Visto questa sera in una piccola sala; i multisala erano inaccessibili con biglietti esauriti già alle 5 del pomeriggio. Il film è indubbiamente bello, la trama avvincente, gli effetti speciali strepitosi, molto buona la regia eppure...sembra tutto già visto: il bene contro il male, il colonnello dell'esercito cattivo, il capo delle operazioni cinico e attaccato al denaro, il popolo primitivo legato intimamente alla propria terra, il reietto che si trasforma in eroe per amore di una donna. Resta un film importante ma lontano dalla fantascienza geniale del Kubrick di 2001 Odissea nello spazio e, in tema di ecologia, dall'efficacia del Wall-e della Diney Pixar.
hai ragione c'e' molto di "alien scontro finale nel film" , anche la colonna sonora in alcuni tratti assomiglia ad alien..........
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cameron, che non è un regista dei miei preferiti, ha preso più o meno consapevolmente qua e là spunti per il suo film. Le citazioni sono tante (v. ad esempio la scena dell'inseguimento della bestia feroce presa pari pari da Jurassic Park) e sono sparse in tutto il film. Il risultato è un fumettone splendidamente confezionato e avvincente ma che, a mio avviso, non lascerà traccia se non nella classifica degli incassi.
Nelle radio stamattina hanno detto le stesse cose...non nascondo che un pò mi è calata la voglia di vederlo...poi hanno detto per quel che riguarda il 3D che a parte una scena e qualche effettino pare non sia così spettacolare...boooohh...
Merita comunque i soldi del biglietto. Io l'ho visto in 2d perché le sale 3d erano prenotate fino a S.Valentino P.S. ma quanto è sensuale Neytiri!
Sicuramente andrò a vederlo...e che da quello che si dice è appunto un film abbastanza scontato e dalla trama già vista...da un colossal mi aspettavo delle critiche e dei commenti diversi.. Il mio dubbio ora è 3D si o no? ...ehehe ne ho già sentito parlare di questa pandoriana
il 3D serve per dare profondità di campo, non aspettarti effetti alla gardaland.... Non so sei hai già visto altri film in 3D, ma è la stessa cosa... meglio vederlo in 3D xkè alla fine è un film come tanti altri, stile fantastico con un pò di fantascienza... E siccome non c'è una trama nuova ci si concentra solo sugli effetti speciali di CG e del 3D....
Pocahontas è del 1995 Avatar è un progetto cinematografico ideato da James Cameron nel 1995: in quell'anno il regista stese 82 pagine di copione, ma nonostante le buone premesse e la volontà di portare sul grande schermo la sceneggiatura, Cameron dovette archiviare il tutto per dedicarsi al più concreto e tanto atteso Titanic. [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Visto stasera..non in 3D...6.50€.... bello! Non faccio paragoni con altri film..alla fine è stato un ottimo riempitivo per la serata....mi ha dato emozioni...a tratti mi ha stupito! E bello anche il significato che lancia..non dico di più per non rovinare la visione a nessuno..ma....se non si fosse capito....mi è piaciuto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..ed è significativo che in più di 2 ore di film non ci si annoia MAI!
volendo c'è, vai nei villaggi africani dove tutti lavorano per tutti, i bambini si dividono quel poco che hanno ... nella civiltà industrializzata e ricca sarebbe impossibile
bè non paragonarmi pandora all'africa perchè è come paragonare naomi campbell a una stregona 70enne...
in africa non c'è quella armonia...bambini che muoio per la malaria,per l'acqua infetta etc etc...donne che vengono "evirate" e uomini che fanno guerre tra di loro per un pozzo d'acqua...se vuoi posso andare avanti all'infinito...ripeto non mischiamo le 2 cose :wink:
io sono stato in alcuni piccoli villaggi africani, e come ho detto c'è + armonia li che in molti altri paesi... l'africa non è uno stato unico, non confondiamo le cose...
che ci sia armonia più che da noi e che tutti si aiuta quello è normale alla fine sono villaggi di poche persone...ma il film avatar ha tutto in armonia con tutti...