ayrton senna

Discussione in 'Video' iniziata da david1one, 21 Marzo 2010.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah! Gran duello nel 90 con Senna!

2. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma dai...se e' per questo allora dovrei criticare anche alonso quando sorpasso' massa all'entrata dei box?

per molti scorretto per me semplicemente "furbo".

3. ScrichPower

ScrichPower Secondo Pilota

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Critico critico!

Per me oggi in F1 l'unico "fubetto" è Hamilton che, sempre secondo me è anche l'unico talento vero.

4. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non sono critico ma dispiaciuto di vedere cosi' tant pareri negativi per quello che e' stato il mio idolo per tanti anni!

5. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A prescindere dal sottile confine tra scorrettezza e furbizia, trovo che oggi ci siano troppi interventi da parte dei commissari di gara, molti dei quali poi opinabili...

Ad esempio, domenica era da sanzionare Vettel? A mio avviso no! Ha fatto un banale errore perdendo il retrotreno in staccata e purtroppo l'innocente Button ne ha fatto le spese #-o

Mi pare si tratti di un incidente di gara, nulla di più! Se continua questa politica del drive-throught ad ogni piè sospinto rischieremo di avere gare sempre più noiose, dove i piloti ci penseranno non una, ma tre volte prima di tentare un sorpasso in frenata, temendo magari di incorrere in qualche sanzione!

Poi, però, una manovra deliberata come quella del cruccone ai danni di Barrichello, che avrebbe meritato almeno 5 gare di squalifica, viene sanzionata con appena 10 posizioni di penalizzazione sulla griglia di partenza della gara successiva!!#-o

Ma per piacere!!!

Scusate l'OT

6. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    ti capisco ti capisco, io invece non l'ho mai potuto vedere, ed oggi che non è più alla Ferrari mi da un sacco fastidio vedere tanta ma tanta gente, compresi i giornalisti ed addetti ai lavori che prima lo difendevano a spada tratta (come fanno oggi con AlFonso..) mentre ora gli danno contro ad ogni cosa e ricordano gli episodi del passato in negativo..[-X

7. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La risposta obiettiva sta nei risultati di quest'anno, anche in relazione a quello che fa il giovane Rosberg (non mi pare le pigli...).

La risposta emotiva sta nel voltafaccia dopo le porte spalancate di Ferrari alla sua carriera come consulente.

8. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    un esempio su tutti il suo ultimo anno di Ferrari nel 2006 quando alla La Rascasse fece quella manovrona.. Apposta? Si, no? Solo lui lo sa.. I meccanici ai box ridevano.. Bhò, per la Rai certamente si trattava di errore come per tutti i ferraristi, poi dopo l'episodio con Barrichello cosa sento a Pit Lane all'interno di un servizio sulle furbate di Schumi? Dai non ve lo dico...:lol:

9. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, l'episodio con Barrichello è semplicemente abominevole!

10. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    MICHAEL ( che a me piace ricordarlo fino al 2006 ) non è stato uno stinco di santo come non lo sono stati i vari SENNA, PROST, MANSELL, PIQUET, i veri campioni sono fatti cosi, poi possono essere simpatici o meno ma questo non centra assolutamente niente con la loro classe al volante

11. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah beh certo! Nessuno si sognerebbe mai di contestare la classe di Shumi! Quello, appunto, che s'è ritirato nel 2006, perché questo deve essere il terzo fratello...

12. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Io me lo sogno! Io credo che lui sia un grandissimo pilota che ha affinato le sue capacità nel tempo ma che si è trovato al posto giusto nel momento giusto come magari alla Benetton quando era al Top o alla Ferrari in concomitanza con il declino della concorrenza, ma incapace di gestire qualsiasi forma di duello e non mi riferisco solo a Hill e Villeneuve, anche Coulthard e Hakkinen o lo stesso Raikkonen come i compagni di squadra.

I piloti con classe sono stati altri.. (per me è..)

13. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma se ha sempre regolarmente bastonato ogni compagno di squadra! :-k

Se ci mettiamo anche a dubitare delle sue qualità (fino al 2006, beninteso)...](*,)

Ricordi qualche sua gara sotto il diluvio? Ricordi come andava in quelle circostanze? Cos'era? Fortuna? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Mancanza di avversari..

