L'epilogo. Eseguiti vari test con sistema diagnosi BMW. Revisione iniettori. pulizia intero impianto carburante. svuotamento e riempimento serbatoio con mio gasolio. controllo pressione alimentazione controllo funzionamento dde Più del doppio di quanto preventivato: 1505 ivati. Non male
Bosch Car Service: revisione iniettori 60-150 € cadauno a seconda del danno... pulizia intero impianto 60€ svuotamente e riempimento serbatoio (meccanico generico) 50€ controllo pressione alimentazione (prova silenziosità) 30€ controllo funzionamento DDE 20€ (diagnosi) 25€ Nell'ipotesi più becera sono 1065€ Ma nel momento in cui fai la prova di silenziosità riesci a capire anche quale iniettore revisionare...magari te la cavi solo con il lavaggio. Estirpala via da BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In bosch car service ereno 150-200. Quindi 900-1200euro solo quelli. Io per fortuna me la sono cavata con 50 luridi euro presso un autorizzato Fiat per il solo lavaggio (anche se son sempre più convinto che avessi fatto un pieno con gasolio non eccellente).
Io l'ho estirpata già molto, nel senso che ho trovato diverse alternative all'agio della BMW ufficiale, ma nell'emergenza o sei pronto con la lista del territorio italiano dei Bosch car service oppure lasci che il carro attrezzi ti porti alla officina BMW più vicina.
Il dubbio resta anche a me ma riepilogo l'esperienza di qualche anno fa: venne cambiato, quella volta si da un Bosch car service, pompa serbatoio, altra pompa intermedia di cui non ricordo l'esatta dicitura e revisionato l'iniettore danneggiato. Ma ora dicono che non hanno nemmeno cambiato il filtro gasolio tanto era pulito il carburante.