglio, erano tutte splendide ma erano sempre troppo uguali a se stesse. Quando si "rivoluziona" qualcosa è normale che all'inizio ci siano delle critiche, ma è il tempo a dire la sua. io per esempio sia all'uscita della E60 che della E90 esordii con un secco "che schifo!", oggi ne sono affascinato sotto tutti i punti di vista, han fatto invecchiare di colpo le serie precedenti. Poi che abbia fatto qualche "cappellata" ci può anche stare, ma nel complesso io lo approvo a pieni voti
sincramente, credo che abia fatto storcere il naso amolti "vecchi " clienti, ma ne ha portati molti nuovi, che magari prima nn filavano bmw. poi può piacere e nn piacere.. solo sugli interni mi senti di dire che sono troppo "minimali", gli esterni x i miei gusti alternano "alti e bassi"
Te Resu 6 esagerato xò; m'hai detto ke ti piace mi sembra solo la Serie 5, x il resto "x carità"!!! Vedo sempre una Serie 3 Touring E91 bianca M Sport ke è la fine del mondo x quanto è bella, nn puoi dire ke la tua stà messa meglio della nuova (anche se l'hai "addobbata" benissimo e ti faccio i complimenti)!! Con tutto il rispetto eh, si fà x parlare!!!:wink:
Dell'era Bangle apprezzo soprattutto la Z4 coupè ma anche la E92 e la serie 5 in particolare.. il resto non mi trova molto d'accordo stilisticamente... d'altra parte per i miei gusti la E36 per me è la perfetta sintesi tra sportività teutonica ed eleganza con particolare accento sulla prima, in particolare in versione estetica M .. le serie successive nonostante siano ingegneristicamente delle auto fantastiche come ogni bmw, non riescono a comunicarmi la stessa sportività che per me è fondamentale insieme al livello della meccanica ... poi davvero concordo con la storia degli interni dell'era Bangle, è ora di cambiare corso..
e su questo nn ci si può far niente..i gusti son gusti! ma devo dire che il citato "ritorno" verso lo stile più "conosciuto" c'è gia: la E92 infatti appare più "morbida "della E90-91, soprattutto il frontale che è tornato con la griglia più morbida, cosi com il restyling della 7er, che a molti nn piace, manco a me ma si vede un "ritorno" ad una linea più "conosciuta"
Anche x la nuova X5 cmq Resu, secondo me è il Suv + bello ke c'è (l'unico ke mi piace quasi ugualmente è il nuovo ML)!!:wink:
Non sapevo che Bangle avesse "fatto" anche la Z4!! e solo per questa, io gli farei un monumento! troppo bella! La serie 6 sta troppo avanti... STUPENDA. La 5 è una BMW in pieno. La 3, anch'io all'inizio avevo storto il naso, ma ora, più passa il tempo e più è bella (cerchi permettendo, almeno un 17 ci vuole) La coupè, come sopra, ma è ancora meglio! Per gli interni, in effetti, è meglio che li facciano disegnare a qualcun'altro!
A parte i "cassoni" di X5, X3 e le E90/91 (con annessi interni di tutte le E9x) BAngle ha fatto un bel lavoro