Avvisi radar antitamponamento

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da danilopace, 12 Febbraio 2015.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Se la telecamera sia più o meno evoluta questo non te lo so dire ma non mi stupisce il fatto che un'attivazione software venga fatta pagare a peso d'oro in BMW.... del resto è quello che accade anche per i sistemi ConnectedDrive o per altri optional simili

2. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    A quale strumentazione estesa o display a colori da 5.7" vi riferite? Io non ho trovato nessuna foto di questo quadro strumenti. Sulla brochure, per il driving assistatnt plus (pag.38 foto 04) viene mostrato solo un simbolo di un auto con una sorta di binari posto al centro del quadro tra contagiri econtachilometri. Non mi pare di vedere un display a colori da 5.7".

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Il display esteso si trova nel quadro strumenti (strumentazione combinata - numero 3)

Al posto del display base si ha un display a colori da 5.7" che si estende da dove vedi i km fino a sotto il contagiri (ti posto una foto del mio)

4. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Chiarissimo! Grazie

5. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Prego :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    un dubbio...

La parte di display appena sotto il contagiri che ho cerchiato di rosso e' standard su tutte le versioni?

Io durante il test drive ne ho gudata una che, a memoria, non aveva il driving assistant plus, ma mi pare che lo avesse.

Ricordo che comparivano le indicazioni del cambio automatico.

Dico mi pare perche' l'auto che ho guidata era praticamente appena scaricata dalla bisarca e non aveva ancora il setup fatto.

(il display centrale idrive era spento).

7. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    La zona che hai cerchiato in rosso è un'area del display esteso che serve a visualizzare la ricarica della batteria mediante il sistema Efficient Dynamic. Quindi c'è se c'è il display esteso (ovvero con Driving Assistant, Driving Assistant Plus o Navigatore Professional).

8. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    mm.... peccato... ero proprio convinto di averlo! e invece se e' come dicei mi sa che non ce l'ho

ho ordinato una configurazione luxury (che ha il nav business) ma niente driving assistant... :-(

Ma in questo caso l'indicazione di cambio marcia o la modalita' del cambio automatico dove compaiono?

9. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Eh purtroppo è già stato fatto notare che su questa cosa (come su tantissime altre) non c'è assolutamente chiarezza nè sul sito BMW (configuratore on line) nè tantomeno sulle brochure. Io stesso l'ho scoperto dopo averla ordinata...non che mi cambiasse la vita, probabilmente ne avrei comunque fatto a meno...però magari a saperlo prima...

Per quanto riguarda il cambio di marcio, l'indicazione compare nel display centrale piccolo "standard", in particolare nella sua zona in alto al centro (per intenderci, guardando la foto che hai postato, dove vedi l'indicazione "+6,5°C"...Tranquillo, si legge molto bene!

10. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    si sono d'accordo ... non sono cose fondamentali ma su un'auto da 41K un po' di "colore" nel cockpit sinceramente me lo sarei aspettato.

e' la seconda volta che mi fregano con questa mancanza di chiarezza... Sulle broshure giocano un po' tutti ad ingannare illudendoti di avere molto di piu'.

4 anni fa la stessa lusinga su cmax7. Ford mostrava un display centrale esteso su tutti i depliant... per poi scoprire che era vincolato all'autoradio sony che ovviamente non avevo scelto.

... bah veramente assurdo considerando che un display del genere costa veranete poche decine di euro.

costava meno a metterlo che differenziare la produzione....

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Concordo con te!! Questa, come altre del resto, sono scelte che nessuno ha capito...sul discorso brochure BMW mette foto molto ingannevoli, infatti se guardi le foto della versione base o anche della Advantage, presentano (ad un occhio "allenato") diverse caratteristiche proprie degli allestimenti superiori.

Per quanto riguarda il "colore" ti voglio tranquillizzare: il display base non è monocromatico, bensì a colori...davvero niente male. Diventa monocromatico di notte, quando tutta la strumentazione dell'auto si "accende" di arancione...display compreso.

12. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    A me non ha mai dato problemi. Con nevicate abbondanti di quessti ultimi giorni non si è mai acceso. Mentre con il vetro sporco o ghiacciato mi compare l'allarme che il dispositivo potrebbe non funzionare correttamente e di pulire il parabrezza...

Buona giornata a tutti!

13. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    bene! temevo qualche cosa di veramente basico.. come quello che ho ora su cmax-7 che non mi piace per niente. grazie ancora di tutti i chiarimenti.

Per la cronaca ho fatto oggi la stessa domanda al venditore postando la foto del cockpit, ma la risposta e' satat molto elusiva.

14. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Avevamo notato in parecchi, qui sul forum: venditori totalmente impreparati, persino sulle cose basilari...Il mio ridendoci su mi disse che alla consegna l'auto l'avrei spiegata io a lui, pensa te....lui ci ha riso su, io un po' meno, dato che prima dell'acquisto di un mezzo da più di 30k Euro abbiamo a che fare con personale commerciale che non sa nulla nemmeno sulle caratteristiche di base....

15. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Questa sera tornando dall'ufficio ho fatto una capatina in concessionario ed ho chiesto al venditore di mostrarmi un quadro strumenti acceso...

Era ancora convinto che il display esteso fosse parte della mia configurazione (luxury).

Ha trovato una luxury e accendendo il quadro ha constatato che effettivamente non c'era ....

Domani mi fa sapere se e' ancora possibile cambiare la configurazione della mia auto (dovrebbe uscire intorno al 15-20marzo) e mi fa sapere la configurazione minima per avere questa versione dl cockpit. Sarei quasi dell'idea di fare uno strappo ed inserire il driving assistant... mi sembra tutto sommato un buon ausilio alla sicurezza.

Alla fine come dici tu danilopace anche il display nativo non e' male.... ma non sono convinto al 100%

Vediamo un po' domani se riesco ad aggiustare il tiro.

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Posso dirvi che il display normale è molto coreografico e dà tutte le informazioni possibili e immaginabili ed in diversi colori .

Unico appunto potevano metterlo più alto ma è giusto un'appunto perchè si vede benissimo.....a distanza di qualche giorno e un pò di Km. mi ci trovo molto bene ed ho imparato ad apprezzarlo perchè all'inizio mi "sembrava" misero.

17. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Concordo, avrei forse solo preferito avere i dati del computer di viaggio tutti insieme nel display invece di doverli scorrere singolarmente tramite il BC, ma per il resto nulla da dire

18. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    bene bene... grazie dei consigli e commenti.

ho dato un'occhiata a qualche recensione su youtube e devo concordare che non e' male nemmeno il display base.

Comunque ho ricontrollato il driving assistance e mi sembra un buon accessorio che inizialmente avevo trascurato per cui... anche un po' con la scusa del display piu' carino se riesco ad inserirlo non mi dispiacerebbe... altrimenti va bene lo stesso.

scusate se con questa mia fisima del display ho deviato un poco la discussione ma credo che ci siamo dati tutti delle ottime informazioni.

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Il computer di viaggio totale lo si può vedere nello schermo principale magari associandolo ad uno degli 8 tasti programmabili.

20. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

Scusa ma come fai a dire che la strumentazione estesa costa 200 euro? Io per averla ho optato per il navigatore connected pro ma ero interessato anche al Driving assistant, nonostante avessi inserito tale navigatore il prezzo del Driving assistant non mi cambia da configuratore come invece mi sarei aspettato proprio per il fatto che il display esteso sarebbe già stato presente. Purtroppo la politica BMW è di guadagnare sempre il massimo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina