Avviamento difficoltoso a macchina fredda.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da acco, 16 Ottobre 2009.

1. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

924
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Fate una diagnosi e controllate i risultati al 99% vi dirà il motivo delle false accensioni

2. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    quanti km hai? immagino tu abbia il motore N53 se hai una E93, però te lo chiedo per conferma. Quando accendi l'auto a freddo e fai i primi metri, senti che strappa molto e va a singhiozzi? Se sì può essere che tu abbia gli iniettori da cambiare.
    Molto probabilmente il problema è quello, va da se che puoi tentare anche soluzioni più economiche come candele e bobine se non le hai mai fatte, ma se ne hai una fuori uso il problema rimane anche a caldo. In ogni caso, la prassi bmw per risolvere i misfire su questi motori è questa: prima sostituiscono le candele, poi le bobine e infine gli iniettori e/o la sonda nox.

PS: se si rivela essere un iniettore il problema, cambiali tutti se vuoi tenere l'auto ancora a lungo. Costano 300€ l'uno purtroppo, ma fidati che è meglio. Ho fatto questo esperimento col mio motore (cambiarne solo uno) ma l'anno dopo ho fatto gli altri ed a freddo è un altro andare. Ora l'auto parte liscia e non strappa, mentre prima, anche con un solo iniettore nuovo, era irregolare e singhiozzava. Il mio motore (N43), a differenza del tuo, ha due cilindri in meno, ma ha lo stesso concetto sistema di iniezione diretta pertanto i problemi che hanno sono analoghi.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2021

Condividi questa Pagina