si ma nn ci voglio smenare 9mila euro..x colpa di chi non lavora bene..se io faccio un errore al lavoro ne pago le conseguenze..e il cliente nn c smena soldi..anzi..cavoli davide..sei un eroe!!
cmq ora devo uscire..c sent prossimamente o piu tardi.ma cmq v ringrazio tutti x i vostri pareri..siete veramente gentili..grazie..e scusate se ho alzato un po i toni,ma avevo bisogno di sfogarmi un po!!
Fai come me. Sono sempre stato per l'auto nuova, proprio per non avere problemi. Ho preso la 320i è mi ha dato un sacco di grane. Così l'ho venduta per prendere un usato, pensando che comunque....male che fosse andata...avrei scambiato un pacco per un pacco più potente. Per fortuna mi è andata bene...visto che il 335 usato va da Dio. Ora corro in bagno per una grattatina :wink::wink::wink::wink:
fai bene... cmq tieni conto che se decidi di muoverti faranno testo più che altro i fermi macchina...quindi se per ogni rottura l'auto è stata ferma allora puoi puntare a qualcosa altrimenti la vedo dura... sarà dura cmq ma credo che potresti arrivare a un'agevolazione in una permuta...
Da qullo che ricordo io (sulla base della giurrisprudenza) è più facile ottenere la risoluzione del contratto se hai un unico problema specifico che si ripete e l'officina non riesce a risolvere piuttosto che molti problemi differenti che vengono comunque risolti. Questa sera chiedo a mia moglie (lei è avvocato) e domani ti aggiorno.
ti prego di scegliere titoli per i tuoi topic meno generici e vaghi. Non è la prima volta che te lo dico. E se puoi valuta bene la sezione dove postarli. Questo è un tema a valenza piu' di forum generale che specifico della gamma e9x :wink:
questo sicuramente, se il problema non viene risolto il gioco è facile... penso cmq che come ho detto prima, se l'affidabilità generale del prodotto è talmente scarsa da ledere l'utilizzabilità del bene stesso allora qualche punto di appiglio c'è.... ripeto cmq che io punterei a un'agevolazione nella permuta...
Io avrei già dato tutto a un avvocato e mi sarei comprato un'altra macchina da un'altra parte. Fra dieci anni ti becchi gli interessi legali, un sostanziale risarcimento del danno biologico e ti compri una SL55 AMG. Comincia a scrivere a Quattroruote e all'Associazione Consumatori.
Col permesso di Enricob, (poichè l'autore del 3D non ha ancora cambiato la sezione) desidero sottolineare che se si decide di intraprendere una causa legale, normalmente i Giudici decidono per la riduzione del prezzo di vendità, in quanto quando l'auto è stata venduta presentava dei difetti tali da comportarne la diminuzione del suo valore commerciale (cioè il bene -la vettura- aveva un valore inferiore rispetto al prezzo pagato) - Questo per bene che vada. La sostituzione del veicolo, normalmente, avviene se il/i difetto/i-vizio/i riscontrati, non sono riparabili e possono mettere in pericolo l'incolumità del conducente e quella degli altri (passeggeri, altri veicoli, pedoni, ecc.) Siamo nel mercato comune Europeo dal 2002, ma l'Italia è una delle pochissime nazioni che a tutt'oggi non ha ancora voluto adottare le direttive europee relative alle suddette problematiche. Chissà poi perchè ... ? (Invero, ha recepito solamente quella che prevedeva l'estensione a 2 anni della garanzia) Tali direttive, sono leggi che da moltissimi anni garantiscono i diritti del consumatore, per esempio in Inghiltera, Germania, Olanda, ecc, non v'è bisogno di intraprendere nessuna causa legale, poichè esiste una commissione che gratuitamente esamina il problema e poi decide entro 30-60 gg (quasi sempre a favore del consumatore).
Interessi legali non penso proprio, danno biologico non centra nulla, forse i dieci anni di tempo ci hai preso Consiglio mio evita causa di merito(troppo lunga e dall'esito incerto), insisti al limite in via stragiudiziale per riduzione di prezzo o sistemazione a regola d'arte dell'auto. "Riservarsi espressamente" di coinvolgere organi di stampa o associazioni consumatori può essere utile se proprio "non ci sentono in Concessionaria"..
Strano: in una situazione meno preoccupante, mio fratello ha beccato un sacco di soldi, interessi legali e danno biologico compresi. In quindici mesi però.
Esatto. Qui in Italia invece è stata solo recepita una direttiva comunitaria, poi tradotta nel "codice dei consumatori". La garanzia "di conformità" è legale per due anni, anche per le auto usate se il venditore non la limita a non meno di un anno. I difetti manifestati nei primi sei mesi dalla consegna si presumono preesistenti alla stessa. Le cause sono però quelle ordinarie, con nomina CTU, testimoni ecc ecc, quindi esiti incerti, spese alte, durate esagerate.
bene,io lavoro alla Mondadori..faccio scrivere un bell articolo su panoramauto..prenderò appuntamento insieme al mio avvocato con il direttore della concessionaria,e prima di fare causa proverò a sentire se fa qualche offerta..una cosa è certa...questa macchina non me la tengo!! o no?
Premetto che io sono dalla tua parte! Stai attento a divulgare notizie se non hai tutta la documentazione comprovante ciò che pubblichi, compresa perizia tecnica di CTP iscritto all'albo: infatti la conce potrebbe citarti in giudizio per danni alla sua immagine e chiederti i danni (decine di migliaia di euro). -Informati da un legale se racconto stupidaggini- :wink:
Buon avvocato e celere autorità giudiziaria. Ma sicuro che era una causa di merito? Non penso in 15 mesi ci sia già stata una sentenza, penso che si sia chiusa comunque con una transazione...(cmq i tempi variano da Trib a Trib) Se fosse buon per tuo fratello Danno biologico se il difetto dell'auto gli ha provocato un danno calcolabile in punti di invalidità accertati e quantificati.(Tipo auto non ha frenato per difetto--->incidente-->danno fisico es 3%, cè nesso causale, c'è perizia, risarcimento danno biologico e morale ecc ecc dovuti) Se il fanale non funziona o la frizione strappa, pur se ciò provoca alto giramento di balls, il danno biologico non viene riconosciuto, ovviamente.