concordo con te: le regole del cds valgono per tutti, ivi compresi pedoni e ciclisti, e ne vedo fin troppi che non le rispettano. con rischio per loro, di farsi male. con rischio del prossimo, che può fare e farsi male. per evitare manovre idiote di ciclisti a volte ho rischiato di andare fuori strada io stesso..
Rep+ hai fatto bene...una volta ero in camion e siccome c'era traffico non riuscivo a sorpassarli (era un gruppetto di 15)...suonavo col clacson urbano e nessuno mi considerava ,anzi uno mi fà pure il medio...alchè mi fiondo dietro a 2 cm dall'ultimo e gli dò una strombazzata di 1 minuto con le bitonali che io dico abbia perso l'udito per 2-3 giorni
PErò fossi in te a quel ******** che t'ha messo le mani addosso gli farei passare un paio di brutti quarti d'ora con denuncia e quant'altro...la lasci finire così?
io invece una volta ho visto una ragazza investire un ciclista (senza serie conseguenze pefortuna) con la macchina della scuola guida...
Ma come pretendi di aver ragione se venivi da dietro? basta aspettare e quando la corsia opposta è libera passi, oppure una bella suonata di clacson e li fai spostare!
i ciclisti,io nn li reggo,quando vado di fretta,e mi tocca,rallentare,perchè nn si riesce a passarli,e mi fanno fare tardi,che nervi.....
detesto ciclisti e pedoni vari... ne ho quasi investiti due che andavano CONTROMANO!, evitati per un pelo e mi hanno pure gridato dietro I pedoni poi: attraversano con il rosso, se osi dare un po' di gas o fargli segno di levarsi o ti guardano come per dire "embé?" oppure fanno finta di niente e continuano tranquilli...
Non so se conoscete la zona lago di garda, che in estate tra teteski in cerca di non so che cosa, ciclisti che occupano tutta la careggiata e anziani in Panda a 25 km/h. Non vi dico quante bestemmie tiro dietro :/ Ma devo quotare un post che ho letto sopra, noi siamo meglio protetti in macchina. Quindi in prossimità di pedoni e/o ciclisti sto veramente molto attento e lascio sempre una bella margine tra la macchina e ciclista che non si sa mai che faccia una manovra alla ***** (magari volendo prendere la boraccia), perchè ne ho già visti, e ti rientra nello sportello...sono persuaso che pure in questo caso non mi farà passare liscia
I ciclisti da statale,nonostante non sia abituato a ragionare così,sono l'unica categoria sulla quale mi sento di fare ogni erba un fascio. Maleducati,prepotenti,irrispettosi e il 99% delle volte stronzi. Non so perchè ma quando li vedo affiancati a 3-4 per strada,anzichè rallentare dai 90 ai 20 perchè loro hanno deciso di impadronirsi del suolo pubblico (che tra l'altro a loro non costa niente percorrere dato che non pagano nulla e non hanno targa) mi sale dallo stomaco una voglia di fare strike che non vi dico Di solito in moto gli arrivo da dietro in rilascio in modo che non se ne accorgano e poi apro a cannone con le marmitte aperte Così almeno quando guardo dallo specchio non bestemmiano perchè hai suonato,bestemmiano perchè gli è appena esploso un timpano a causa di uno stronzo incivile tanto come loro P.S. Bravo skiteach,sei stato capace di mantenere la calma,forse tra 15 anni imparerò pure io perchè se fossi stato al tuo posto sarei risalito in macchina ed avrei tirato sotto tutti
uuuuff!! ecco il perbenista che viene furi! guarda nn nasconderti con delle frasi fatte... se mi risp. con 2 messaggi di presa x il c... io ti rispondo così...:wink: quindi se prima prendi x c... non sei poi tanto educato come pensi di essere... cmq x chiudere, il mio mess. che tu hai sbeffeggiato era un invito non un consiglio sul da farsi, xche penso che anche un bambino di 10 anni alla guida saprebbe cosa fari in quei casi..... (al contrario tuo evidentemente):wink: