Ciao ragazzi capita anche a voi che con vettura fredda basta un quarto di giro di chiave per la messa in moto e invece da caldo ci vogliono anche 4/6 secondi prima che parta? E39 525 TDS '98
eeeeeeheheheheh ci ho sbattuto la testa un anno... spe che ti pesco il 3d.. alla fine cè la mia soluzione, ma non è detto che sia anche la tua... leggilo tutto che ci sono un sacco di esperienze! eccola: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131953
Fai controllare prima le candelette da un pompista. Eventualmente le sostituisci se fa lo stesso problema ti fai modificare la "centralina DDE" in maniera tale che dica alle candelette di accendersi sempre anche a caldo e "appari".
se a freddo parte non sono le candelette. Può essere la pompa di premandata, che non carica a sufficienza il circuito a monte. Oppure pompa rotativa, molto più probabile. Da revisionare.
ragazzi ma le candelette servono solo per l'avviamento? Che con la bmw non si sa mai che sorprese ti da=)
solo per avviamento a freddo. restano accese per qualche secondo dopo l'avviamento, per diminuire rumorosità e fumosità nei primi istanti.
ok, allora è come di tradizione=) Che con la bmw non mi sarei stupito se servono anche in moto. Grazie
in molti motori diesel (specialmente precamera) sono temporizzate per stare accese a freddo per tot tempo (esempio 1.5d del gruppo psa)
Già derivato dal 1.4 Diesel della Peugeot 204! Unico diesel in grado di allungare sino a 5500 rpm (che poi si distruggeva ogni volta)