Avaria tergicristalli anteriori e posteriori | BMWpassion forum e blog

Avaria tergicristalli anteriori e posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calo, 4 Settembre 2010.

1. Calo

Calo Aspirante Pilota

37
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E91 touring 320d
    Qualche giorno fa a macchina ferma e a motore acceso, ho notato l'impossibilità di bloccare il tergicristallo anteriore e posteriore della mia bmw, era come impazzito, e contestualmente mi si è accesa una spia che mi diceva che la protezione antischiacciamento alzacristalli era disattivata. Inoltre non mi era più possibile aprire gli alzacristalli posteriori. I tergicristalli ad un tratto smettono di funzionare rimanendo bloccati nel bel mezzo del parabrezza anteriore e posteriore e non prendevano più alcun comando a parte quello del liquido lavavetro. Posteggio la macchina in garage, e noto che pure la chiusura centralizzata non funzionava più, anche se il lampeggio delle frecce avvenisse come di consueto. La mattina successiva vado per prendere la macchina, e nonostante tutte le lui era state spente non mi da più alcun segnale di vita...batteria KO! Procedo con l'avviamento con cavi, ed i problemi del giorno precedente permangono a parte il fatto che ora mi era possibile aprire gli alzacristalli posteriori. Mi reco in officina e dopo i controlli di routine mi dicono che c'è un problema all'impinato elettrico, causato con molta probabilità dall'avaria del motorino tergicristalli che mi dicono che fa massa, ed ecco perchè mi si è scaricata la batteria. Che ne pensate? Sapreste dirmi quanto viene a costare un motorino tergicristalli? Grazie

2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    #-o [​IMG] Fossi stato in te, gli avrei chiesto: "Siete sicuri che non faccia anche carrara?" ](*,)

Cambia subito officina: un tecnico che usa un linguaggio tribale non può dare alcuna garanzia... :rolleyes:

3. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    a me era successa una cosa simile in garanzia se ti può essere di aiuto, un elettrauto mi disse prima di andare in bmw che se si blocca a metà ma non va l'acqua e niente è molto semplicemnte un fusibile,se invece va a scatti e l'acqua va allora è il motorino...

in bmw mi sostituirono un pezzo sotto il piantone dello sterzo che comandava diverse cose elettriche

Condividi questa Pagina