Avviso acustico per navigatore MK4 | Page 13 | BMWpassion forum e blog

Avviso acustico per navigatore MK4

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by Angelych, Jan 31, 2009.

1. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2,458
    195
    Nov 26, 2007
    BMW 330 Ci
    Grazie ad Alfio76 (che malgrado sia oltreoceano mi sta dando una mano per risolvere l'arcano del Map Road Europe - DVD High - che a volte funziona e a volte no), credo di aver capito quale sia il problema del DVD...

I velox devono essere inseriti tutti allo stesso modo, e devo funzionare con la stessa icona (rombit 216)... Ho notato che lo stesso velox se preso da TUTTI ha un'icona, se preso da FISSI-MOBILI ne ha un'altra...

Per concludere, bisogna accertarsi che tutte le icone siano inserite come "military base"... poi ovviamente l'icona si può anche sostituire a livello grafico, ma sempre "military base" dev'essere... :wink:

2. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    Dec 3, 2007
    E91 SW 184 CV
    A me a volte,(ancora non ho scaricato... questa novità)capita che i velox non vengono visualizzati tutti. Mi spiego meglio,se sono in una strada che conosco e che so che ci sono più di un velox, ho notato che per visualizzarli tutti,devo spostare lo zoom per es,da 200,a,500 o viceversa. E' normale?
    Ciao

3. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    Dec 3, 2007
    E91 SW 184 CV
    Dimenticavo, l'ha sempre fatto fin dalla prima mappa con velox.

Una curiosità,leggendo nei vari post precedenti,ho visto che col navi è possibile visualizzare contemporaneamente 2 tipi di POI,come devo fare per attivarli tutti e due?
    Spesso quando sono in giro,mi farebbe piacere vedere per esempio i ristoranti senza glutine insieme chiaramente ai Velox.
    Grazie.

Last edited by a moderator: Feb 2, 2009
  4. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    Feb 5, 2008
    X3 3.0SD futura 286cv
    anche a me quella va benissimo e mi piace molto perchè è molto pratica.
    Per favore mi mandi il collegamento per scaricarla? logicamente quella modificata con l'avviso dei velox e la rubrica.
    grazie.

5. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2,927
    266
    Jun 17, 2006
    X3 20I M sport
    ho ordinato una nuova e39 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    che dire posso solo rosicare :-k:-k:-k
    spero facciano qualcosa anche per noi:-k:-k:-k

6. Lynx

Lynx Guest

[-X no Fab...il principio di funzionamento non è quello...

Allora...i velox che sono visualizzati e sempre segnalati anche con solo cartina a video senza destinazione, sono contenuti nei DB della mappa e non li selezioni tu...vengono visualizzati in automatico che tu voglia o no...e hanno tutti la stessa icona 216

Quelli del pacchetto velox invece li selezioni tu...infatti i velox DB li vedi sempre e cmq, quelli che scegli li vedi se li attivi altrimenti no...e così puoi vedere i velox per default + 1 categoria a tua scelta, che non sarà ovviamente i velox in quanto già a schermo...:wink:

7. orios

orios Collaudatore

353
    5
    Mar 20, 2006
    bmw 330 xd
    Ho scaricato bmw_v32_poison: questa dovrebbe esser già modificata x gli autovelox acustici ma senza cambio lingua giusto?

Quindi salto i seguenti passaggi:
    [FONT=&quot]2. Estrai il file navboot dall’ISO e mettila dentro c:\poison (la stessa in cui hai messo poison)[/FONT]
    [FONT=&quot]3. Avvia patch.exe per aggiungere il codice di notifica audio.[/FONT]
    [FONT=&quot]4. Can Navtweak cambia l’icona n° 216 (romicons) con quello che vorrai vedere x i velox acustici.[/FONT]
    [FONT=&quot]5. Salva e rimetti il file modificato navboot nell’iso.[/FONT]

Eseguo i seguenti punti:
    [FONT=&quot]1. riscrivo il file V_2/Voices/0506 (i_f.csf per l’italiano) scaricato da un pacchetto del tread.

