avete mai chiesto a chi ha i 16 pollici se ha lo stesso problema che affligge tutti i possesori dei 17 e 18 pollici?
bene ho capito tutto con le michelin il problema non si presenta (carcassa morbida) aristoweb puoi montare i 18 appatto che metta michelin ps2 . forza ragazzi che gomme avete?
si ma mi chiedo una cosa e impossibile che una abbia il problema dell allineamento e l altro no o ce l hanno tutti o non ce l ha nessuno non credo che ogni singola bmw ha organi di sterzo differenti mi spiego meglio tutti i 320 saranno uguali i 330 idem ma diversi dal 320 e cosi via dicendo e forse ogni propetario e puntiglioso a suo modo c e chi ci fa caso a questo problema, e altri, e chi no e quindi pensa che e tutto a posto...magari lo e o magari no giustamente avendo ragione
io ho 225/45-17... problemi ZERO... va via ai 200 senza dover correggere niente.. lo sterzo ritorna. lo sterzo ha una taratura un pò dura... ma io la desidero così!! va meglio per la guida sportiva. Mi piacerebbe poter provare le macchine incriminate... perchè per quel che riguarda queste cose sono molto sensibile e solitamente riesco a capire subito da dove può derivare il problema oppure spiegare il motivo per cui si comporta così..
[Porcazozza, abbiamo proprio un bel problemino qui! Allora, problema per problema, ne dirò un altro: Sono l'unico ad avvertire dopo una curva stretta un ritorno del volante praticamente nullo? Cioè, dopo la curva, il volante devi riallinearlo con le mani (e con un certo sforzo)... Sarà ancora colpa dei 18 pollici??? Quello che posso dire è che lo sterzo BMW, a differenza di altri, ha un certo gioco chiamiamolo così, "inerte" nella parte centrale del volante, cioè a ruote quasi perfettamente dritte, e quando giochiamo di sterzo a mò di F1 quando scaldano le gomme in prova, ci si rende conto che per i primi gradi di sterzata è poco reattivo, per diventare poi molto + pronto e preciso in modo repentino! Non sò se vi ho reso l'idea, ma vorrei sapere se sono io ad essere troppo sensibile, o è proprio la "normalità" delle E46? [/quote] Rally come sempre hai trovato le parole giuste per spiegare il fenomeno. Per quanto riguarda il riallinamento repentino ti farò sapere appena pizzico qualche tornante
prova di agosto 1999 n 8 della rivista AUTO su bmw e46 STABILITA: ottimo equilibrio generale. il sovrasterzo in rilascio va fortemente provocato,e in ogni caso il riallineamento e agevole la prova e stata fatta con pneumatici 205/55/16
Ragazzi confermo, prima della Z4 avevo un 320d 136cv con i 16" e devo dire ke per i primi gradi di sterzata era poco sensibile, quasi come nn girasse, molto fastidioso. Per contro la Z4 ha una precisione millimetrica della sperzata, sembra ke basti soffiare sullo sterzo per per cominciare a far girare le ruote
per quanto riguarda il riallineamento non sono stato tanto sensibile da percepirlo o meglio (speriamo) non dovrei avere di questi problemi. per lo sterzo che si alleggerisce sto trovando miglioramenti mantenendo bassa la pressione dei pneumatici. provate a sgonfiare un pò e poi fatemi sapere
Io ho i cerchi da 17" con l'assetto M e ormai ci sono abituato,ma il problema ancora non l'ho risolto. Mi sa che cambierò gommista. Robbè@@
Mi sa che chi ha l'assetto soffre di questo problema. La prossima volta mi prendo un fuoristrada oppure mi faccio il 330cd rialzato
Io credo che semplicemente sia un "problema" di chi ha assetto e gomme dal 17 in su. Chiaramente essendo la gomma di dimesioni maggiori e più rigida ha tendenza ha seguire l'asfalto molto di più. Secondo me é normale, e poi col tempo ci si fa l'abitudine..... Tra l'altro ho amici che lo stesso fenomeno lo hanno su Subaru Impreza turbo, Toyota celica e audi ciao