sono le Dunlop SP 9000 con i 18, solite misure ant./post. non sono proprio delle gomme da pista, però sono molto buone. ora che ci penso SONO DIREZIONALI. il che vuol dire che forse sono più sensibili alle irregolarità della strada e una volta "che si infilano" in una direzione diversa (vuoi per un colpetto di sterzo, vuoi per un saltino di una congiunzione) poi perdonano di meno. non saprei...
Anche a me lo fa, però solo a velocità sostenuto come ad Andras. Però pensavo che sulle nostre si sentisse di più per il fatto delle 4 ruote motrici
sicuramente le ps2 sono superiori e può essere che dipenda anche dalle gomme. facile che le direzionali tendano a "seguire" di più le imperfezioni della strada mentre le asimmetriche sorvolano e perdonano di più.
la pressione un meccanico BMW l'ha abbassata di 2/10 davanti e 1/10 dietro, ma il problema sussiste. Sinceramente non sono andato ancora oltre i 200kmh, ma se mi becco uno scarto del volante a 200 e passa chissà dove vado a finire...... Sta cosa mi lascia alquanto perplesso
Come ti ho scritto, ti consiglio di verificare la corretta pressione consigliata. Inoltre fai anche una bella equilibratura dal gommista
Come ti ho scritto, ti consiglio di verificare la corretta pressione consigliata. Inoltre fai anche una bella equilibratura dal gommista[/quote] la pressione la riporterò ai valori consigliati come dici tu, per quanto riguarda l'equilibratura non dovrebbe essere sbagliata perchè se così fosse dovrebbe vibrare e non ruotare alleggerendosi
Una messa a punto su pressione, equilibratura e convergenza io la farei e se continua a farlo passerei a cercare altrove ....
consiglio da chi ci ha buttato una macchina: ocio coi P6000,io la prima volta che ho esagerato con quella merda di gomme mi sono girato in autostrada a 190 km/h bruciale in città di traverso e cambiale prima possibile.
Intanto una bella fetta di problema la elimini, poi ti fai una bella sistemata a convergenza/campanatura e vedi...