Dai con la Benetton vinceva pure jhonny Herbert!! daiiiiiiiiiiiii...

A momenti Irvine vinceva un mondiale quando si fece male Schumi idem Barrichello..

Un buon fantino su Varenne vince tutta la vita!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il topic però ha per titolo Ayrton Senna...

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è che non lo posso sentire nominare, è che i fatti cioè le gare sono sotto gli occhi di tutti.

Volenti o nolenti in tantissime gare che ha vinto o a cui ha partecipato ci sono delle macchie. La cappellata ci può stare, ma è possibile che ogni volta che Michelino si vede arreso debba spedire a muro o quanto meno provarci?:-k[-X

Sarei curioso di vedere un corpo a corpo tra Schumacher e Hamilton per vedere come va a finire: il tedesco ormai ha la fama di scorretto e quindi molti sono remissivi, tutti ma non Hamilton che quando c'è da fare barba e capelli non si fa intimorire da nessuno.:lol:

Se te guardi il duello di Digione Gilles vs Arnoux (probabilmente il più bello e lungo della storia) entrambi sono duri, ma non c'è neanche un momento in cui uno cerchi di spedire fuori l'altro.:wink: Piuttosto è l'incomprimbilità dei solidi che fa si che per passare in un ambiente angusto si debbano mettere vecini vicini.:mrgreen:

Sia nel caso di Digione che di Monaco '92 o di Barcellona '91

non c'è un vinto e un vincitore: sono talmente bravi entrambi che poi il risultato finale è solo un dettaglio. Sono di una categoria a se.

Per fortuna per i detrattori di Schumacher come me, il crucco dal lungo mento non è presente nella hall of fame dei più bei duelli di tutti i tempi :cool:. Ci sono due eccezioni: il sorpasso subito a Interlagos a vantaggio di Montoya e quello subito a Spa a vantaggio di Hakkinen. In entrambi i casi ha fatto la figura del grullo, nel secondo poi se avesse avuto un briciolo di dignità avrebbe appeso il casco al chiodo per sempre, non degno neanche di una gara di Mini Kart coi ragazzini di 12 anni.

Non trovi strano che uno che abbia il record di mondiali vinti, una marea di gare e di pole.. non compaia neanche in uno degli episodi da tramandare ai nipoti?:-k

Senna lo scorretto (come tu lo definisci) in un giro solo sul bagnato ha MASSACRATO diversi pilotini (se non erro 11 mondiali tra Prost, Schumacher e Hill :mrgreen:) senza appoggiarsi a nessuno.:cool:

17. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Scusate avete ragione per me Ayrton è un idolo un qualcosa di irripetibile come del resto di una Formula 1 irripetibile.

Uno che poteva fare tutto ciò che voleva perchè sapeva di essere il più forte e che aveva la competizione nel DNA fino alla punta dei piedi! Lessi una volta di quando ad una cena di Gala incontrò sul tragitto un altro pilota del quale non ricordo il nome e gli lanciò la sfida al ristorante.. Questo è Ayrton! Sentirlo paragonare anche solo minimamente al tedescone mi fa :fear...

Penso che anche mentre ca..va gli scendeva più forte di Schumi! :lol:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Senna era come Valentino: non solo vinceva ma spesso distruggeva l'avversario. Gente come Prost e Stoner sono dovuti ricorrere ad uno psicologo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    IRVINE rischiò di vincere il mondiale nell 99 che MICHAEL avrebbe vinto a mani basse, sinceramente non ricordo quando avrebbe potuto vincere BARICELLOquando era in compagnia del tedesco :-k:-k, se ricordi bene quando MICHAEL cominciò a correre c'era ancora un certo SENNA ma anche PROST e non mi pare abbia sfigurato guidando pure una macchina che non era certo un missile e lui non aveva ancora una gran esperienza, non a caso il AYRTON era piuttosto " nervosetto "

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Talmente nervoso che nel '93 Senna ha tirato fuori dal cilindro delle gare che sono ancora oggi lo stato dell'arte della guida.

Condividi questa Pagina