Avviso pastiglie freni usurate e spia freno stazionamento | BMWpassion forum e blog

Avviso pastiglie freni usurate e spia freno stazionamento

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da BARRET, 24 Maggio 2017.

1. BARRET

BARRET Kartista

59
    3
    7 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw x1 xdrive 20d
    Salve, oggi mi si è acceso l'avviso della sostituzione delle pastiglie freni in quanto usurate e conteporaneamente la spia del freno di stazionamento anche se quest'ultimo è disattivato. Il chek control però non mi evidenzia alcun intervento anzi mi segnala la sostituzione delle pastiglie ant. tra 26.000 km e le post. tra 30.000 km e le spie di anomalia freni ant. e post sono spente. A prima vista non mi sembrano siano proprio da sostituire, anche se il mio meccanico di fiducia mi dice di si, ma non si spiega la spia del freno a mano accesa. E' normale che entrambe siano accese? Ed è normale che ci sia discordanza tra le spie di avvertimento ed il chek control? Prima di procedere alla sostituzione gradirei delucidazioni. Inoltre segnalo un'anomalia sul sito web. Sia con Mozzilla che con Chrome non riesco ad inviare discussioni per via di uno spam pubbliciario della Michlein.

2. BARRET

BARRET Kartista

59
    3
    7 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw x1 xdrive 20d
    50 visualizzazioni e nessuna risposta mi sembra un gran successo 8-[. Comunque il problema si è risolto da solo. Un consiglio: se vi capita anche a qualcuno di voi, prima o poi, la comparsa dell'avviso sul navi "pastiglie usurate recarsi al più presto presso un'officina BMW per la sostituzione", senza la contemporanea accensione delle relative spie sul CB, prima di andarci o prima di fare qualsiasi acquisto in merito, lavate bene con idropulitrice i dischi freno per ripulirli dal ferodo. Io ho fatto così e tutto si è risolto. Peccato che avevo già acquistato su internet i kit pastiglie e i sensori. Vabbè li conserverò per quando arriverà il momento. A proposito, sempre il solito discorso: in BMW ricambi originali pastiglie ant e post. con i due cavetti sensori 400,00 escluso il lavoro e sconto compreso. Sulla rete kit TRW con relativi cavetti 112,00. Poi si dice di restare calmi.:evil:

Condividi questa Pagina