Ok domani la controllo....ma tutta sta elettronica non potrebbe dirmi semplicemente "batteria con poca carica" invece di farmi impazzire???
Magari semplicemente lo spunto necessario ad avviarla fa scendere il livello di carica, l'eletronica mal alimentata va in tilt e segnala errori ovunque. Poi appena la macchina si avvia l'alternatore ricarica la batteria quel tanto che basta per rimettere tutto apposto e per la successiva partenza...
Ehehehe magari, con la batteria a terra il tacho diventa un albero di Natale ma non va null'altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto :wink:
Ecco le novità Questa mattina notevole difficoltà all'avviamento, poi però è partita. Dopo un'ora di marcia arrivo in BMW e mi dicono che loro al volo non controllano nulla Gliela devo lasciare due giorni Passo dall'elettrauto e dopo un controllo mi dice che la carica è al 70% avrei cambiato subito la batteria ma mi dice che per la mia BMW posso montare solo le originali, in quanto di dimensioni particolari e di elevato amperaggio allo spunto sono d'accordo che gli lascerò la macchina un giorno per provare una ricarica manuale alla fine penso dovrò cambiare la batteria in BMW, sapete dirmi quanto mi costa una 80 amph con 800 allo spunto? grazie :-) E soprattutto se posso acquistare le originali senza passare da quelle sanguisughe di officine BMW?
What what? Solo batteria originale? E questa da dove salta fuori?! Queste sono le batterie OEM per la tua: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VP11&mospid=51982&btnr=61_1986&hg=61&fg=30 La 80H la da dal 9/2012, sei sicuro che la tua abbia questa? Ci ha guardato sopra o è andato tramite cataloghi? Comunque prendiamo valori e dimensioni poi vediamo se online non si trova... Il fatto che non ce l'abbia lui non significa mica che non esistano aftermarket! Figurati :wink:
Probabilmente elettrauto di Paese, attempato e non aggiornato per questo chiedo a voi se la macchina a caldo non da problemi, e dopo un ora di viaggio la batteria è al 70%, penso di aver individuato il problema ora devo solo capire come sostituirla con una uguale o maggiore senza passare da BMW :-D la batteria monta sopra un dispositivo anticollisione che distacca i morsetti in caso di urto
Mese/anno immatricolazione esatto? PS: Ha letto i valori sulla batteria o da catalogo? PPS: Potrebbe esserci anche qualche assorbimento da qualche parte che di notte ti tira giù la carica della batteria.
È abbastanza normale cupa batteria usurata non regga la carica e dopo qualche ora o una notte si scarichi, mentre appena spenta l'auto mantenga abbastanza carica da non fare problemi. Per la batteria cambia elettrauto, di concorrenza ci sono di mille tipi e il dispositivo di sicurezza (in pratica un airbag) che stacca il polo positivo, c'è in bmw da oltre 18 anni e rimane attaccato ai cavi e nn alla batteria. Per la spesa considera che si parte da un euro ad ampere (di media) a salire. Se non sbaglio le originali sono della varta
Così, per informarmi, ho chiesto in BMW solo il prezzo della batteria, e mi hanno sparato € 352 più Iva, e questo in ben due concessionarie diverse resta il dubbio dell'origine del guasto, anche se più indizi fanno una prova… Quattro anni, 175.000 km, batteria al 70% dopo un'ora di marcia, cosa devo dire? il modello di auto è quello in firma, 18 diesel X drive con Step se trovassi una batteria compatibile a circa € 150 la cambierei senza pensarci su e senza altre verifiche, a quei prezzi BMW invece mi trattengo… il fatto è che uso la macchina per lavoro, e non posso restare troppi giorni a piedi
Prendi fisicamente le misure della batteria presente, quando le sai non è un problema trovarne una con le specifiche della tua. In BMW si sa che sono li per spellarci.
Ora chiedo agli esperti: se la batteria me la cambio da solo, quando accenderò di nuovo la macchina mi servirà un elettrauto per riprogrammare le chiavi? Oppure cinque o 10 minuti di interruzione della batteria non comportano alcun reset?
Generalmente non comportano problemi, però per evitarne basta che colleghi una batteria tampone ai morsetti del l'avviamento di emergenza per tutto il tempo necessario alla sostituzione della batteria.
Purtroppo la macchina stamattina non parte piu anche se il motorino avviamento gira veloce ma a vuoto.... Carro attrezzi ed officina, e prevedo migliaia di €€€€€€€€ BMW : - - - - - aggiornamento post - - - - - Stai pensando ad un auto affidabile? Ho oltre un milione di km alle spalle con 5 marchi, e le uniche volte che ho chiamato il carro attrezzi (4 con oggi) ero su una BMW
Solo una volta in 11 anni di BMW ho chiamato il carroattrezzi, ma era colpa mia... Peró le e46, per quanto piene di difetti, difficilmente ti lasciano per strada senza preavviso.
Dovevo portarla prima... con carro attrezzi gratuito e vettura sostitutiva, fosse anche un fusibile, mi svuoteranno 3/4000 €