Non conosco il processo produttivo dei vetri delle auto però penso ad un magazzino con gli stampi dei vari modelli di vetri. Se serve un lunotto per il coupè e36, l'operaio prende lo stampo, lo riempie di vetro (in polvere, liquido..non so) lo mette in forno assieme a tutti gli altri, cuoce, tira fuori, raffredda, pausa cicca, smeriglia, lucida e confeziona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e proprio nel dettaglio: http://www.saint-gobain-sekurit.com/en/index.asp?nav1R&nav2=VPD&id=368 This product is available on the following car models: BMW 3-serie
prova a contattare car glass e chiedere, oppure direttamente la pilkington. credo che sia la fabbrica vetri auto più grossa del mondo, la maggior parte dei vetri sono fatti da loro. considera che car glass si rifornisce li.
un amico romeno mi ha detto che in una città ad un centinaio di km da bucarest c'è una fabrica che fa proprio questo lavoro, gli dai i l vetro e loro te lo fanno come lo vuoi, dal colore strano al cromo, dal nero al fumè. il tutto senza pellicole, cuociono direttamente il vetrro, non so come facciano. ha detto che con 150/200 max fanno TUTTI i vetri.
miiiiiiiiii buono... meno della pellicola... solo che come facciamo a portarli a bucarest? chi fa da cavia?
portarli li è una stupidata, con tutti i viaggi che fanno un posto in un pulmino si trova sempre. mio cugino è autista pulman e fa dalla sicilia in germania o in romania. quando passa di quà gli darei i vetri. anche io cercavo la cavia.