Avviamento motore col botto su 440i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Avviamento motore col botto su 440i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da powerslide, 17 Luglio 2017.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che devi leggermente a destra è normale (anche per ragioni di sicurezza): l'importante è che non sia una tendenza eccessiva!
     
  2. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    817
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Eccessivo no....! Ma,diciamo che in autostrada ,dopo circa 3-400metri sui 120, passa da metà della corsia centrale a metà di quella a destra...Purtroppo le cause ,per esperienza, possono essere tante e non ultimo gli pneumatici...

    In analoghe circostanze (ma tirava stavolta a sx),con altra vettura, ho risolto (come detto precedentemente) portando le gomme posteriori all'anteriore....

    Mah....comunque ,per il momento, non avendo occasione di fare chilometri ed osservando un rigoroso rodaggio, sono un po' deluso nel confronto col 435D....Probabilmente perché non pratico il regime di giri in cui dà il meglio...Si sente più di quanto non pensassi la minor coppia e la differenza è clamorosa ad andatura tranquilla in ottava.Anche perché sul 440I è una marcia lunghissima...Mi si dice ,infatti, da parte di possessori dello stesso motore (su serie 3,ma non cambia nulla....) che la velocità max viene raggiunta addirittura in sesta e che già la settima è quasi di riposo...Diciamo che,ad occhio, affondando poco l'acceleratore, la risposta di questa in sesta,dalle basse velocità, è simile a quella in ottava del 435D....E non esagero....
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma continui a fare paragoni a mio avviso improponibili: come fai a confrontare i due motori praticamente a parità di range di giri di utilizzo????

    Comincia a sfruttare il B58 fino a 7.000rpm e poi ne riparliamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se sei già fuori rodaggio e continui a non praticare quel livello di giri allora, forse, non è proprio l'auto adatta a te.

    Ovvio che il confronto a livello di coppia ai bassi regimi possa essere impietoso: in un caso hai 450nm, nell'altro quanti erano? 630? Suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si infatti questo motore va rullato dai 5000 ai 7000.

    Altrimenti che motore sportivo e' !!!!

    Io quando l'ho provato in versione PowerKit 360cv ho letteralmente preso paura.

    Impressionante con 0-200 in 14 secondi. In pratica quasi una M4 stock.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.711
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sono motori diversi che esprimono pi� o meno gli stessi numeri ma con comportamenti diametralmente opposti come lo sono , tra l'altro, i consumi

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  6. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    817
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ok....so bene che tecnicamente il confronto è improponibile....!! Infatti facevo esclusivamente riferimento non ad un dato oggettivo di prestazioni complessive che solo il cronometro può fornire,bensì alla differente "sensazione,, che ,dopo anni di diesel,si prova

    nelle condizioni di utilizzo non sportivo...Che ,poi, sono necessariamente quelle più ricorrenti...Quando avrò (spero) in Settembre tempo e modo di fare qualche migliaio di Km.. mi aspetto naturalmente un gratificante riscatto...!!:mrgreen:
     
  7. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    817
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ah.... Sono ancora in super rodaggio....Solo 500 Km...Per ora purtroppo non ho tempo....
     
  8. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    817
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Sì...pare che sino ai 100 non guadagni tanto, ma dopo sia un'altra musica....!! Peccato che mamma Bmw registra la modifica sul libretto,con tutte le conseguenze che ne derivano...Anche positive,però, perché così si sta tranquilli con l'assicurazione....
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dove hai avuto la fortuna di provarlo ?
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Monaco....
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    noleggiato in BMW Monaco ?
     

Condividi questa Pagina