certo appunto, le righe te le rimborsano, i graffi sul paraurti dubito altamente, per lo piu vista la spesa irrisoria... il mio danno e' stato fatto da un maledetto quando la mia macchina era parcheggiata, per me era atto vandalico visto che io nn ho fatto nulla , ma ovviamente per loro gli atti vandalici sono solo i rigoni sulle fiancate, o a meno che uno non ti si metta a verniciarti la macchina a bombolette...
però scusa.. mettiti anche al posto degli altri.. te vieni da me e mi dici "ho il faro e la griglia rotte.. la macchina l'ho trovata così" io compagnia di assicurazione come faccio a non sapere che magari la sera prima guidavi ubriaco e sbandando ti sei danneggiato la macchina... gli atti vandalici sono le rigature.. se volevi una copertura da quel tipo di danno devi farti una kasko che ti copre la macchina sempre e comunque!
si si ma infatti la mia era solo una domanda, non ho nessuna intenzione di scomodare l'assicurazione per sta cazzata! era solo per entrare nel discorso e imparare cose nuove
x mancio te che sai....se un pirla ha aperto la porta e mi ha fatto un danno tipo botticina....la assicurazione copre?? cioè alla fine è un atto vandalico nei miei confronti!!
Io il kit lo ho visto usato per cose piccole, in punti in cui sarebbe costoso riverniciare: punti da pietrisco sul cofano, segnetti sulle portiere rigature sul paraurti, cose cosi'. Ovvio che per le righe sulla portiera fai meglio a lasciar perdere, e anche nel caso della calotta dello specchietto ha piu' senso riverniciare. Se il danno e' sul paraurti invece, puo' avere senso provare il kit!
se la botta è tipo graffio ovvero se si è solo tolta la vernice e quindii non c'è bisogno di ribattere la portiera direi di si.. al massimo prendi una chiave e te la righi da solo.. almeno sei sicuro che poi te la riverniciano perchè c'è la rigatura!.. so che non si potrebbe fare però è una soluzione
Stick Vai dalla tua concessionaria BMW dove hai preso l'auto col libretto della macchina e ordina uno stick, se il danno è una scemata......... Anche io l'ho acquistato uno così tanto x averlo nel caso dovessi ritoccare qualcosa di piccolo, e pur avendo l'auto di colore bianco hanno voluto il libretto xkè c'è sempre una variazionedi colore minima ma mi hanno detto ke c'è anche se è bianca cm nel mio caso!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto ti capisco, per essere risarcito di un danno notevole causatomi da un idiota che mi venne addosso con torto marcio mi fecero circa 3 perizie facendomi perdere mesi e contestando il preventivo nonostante fosse stato redatto da concessionaria ufficiale e nn dal solito amico carrozziere "gonfia prezzi". Quando si tratta di sborsare le assicurazioni sono davvero odiose...
Solidarietà, ma te la sei cercata IMHO. La prossima volta, è meglio girarsi e affidarsi all'occhio, non al pdc
bè ce li ho, li ho pagati e li uso! sopratutto quando sono stanco morto tutto sudato che se giro la testa rischio di prendere il torcicollo! non venirmi a dire che te ti giri sempre! guardare lo specchietto si, ma girarsi indietro tutte le volte quando ti sei comprato la macchina col pdc mi sembra una minchiata... è come comprarsi il frigorifero e controllare ogni mezz'ora che faccia freddo! LOL ti fidi e basta! ***** l'hai comprato per quello! e i pdc stessa cosa! non li ho comprati per sentire le suonerie, ma per usarli... La colpa in ogni modo è mia e me la assumo tutta, ma non perchè non mi sono girato, ma perchè ero molto stanco e distratto e invece di frenare subito ho messo la prima e in quell'attimo la macchina è andata indietro un altro po..
anche io tempo fa,facendo inversione in casa,toccai la colonna del garage perchè il pdc cominciò a suonare solo al beep continuo ed era troppo tardi...per fortuna che neanche si nota la toccata...semra solo un pochino più ruvido rispetto a prima
cavoli ma fate piano la retro! il pdc va bene ma non rileva la distanza cosi' velocemente, a volte e' capitato anche a me di far una retro troppo decisa e al biip fisso finale ho inchiodato, son sceso e c'era 1 mm prima del paraurti. facendola piano piano invece ho verificato che dall ultimo bip ci sono ancora 15 /20 cm prima di toccare......
si infatti.. io anche la faccio con calma e mi ci trovo benissimo!! se andate a cannone mandate in confusione anche il pdc.. comunemente chiamato bip bip!! :P
infatti non è stata colpa del PDC se hai letto bene... Ad ogni modo...mai usare SOLO il pdc, se ti passa dietro qualcuno correndo (a me è capitato piu' volte) cosa fai lo metti sotto? Comunque fatti dare il kit ritocchi e usa quello, a me in un parcheggio di una disco a mestre mi hanno fatto uno striscio di 4-5 cm sul paraurti qualcuno uscendo ha levato la vernice toccandomi proprio... Col kit ora non si vede nulla, a meno che non ti metti con la faccia a 2 cm dal paraurti... (è sopra il passaruota) si sente solo al tatto ma il colore è quello!