Ciao ragazzi, dovrei rigenerare degli ammortizzatori e avrei bisogno di una ditta seria e non troppo onerosa! Io sono di modena e ho provato a contattare la ORAP di pavullo ma mi hanno sparato dei prezzi abbastanza alti... Per rigenerazione + zincatura 120 euro l'uno più iva ovvero quasi 600 euro per 4 ammortizzatori. Oltretutto già smontati! Non è tanto? Conoscete aziende valide alternative?
Aziende che rigenerano ammortizzatori Costano come comprarli nuovi? Anche io ne ho smontati 4 dalla mia auto e avevo pensato di rigenerarli x rivenderli ma mi sa che non conviene.
per esperienza (anche personale) sconsiglio vivamente la rigenerazione durano meno e spendi come comprare degli ammo nuovi se vuoi un ammortizzatore sportivo vai sui Bilstein B8 per molle ribassate (vedo in firma che li vendi come mai?) oppure Bilstein B4 se vuoi 4 ammo a 200 euro di buona fattura, per molle originali
Vendo quelli che avevo sulla Z4 prima di venderla. Tra l'altro anche uno di questi andrebbe sistemato perchè ha il filetto di uno stelo spanato e mi hanno chiesto anche per quello 120 euro. (Per una spanatura? ) Gli ammortizzatori che devo rigenerare invece sono di un'altra auto. Chiedevo quindi se qualcuno conosce un'azienda valida in emilia romagna o al nord italia un po per entrambi i problemi
Orap so che lavora molto bene, altri magari ti chiedono la metà ma bisogna vedere cosa gli fanno e che ricambi montano.. Non vedo perchè un rigenerato dovrebbe durar meno dell'originale, anzi, spesso chi rigenera sapendo le difettosità dei singoli modelli apporta modifiche proprio per farli durare più a lungo :wink: perlomeno, da me è così, non rigenero ammortizzatori ma sempre componenti dell'auto..
ORAP sempre e comunque.... la differenza tra un kit pronto e uno "rigenerato" (che poi non e' che rigeneri solamente ma modifichi tutto) e' il risultato custom finale, pesso puoi scegliere anche il carico delle molle in base alle esigenze, cosa che nei kit standard non esiste.. uno che sconsiglio vivamente e' RD suspension di Pistoia, mi ha rovinato i KW quando glieli portai per la filettatura spanata su uno e per il cambio dei paraoli.. dopo una settimana mi e' esplosa la cartuccia, e storto lo stelo ( e si rifiutava si rifondermi il danno nonstante fosse palesemente colpa sua)
Che intendi per carico delle molle? si possono modificare anche queste o intendi che vanno sostituite?
la rigidita', o meglio il carico in kg che ogni molla ha piu' basso il carico piu' l'altezza e' influenzata dal peso dell'asse, e il comportamento dinamico la rende piu' morbida
Ok, ma la molla in se non si può modificare da quello che so. Loro al massimo te ne possono produrre una nuova col carico che vuoi. Comunque ho portato tutto da loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Facendoci due conti alla fine mi è convenuto optare per la rigenerazione. I kit aftermarket per la mia andrebbero dai 1400 ai 2500 euro circa e il kit nuovo originale mi han detto che costa addirittura di più. Ad ogni modo, per la mia auto ci sono poche opzioni, ma in genere, per le auto prodotte in larga scala si hanno un sacco di opzioni proposte da bilstein, H&R, KW ecc ecc. Non sempre conviene, in termini economici, affidarsi a ditte che fanno rigenerazioni.