Salto il seguente passaggio:
    [/FONT][FONT=&quot]2. Cambiate le frasi #8 e #9 con NavSpeak, io ho usato: 417,418,278,84,417,418[/FONT]
    [FONT=&quot]3. Rimettete il file modificato nel l’ISO.[/FONT]
    [FONT=&quot]1. [/FONT][FONT=&quot]Creare la directory /V_2/Voices/0507 nell’Iso e copiarci tutti I files da /V_2/Voices/0506.[/FONT]
    [FONT=&quot]2. Copiare voice.lst dall’archivio poison.zip dentro /V_2/Voices/0507

[/FONT]A questo punto dovrei effettuare i seguenti passaggi:
    [FONT=&quot]3. [/FONT][FONT=&quot]Copiare lng_rel.tbl da poison.zip a /V_2/RR/0101/BMWC01S (I primit 4 bytes in lng_rel.tbl devono essere gli stessi di quelli del file sw_rel.tbl)[/FONT]

Dove tropo quest'ultimo pacchetto???

Andrebbero bene i passaggi che effettuo usando il pacchetto bmw_v32_poison.iso?

Grazie

8. Lynx

Lynx Guest

allora Toni, intanto per avere l'avviso sonoro dei velx devi sostituire il sw con una V32 apposita altrimenti la faccenda non funziona, poi i database delle mappe li sto ancora uppando...infine nel pacchetto che ho fatto, appena ho tempo ci metterò la rubrica, ma lasciatemi tempo...
    ...ieri mia moglie mi ha praticamente negato la "baffona" perchè così imparo a stare tutto il giorno al pc...:sad:...non è che posso andare sempre da Federica...:confused:

9. Lynx

Lynx Guest

no...scaricata la 32 Poison devi solo sostituire l'i_f.csf dentro le due cartelle...basta...il file di Alastor è già modificato bene, non serve altro...

10. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    Mar 28, 2008
    Bari
    La Berla Nera + La CabriNera
    peccato che non riesco a darvi rep + sia a te che ad angelich (mi dice che dvo distribuirle prima in giro ad altri utenti boo??) ma invito gli altri a darvi rep perchè lo meritate alla grande !!!!

11. Lynx

Lynx Guest

grazie...gentile...
    Appena potrai sempre ben gradita...:wink:

12. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1,262
    33
    Jan 17, 2007
    Bmw 320 D E 46
    ragazzi nn ci ho capito piu nulla per far funzionare tutto cio' che si deve fare ? Oo

13. Lynx

Lynx Guest

14. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1,262
    33
    Jan 17, 2007
    Bmw 320 D E 46
    pardon nn avevo letto, no no federica nn può sempre aiutarti :D :P cmq ho scaricato la w 32 di poison aspetto la rubrica cosi faro tutto in una volta :D grazie di tutto sempre super disponibili =)

15. paolino64

paolino64 Kartista

54
    2
    May 3, 2006
    X1 18sdrive navi business S606a bluet S6
    w la baffona!

nn di tua moglie....eh... in generale:))

baffona permettendo nn dimenticarti di uppare le mappe!

ciao!!:wink:=D>

16. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3,654
    241
    Nov 17, 2007
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Confermo accade anche a me

Last edited by a moderator: Feb 2, 2009
  17. albertoxx

3,654
    241
    Nov 17, 2007
    Fatto....entrambi. Piu' meritata di cosi?!?!?!? =D>=D>=D>
    :wink:

18. Lynx

Lynx Guest

beh, dipende da che distanza sono uno dall'altro ovviamente...:wink:

grazie...

19. albertoxx

3,654
    241
    Nov 17, 2007
    Si, quello è ovvio, ma volte anche essendo a 50 m da un velox appare o scompare a seconda che la visualizzazione sia 100, 200 o ad esempio 500m, quindi pur essendo in range.

Comunque è abbastanza secondario poichè mi sembra ti avverta comunque.

20. Lynx

Lynx Guest

strano...a me non succede...per caso hai modificato l'icona velox con una non conforme?...di solito si usa o .gif oppure .png

Share This Page