Ieri quando sono rientrato in garage, ho spento la macchina con il pulsante "Start/Stop" ho sfilato la chiave e poi per sbaglio premendo di nuovo il pulsante "Start/Stop" senza la chiave inserita il motore si è avviato lo stesso... è un bug della mia centralina oppure è successo anche a voi? Sarà invece una funzione particolare? Se sì, a che scopo?
ti dico perchè ankoio la prima volta mi sono preso paura.....o detto metti per sbaglio sono vicino ad un muro schiaccio parte e ci sbatto contro...
come fa a riaccendersi e sbatter contro se si accende solo se premete la frizione o se avete il cambio in P?
È previsto perché cosí puoi lasciare l'auto accesa al meccanico o a chi te la lava, senza lasciargli la chiave.
Certo: ovvio. Altrimenti chiunque potrebbe salire sull'auto, avviarla e portartela via. Credo che si avvii solo se premi il tasto entro pochi secondi.
Questo utile sistemino può servire per un motivo ben specifico: Se volete riscaldare la macchina e starvene comodamente seduti in casa sulla poltrona potete scendere, accenderla senza chiave e risalire in casa dopo averla chiusa con la chiave che avete in tasca... Oppure, in estate, potete lasciarla accesa in strada con il clima a manetta e voi scendere per fare commissini con la chiave in tasca...