Avvistamento oggi A1 direzione Sud - Qualcuno del forum?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 8 Luglio 2009.

1. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Io odio chi sfanala, specialmete quando ti ritrovi in una coda di auto in fase sorpasso, e arriva il pirla da dietro che comincia a sfanalare.... ma caxxo non vedi che ci sono 20 auto davanti a me!!!!

2. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Infatti non sono io.....io adoro solo la III corsia e quando leggo ste cose mo girano i satelliti non poco...

3. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Non avevo dubbi :D ti leggo spesso e tutto mi sembri tranne che un caxxone che fa di ste minchiate;)

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dio quanto ti quoto..............

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Una cosa bisogna dirla, però.

La media dei guidatori scambia la terza corsia come il proprio pensatoio personale, cioè ci si addormentano.

Il risultato è che vedi carovane di 20 rincoglioniti, tutti a 128 km/h che, con la corsia destra, deserta, occupano impropriamente quella di sorpasso.

Se nessuno di quei 20 chiede strada a quello che gli è davanti, è ovvio che se arriva uno normale comincia a chiedere strada, altrimenti cosa facciamo, i trenini infiniti?

E su!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Quotone ;)

7. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Dico la mia..mi son dato una gran calmata per strada, cerco in linea di massima di rispettare il codice (salvo assuridtà) e credo di avere una guida corretta. Non mi incaxxo neanche più, se non in casi estremi. Se c'è coda ormai bisogna mettersi l'animo in pace, ma a volte la sfanalata ci sta, sopratutto quando la gente si piazza in seconda o terza corsia alla *****, andando ai 124 km/h per sorpassare l'altro che fa i 123. Comunque le critiche erano rivolte a coloro che fanno perennemente gli imbecilli in mezzo al traffico, quindi le quoto tutte.:biggrin:

8. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

Quest'estate mi toccan 16 giorni di lavoro come aggregazione in Riviera, quindi un caffè mi fermo volentieri a farlo! ;)

9. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    e avvisa anche me che son di Pescara come TheD :D

10. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Non è generalizzazione. Ci sono ottime persone che guidano audi e ne incontro parecchie nei mei viaggi. Di solito hanno auto veramente toste, A8, RS, o S, quando si può pestano, ma se ti arrivano dietro e c'è la coda DI SOLITO non ti sfanalano come deficienti. Attendono che il trenino si smaltisca e poi ti sorpassano (se vado piano:redface: mi sposto velocissimo in seconda o anche prima corsia). Quelli che ti si incollano al c..o di solito sono quelli meno 'potenti', TD eccetera. Questi se la strada è sufficientemente libera me li fumo: seconda corsia con giù il power, quando si affiancano giù tutto in 5a e bye bye audi.

E non succede solo in Italia, anche in grande germania è la stessa cosa

11. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mai visto sfanalare :-k:-k
    nemmeno un audi :mrgreen:

12. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ragazzi dico la mia, (premetto ho una Audi) al tizio della M5 che ha fatto l'asi.no in autostrada (se è vero quello che ha fatto) andrebbe tirato giù dall'auto e preso a bastonate senza nemmeno chiedergli i documenti, sul fatto che i possessori di Audi sono arroganti,sboroni,sfanaloni,ecc (come qualcuno scrive) sono solo cazz.te! tu prendi quello che sfanala con l'Audi e lo metti su una BMW e si comporta nella medesima maniera.

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    =d>=d>=d>

14. nivola

nivola Top Reference

18.822
    11.327
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mah...:-k Secondo il mio modesto parere, pur non giustificando il guidatore della Bmw M5 ma non potendo giudicare, allo stesso tempo, il suo comportamento non avendolo visto di persona, posso dire che molte volte, ahimè, le infrazioni te le fanno commettere, anche se non vuoi:confused:
    Ad ogni modo, volevo chiedere al'amico Racer (OT: come stai? Tutto ok?:wink: Fine OT): in base a cosa hanno fermato il guidatore? A delle semplici segnalazioni oppure al fatto che hanno colto sul fatto l'automobilista incriminato?
    Le delazioni, secondo me, lasciano sempre (o dovrebbero, per lo meno) il tempo che trovano: se vi sono più segnalazioni (e anche qui è opinabile) potrebbe anche essere, ma se uno chiama la Polizia e riferisce che una vettura targata xyz si comporta in un modo, oppure in un altro, che valenza ha, tale segnalazione? Chi mi dice che non ho voluto fare un "dispetto" ad un altro automobilsta, ad esempio?:-k

