Meta' Giugno... mi graffiano la macchina per l'ennesima volta,visto che ero senza patente (la macchina l'hanno graffiata alla mia ragazza mentre la sua era in carrozzeria per un analogo motivo),la porto alla beauty farm e dico al carroziere "falla bene (tanto paga l'assicurazione)e con tranquillita', tanto la posso guidare dal 29 luglio..." allo scadere del termine chiamo la carrozzeria per sentire a che punto e' il lavoro e tristemente scopro che sono ancora indietro.. + 7 giorni... riprendo la macchina il 10 di Agosto.. La sera vado al Forte, parcheggio, faccio le mie cose, torno alla macchina e trovo l'ennesimo graffio sull fiancata dx..(leggero ma evidente..) il 17,riporto la macchina in carrozzeria dove se la cava con un ritocchino ad arte che pero' porta via 3 giorni.. riprendo la macchina..vado da amici a cena e nel tornare a casa in una curva becco una buca mostruosa che mi esplode il cerchio post dx.. faccio tutto cio' che deve essere fatto in questo caso per denunciare la cosa e mi affido ad un avvocato per velocizzare la cosa (la cui carta intestata fa' salire di urgenza la mia pratica) almeno cosi' penso... dopo 2 mesi e 3100€ di preventivo danni (cerchio,gomma,e buona parte di quello che c'e' attaccato da quelle parti e' da sostituire,visto che la macchina da quel giorno sembra essersi "seduta" da quella parte) non c'e' ancora nessun contatto da parte del perito dell'assicurazione.. (premetto che sono dietro ad importanti spese per la barca e la casa, quindi non me la sento di investire un simile capitale, il danno mi e' stato creato da una deficenza del comune, il comune deve pagare e anche in fretta..) preso dallo sconforto ceco una soluzione, mi faccio prestare 4 cerchiacci e 4 gommacce dal gommista.. visto che posso circolare porto anche la macchina in conce dove analizzano il danno... ammo "stressato" semiasse "taccato" per l'eccessivo movimento e boccole e boccoline da cambiare.. pero' girando tranquillo posso comunque usarla... visto il tempo monto l'hard top... venerdi' sera la parcheggio e prendiamo la mini della mia tipa perche' non mi fido con il diluvio che c'e' a girare con quelle gomme... torno a casa e nel chiudere la macchina mi accorgo che il vetrino posteriore e' esploso (fortunatamente le pellicole hanno tenuto su' il tutto).. impossibile capire il motivo.. se era un atto vandalico perche' quello e' non l'anteiore o il parabrezza,sospetto un movimento eccessivo dell'hard top non "tirato" a dovere.. ..e sono costretto a riparcheggiare l'auto fino a che in conce non arriva il ricambio e almeno finche' il carrozziere (ormai ricco grazie a me) mi dara' l'ok per il lavoro..... ...alcuni diranno sfiga.. secondo me e' la bimba che si e' indispettita.... fattosta' che ormai sono 6 mesi che non faccio un acceno di traverso da TP.. e un po' mi manca...
Appena ritorni in possesso dell'auto.. il mio consiglio e' organizzare un pellegrinaggio al Santuario piu' vicino. Solidarietà, ma davevro Massima
anche tu napoletano? non sono religioso, ma effettivamente una lavata con acqua santa e shampo ce la farei
minchia! stavo pensando di passare qualche giorno a viareggio dopo natale, ma cambio tappa!!!!!! sgrat......sgrat...... e a natale benedici il mezzo