ciao ,scusate l'intromissione , io sono uno zetista...volevo cortesemente una consulenza per un amico che ha appena preso un 530 d del 2004 con 70.000 km , nera interni pelle beige , bellissima , perfetta , arriva dalla germania e sembra uscita ieri dalla linea di produzione. la domanda e' questa : quando avvia il motore , il motorino fa un giro , c'e' un attimo di vuoto , poi si accende...in sostanza , non so se riesco a spiegarmi , e' come se all'avviamento ci fosse un attimo di singhiozzo dopo il primo spunto..ha cambiato la batteria-nel dubbio- ma il fenomeno rimane ; potrebbe trattarsi di un malfunzionamento del motorino d'avviamento ? qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa del genere ? grazie a tutti per le vostre risposte !!:wink:
non so se ho capito bene ma... anche i miei vari 5 in accensione non partono subito all'istante... Fa come un brrr brrr BRUUMMMM penso sia normale... ( ripeto, se ho capito il tuo post, diciamo il tuo dubbio )
con quel che costano dovrebbero avere l'accensione appena appoggi le chiappppe del cuuuuulo sul sedile Giusto Pietro???? CIAOOOOO
in effetti non era quello il discorso...che il motorino giri un attimo e' logico , quello che sembra strano e' che sembra faccia un giro e si blocchi come quando hai la batteria scarica , prima di fare un altro giro ed avviare definitivamente il motore....l' x5 3.0d di mio cognato per esempio non lo fa , quando da il contatto il motorino gira omogeneo finche' non avvia il motore....altrimenti non vi avrei mica chesto lumi !:wink::wink: