Una domanda che nasce da qualcosa di sfuggente che mi disse in fase di consegna il tizo del concessionaerio ( scusatemi l'ignoranza) ma la nostra serie 1 si puo' tranquillamnte riavviare in caso di guasto alla batteria con dei comunissimi cavi????
Non so...ma mi pare di ricordare vagamente che il tizio del concessionario inizio' dicendo che in caso di guasto alla batteria mai e poi mai dovevo riavviare a strappo (spingendo la macchina) e che non si poteva con dei comuni cavi batteria!!!! Chiedo lumi!!!!
Si può eccome, ci sono i 2 pioli dentro al cofano motore. Trovi il positivo ricoperto con un cappuccio rosso sulla sinistra... qui si vede benissimo
Esatto, anche a me han detto lo stesso il giorno della consegna dell'auto. Bisogna accedere ai due poli nel cofano motore e NON dalla batteria nel bagagliaio. I cavi speciali non credo, alla fine bisogna fornire la tensione corretta alla batteria e basta.
Per quello, o ti attacci alla carrozzeria oppure c'è un altro piolo scoperto sulla sinistra della scatola del filtro dell'aria
ne ho avviata una l'altro giorno... fattibilissimo, positivo sul connettore con tappo rosso, negativo su una qualsiasi parte della carrozzeria...
Dipende da cosa intendi con guasto alla batteria ! Se scarica o danneggiata irrimediabilmente. Se è scarica come hanno gia scritto puoi tranquillamente avviare con una batteria secondaria ma la batteria primaria deve essere sempre collegata e deve essere in grado di fare il lavoro che ha sempre fatto e cioe accumulare. Se è danneggiata o scollegata non mettere in moto perchè hai buone probabilità di danneggiare l'alternatore.
scusate, ma che significa che nn ci sono i poli sulla batteria? si può riavviare sia dalla batteria stessa che utilizzando il connettore con tappo rosso x il positivo e una massa x il negativo
il connettore rosso e la massa sono stati piazzati nel cofano per comodità.. sono sempre collegati alla batteria che c'è nel baule..
A proposito di cavi, dovrei comprarli...per un f20 2.0 diesel che mi consigliate? Diametro cavi? Lunghezza? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusate se ripesco una vecchia discussione ma avrei una domanda... a parti inverse invece? Se dovessi far partire un’auto qualsiasi di un amico panne il negativo sulla mia dove lo collego? Ovviamente un punto di massa qualsiasi sul cofano non andrebbe bene in questo caso