Aziende che rigenerano ammortizzatori | BMWpassion forum e blog

Aziende che rigenerano ammortizzatori

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da CgOUCg, 24 Novembre 2015.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ciao ragazzi, dovrei rigenerare degli ammortizzatori e avrei bisogno di una ditta seria e non troppo onerosa!
    Io sono di modena e ho provato a contattare la ORAP di pavullo ma mi hanno sparato dei prezzi abbastanza alti... Per rigenerazione + zincatura 120 euro l'uno più iva ovvero quasi 600 euro per 4 ammortizzatori. Oltretutto già smontati!:eek:
    Non è tanto? Conoscete aziende valide alternative?

2. Thriller

Thriller

11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Aziende che rigenerano ammortizzatori

Costano come comprarli nuovi? Anche io ne ho smontati 4 dalla mia auto e avevo pensato di rigenerarli x rivenderli ma mi sa che non conviene.

3. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per esperienza (anche personale) sconsiglio vivamente la rigenerazione

durano meno e spendi come comprare degli ammo nuovi

se vuoi un ammortizzatore sportivo vai sui Bilstein B8 per molle ribassate (vedo in firma che li vendi come mai?)

oppure Bilstein B4 se vuoi 4 ammo a 200 euro di buona fattura, per molle originali

4. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Vendo quelli che avevo sulla Z4 prima di venderla. Tra l'altro anche uno di questi andrebbe sistemato perchè ha il filetto di uno stelo spanato e mi hanno chiesto anche per quello 120 euro. (Per una spanatura?:eek: )

Gli ammortizzatori che devo rigenerare invece sono di un'altra auto.

Chiedevo quindi se qualcuno conosce un'azienda valida in emilia romagna o al nord italia un po per entrambi i problemi

5. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Orap so che lavora molto bene, altri magari ti chiedono la metà ma bisogna vedere cosa gli fanno e che ricambi montano..

Non vedo perchè un rigenerato dovrebbe durar meno dell'originale, anzi, spesso chi rigenera sapendo le difettosità dei singoli modelli apporta modifiche proprio per farli durare più a lungo :wink: perlomeno, da me è così, non rigenero ammortizzatori ma sempre componenti dell'auto..

6. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ORAP sempre e comunque....

la differenza tra un kit pronto e uno "rigenerato" (che poi non e' che rigeneri solamente ma modifichi tutto) e' il risultato custom finale, pesso puoi scegliere anche il carico delle molle in base alle esigenze, cosa che nei kit standard non esiste..

uno che sconsiglio vivamente e' RD suspension di Pistoia, mi ha rovinato i KW quando glieli portai per la filettatura spanata su uno e per il cambio dei paraoli..

dopo una settimana mi e' esplosa la cartuccia, e storto lo stelo ( e si rifiutava si rifondermi il danno nonstante fosse palesemente colpa sua)

7. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Che intendi per carico delle molle? si possono modificare anche queste o intendi che vanno sostituite?

8. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    la rigidita', o meglio il carico in kg che ogni molla ha

piu' basso il carico piu' l'altezza e' influenzata dal peso dell'asse, e il comportamento dinamico la rende piu' morbida

9. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ok, ma la molla in se non si può modificare da quello che so. Loro al massimo te ne possono produrre una nuova col carico che vuoi.

Comunque ho portato tutto da loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Facendoci due conti alla fine mi è convenuto optare per la rigenerazione. I kit aftermarket per la mia andrebbero dai 1400 ai 2500 euro circa e il kit nuovo originale mi han detto che costa addirittura di più.

Ad ogni modo, per la mia auto ci sono poche opzioni, ma in genere, per le auto prodotte in larga scala si hanno un sacco di opzioni proposte da bilstein, H&R, KW ecc ecc. Non sempre conviene, in termini economici, affidarsi a ditte che fanno rigenerazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina