Salve a tutti Il mio fido meccanico nonchè "compare" che ha in gestione la mia bimba un anziana 318i del 1992 che mi sostituito i braccetti, guarnizione collettore scarico,guarnizione scarico marmitta, sonda lambda (ngk), ammortizzatori post. con relativi tamponi sup. e centrali. Non e riuscito a resettare le spie del service con l'interfaccia autocom cdp, perchè e da poco che ho cambiato l'olio e si voleva fare un lavoro fatto x bene e completo ma non c'è stato verso di poter resettare le spie; a me spuntano le ultime 2 giallo e rosso e la scritta ispection con l'orologio (icona) può essere che con l'autocom non si riesce a fare nulla? io ho visto il video che che si fa iL reset col filo ma avendo paura di fare danno lo fatto fare a lui con l'autocom ma niente ma io ho fatto totali 13.000 km forse devo aspettare che la spia di col. (Giallo) si spenga prima di poter fare il reset? o non gli funziona bene l'autocom? perche e molto strano!
che ne so, dipenderà dal tuo mecc o dai suoi strumenti. magari dipende anche dal tuo quadro (è l'originale? ne sei sicuro?)
Certo la macchina e unico proprietario io sono il secondo ed e tutta originale e rimmarra tale ed appena posso la faccio asi me manca il dinero senno l'avrei fatta ma prima la metto a posto mecc. ed di carroz.
io l'ho fatto 5 volte con il filo e non è mai successo niente... visto che con l'apparecchietto il meccanico non ci riesce, farei col metodo artigianale!
Io ho provato un milione di volte a ponticellare, ma non s'è mai resettata una cioppola. Ho preso l' interfaccia carsoft e l' ho resettata con quella.
Anche io col filo non ci sono riuscito, magari non faceva bene contatto, non saprei. Ma col superresettatoredigitale acquistato a pochi euro da ebay funziona perfettamente.
Anche la mia e' difficoltosa al reset col filo.. pero' a forza di girare la chiave di accensione (senza metter in moto) e quindi riportarla in posizione 0 spenta poi si resetta. Prova anche tu per diversi minuti a fare il gioco di girare la chiave di accensione senza mettere in moto.. prima o poi dovrei resettarsi e sei apposto: ovviamente col filo ponticellato inserito.
anche a me non si resetta subito: tolgo il filo, vado nell'abitacolo, spengo il quadro e quando lo riaccendo trovo l'oil service resettato!
Non si è riuscito a resettare le spie del service con l'interfaccia autocom cdp si pensava che funsionasse con la mia bmw e36 ma cosi non e stato!
Sei scroccone! E se venivi al raduno di capena ti facevo pure la diagnosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />