L ultimo aggiornamento è che il motore verrà sceso ma con il.meccanico ci stiamo muovendo anche per trovare un motore usato ovviamente con meno km possibile.
Il.mio meccanico dice che quando lo devo prendere revisionato da un'azienda anche con garanzia di 12 mesi (4/5k euro) me lo revisiona lui (anche se so già che i suoi tempi saranno molto lunghi ma risparmio). Se lo prendo usato magari smontato da un'auto alluvionata o incidentata ma col motore intatto, si lo trovo a 2k euro ma resto col dubbio che non so come sta di componenti interne e non lo sa neanche chi te lo vende, garanzia zero si sanno solo i km. Dilemma.
Quando è partito il mio N47 per colpa della catena (pistoni battuti valvole piegare e chissà che altro) il responsabile officina del concessionario mi ha detto subito di prenderne uno revisionato ufficiale perché se faceva lui la revisione per quanto bravo magari un componente gli sembrava buono ed invece aveva subito un danno. Così invece avrei avuto garanzia ufficiale BMW su motore e manodopera. Per cui se fossi io a meno che non si vedesse che è proprio un pistone crepato ovvero una cosa localizzata e ben definita io prenderei un motore di rotazione garantito. Poi se tieni la macchina ancora per poco allora va bene tutto. Spendi poco la rientri ( non vendere tu da privato se non vuoi che poi ti cerchino con una sig in mano)
Rifare un motore diesel non è per nulla semplice. In ogni caso è necessaria una garanzia scritta. Meglio affidarsi a veri professionisti specializzati nel settore e non ad un semplice meccanico generico.
Beh ovviamente la mia officina se mi fa il lavoro se qualcosa non va la riporto e a costo zero me lo rifà. In bmw un motore garantito da loro con manodopera saremo su 8/10k euro e sinceramente anche no. Comunque deve ancora essere messo sul banco e aperto quindi è come un uovo di Pasqua....