15. razrov

razrov Primo Pilota

1.136
    56
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.300
    bmw 116i f20 136cv
    mi vengono sempre i brividi a leggere di patenti ritirate ecc...però se uno se la va a cercare ben venga..
    inizierei a ritirare patenti a tutti quelli che viaggiano a sinistra e al centro con la destra libera piuttosto che multare chi faceva 150 piuttosto che 130 magari per sorpassare e liberarsi da 1 situazione di "stallo" con troppe macchine vicine che può essere pericolosa..
    io faccio l'a3 2 volte alla settimana (venerdì e domenica) per 150 km e ne vedo di tutti i colori...parecchie volte nel tratto napoli-pompei-salerno (il + pericoloso prima del tratto padula-reggio) molti sorpassi li faccio a destra, supero intere colonne di macchine che nn accennano minimamente a darti strada...rispetto velocità da codice in quel tratto eppure andandomene in sopulesse riesco a guadagnare strada perchè la corsia di destra è perennemente vuota...se tutti usassero le corsie come
    si dovrebbe il traffico sarebbe + scorrevole...ovviamente se prima o poi becco qualcuno che si butta sulla destra...colpa mia..ma è davvero frustrante dover andare a strappi quando nn ce n'è la necessità...togliete questi dalle strade prima di tutto!
    poi...dei tizi che ti si attaccano dietro..di solito li lascio passare, per la strada che faccio io è difficile superare i 130 con tutte le deviazioni che ci sono (tranne nel tratto 3 corsie) poi puntualmente li ritrovi all'altezza di cava-vietri che non sanno neppure dove iniziare 1 curva...e li sorpassi senza neppure accelerare...
    oggi una X3 (per la serie nn solo audi) davanti a me bussava e sfanalava come 1 matto...e lì nn ci ho visto...3 corsie serie di lunghe gallerie dritte e ci ho dato giù (anke xke voglio vedere la piccola con il motore riassestato se mi da ancora) salvo poi mettermi tranquillo a 120...e cm volevasi dimostrare tra le curve di vietri i cretini dentro stavano buonini sulla destra e frenavano ogni 2-3...
    + severità nel dare la patente...questo ci vuole in italia!

16. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Se devo essere sincero in città quando c'è il sole battente faccio un colpo di clacson quando serve, mentre nelle ore notturne un semplice abbagliante di una frazione di secondo per non disturbare la quiete pubblica. Fuori città invece utilizzo sempre gli abbaglianti in caso di sorpassi dove richiede prudenza mia e quella che mi precede.... Ogni tanto c'è il cretino di turno che guida in mezzo alla carreggiata, proprio sopra la linea di separazione dei sensi di marcia e non appena metto la freccia per passarlo, gli dò una sfanalata brevissima. Se è cocciuto e non vuole togliersi dal centro (che è anche pericoloso in quanto blocca la visuale), gli dò un colpo di clacson... (in testa... :D)

17. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Quoto, in base a cosa hanno agito?:-k

18. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Questo è verissimo!!!

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In realtà se tu sei nella corsia di destra a velocità costante non ti possono multare,perchè tu stai facendo scorrimento,non ti sei buttato a destra e poi rientrato a sinistra dopo la macchina.
    Se tu sei in 1° corsia a dx a 130 e sorpassi gli altri in 2° e 3° che fanno 110 senza cambi di corsia sei in regola :wink:

20. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ragazzi leggo solo ora il post.premetto che certi comportamenti sono da punire perchè è giusto cosi...ma avrei due considerazioni da fare:
    -come è stato gia detto, ma in base a cosa gli è stata ritirata la patente per 12 o 24 mesi al tizio con l'm5?ad una telefonata? cos'è il nuovo metodo della stradale per cacciare i pirati?
    -al di la della storia in questione,quando ad un italiano vengono proiettati gli abbaglianti...apriti cielo!ma perchè deve essere un offesa far passare l'audi che va a 180,la M che va a 200 o il porsche che va a non so quanto?!?!ma non ci si puo togliere non appena possibile e fine della storia?ma che vi frega!ovvio che non mi riferisco a casi limite posti in essere da esaltati o matti di turno...

per quanto riguarda il discorso audi=boro che manda aff. tutti dico che è vero, ma lo è almeno quanto chi gira su bmw (soprattutto E46 coupè un po vecchiotte) per non parlare delle golf...ma allo stesso tempo l'80% di chi possiede una focus o un astra (indipendentemente dal modello o anno) è un pericolo:inchiodate senza motivo,lentezza nei riflessi e nel capire cosa succede intorno ecc

Condividi questa Pagina