Buonasera ragazzi, Ho fatto cambiare ke pastiglie ant del mio x1 a 21,000km da un meccanico generico visto che bmw voleva il doppio dei soldi . Ora la macchina ha 24,000km e mi accende di sostituirle. Come faccio azzerare il service? Posso andare in un centro bmw e richiederlo o mi invalidano la garanzia? Grazie anticipate per le risposte
Probabilmente era da sostituire anche il sensore d'usura delle pastiglie; leggendo in giro poi l'avviso dovrebbe sparire. Hai verificato lo stato di quelle posteriori?. Certo che a 21000 km far fuori le pastiglie.... Mi fa rimpiangere la mia 147 con il cambio delle anteriori a 125000, senza arrivare sul sensore. Io al momento ne ho poco più di 40000 e guardando le pastiglie, a occhio e croce avrò ancora altri 15000 km da percorrere. Inviato da Sony Xperia Z3
per farti torgliere l'avviso basta che vai in un elettrauto ben attrezzato dove hanno il programmino per le bmw sul computer
21mila Km??? Ma siete sicuri? Sulla X3 cambiate a 50mila km ....oltremodo, se non si azzera, il sistema inizia a contare in negativo....cioè quanti km sono passati dal avviso.... secondo me si invalida la garanzia.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non invalidano nulla! Devi cambiare il sensore usura altrimenti non c'è modo di azzerare il service. Fatto anch'io cambio pastiglie da un service generico e oggi ho cambiato sensore usura in bmw (46eu) , mi hanno quindi azzerato la spia Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
2 interventi uno dal generico + uno in Bmw per i sensori.....ha senso? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusa mi sono espresso male. Ho fatto il tagliando dei 180k km e ho approfittato per far cambiare sensore usura. Poiché il conce dove faccio i tagliandi è a 200km da casa mia , non volevo andare solo per cambio pastiglie. Tutto qui Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Certo è che anche i meccanici generici che fanno i lavori a metà, non li capisco. Saranno circa vent'anni che esistono i computer di buona parte delle auto con le varie scadenze da azzerare dopo l'intervento. Io tornerei da chi mi ha fatto il lavoro e gli chiederei di fare il lavoro al completo. Se non è in grado, vada lui dove vuole a farselo azzerare. Bisognerebbe pretendere il lavoro completo da tutti, anche da chi chiede meno soldi. I soldi sono sempre soldi e un lavoro fatto a metà è un lavoro incompleto. Pare personale sia chiaro, ma non è corretto che l'utente debba perdere tempo a trovare la soluzione per azzerare il service, come se il meccanico non lo sapesse.