Io ero in queste condizioni, fatto il lavaggio, motore ok. Ma da qui a piantarsi per strada ce ne corre. Io farei un controllo da un altra parte..
C'è un problema: considera che io sono delle parti di Spettro e come lui saprà c'è un mono-concessionario pluri-provincia e il meccanico con cui ho parlato dice che mi conosce perchè era presso une delle altre filiali. Cosa voglio dire? che dovrei cambiare provincia per avere un'analisi da tecnici diversi. con trasferte non da poco dovendo lasciragli la vettura. p.s. bella la tua foto in firma, i mitici cavalieri dell'82
Non era molto diversa la situazione da come la descrivi tu...sono delle tue parti, precise precise. Erano le 6,30 del mattino e di traffico ce n'era assai.
Ci scappava il morto come succede troppo spesso. E non capisco poi perchè, visto che sono ben illuminate. Comunque si è fermata a 500 mt dall'uscita Vr sud
Ho approfondito e mi hanno detto di averla messa in moto sostituendo temporaneamente l'iniettore in questione. Non c'erano altri problemi, dicono!
io al posto tuo mi rivolgerei ad un centro bosch per una diagnosi più accurata,perchè quella dell'iniettore mi puzza un pò
Ci sto pensando anche io. La riporto a casa e vado presso un'officina specializzata Bosch di provata fiducia. Anche perchè fu lì che misero mano qualche anno fa ad un iniettore e alla pompa del serbatoio, quando sempre in autostrada, ma su per l'Appennino ebbe dei vuoti di alimentazione. Quella volta dissero che avevo fatto un rifornimento con impurità. Revisione di un iniettore, ma assolutamento non ricordo e non c'è nella fattura riferimento se era sempre il terzo, e sostituzione della pompa nel serbatoio.
Riportatela a casa o in Bosch Service di zona e la fai controllare a loro. Tanto in BMW o sostituiscono tutto o la portano allo stesso Bosch Service per farteli revisionare ricamandoci sopra. Dato che solo i Bosch Car Service possono metter mano al sistema Common-rail:wink:
E invece non me la danno stasera ma domani a mezzo giorno, da confermare Sa com'è abbiamo rilevato che andavano cambiate le puntine(spero di ricordare bene) di tutti e sei gli iniettori e così la spesa passa da 120 a 150 cad+iva. Il motore non girava bene cambiandone solo 1. Chiedo: ma siete sicuri che poi tutto il resto, a monte degli iniettori, non abbia problemi. Rispondono: certo, controllato tutto e non ci sono altri problemi. Dovrò continuare a pregare? p.s. per loro è normale che si spenga il motore a causa di un iniettore malfunzionante
..per un'affermazione del genere un vaffa al meccanico non glielo toglie nessuno ..a cinque cilindri secondo loro si spegne?..son matti o che? spero che tra le altre cose abbiano controllato che nel serbatoio non ci siano impurita' di sorta..ci fosse finita un po' di acqua o porcherie,allora si che il motore si ferma eccome...
Sarebbe il colmo che poi anche per questa seconda volta, tutto il problema derivasse dal pieno che avevo fatto la sera prima, 60 lt, e che proprio il giorno del guasto avevo cominciato a consumare percorrendo circa 55 km. Ora poi con il dubbio che ci siano impurità dovrei sperare che buttino tutto.
Eh eh eh! Ti vuoi tutelare? lasciando perdere i nomi e cognomi, giustamente, posso dirti che è un distributore che ha cambiato sigla dall'inizio dell'anno, passando dalla "conchiglia" ad uno di quelli "autonomi" a prezzo super concorrenziale. Zona nord-est della nostra città, vicino all'istituto per geometri. :wink:
Mmmmh ... non ho ben capito ma d'altro canto non è la mia zona In effetti anche io rifornisco sempre in un "indipendente" ma non ho mai avuto problemi
Però non punterei il dito contro di essi. Quando mi successe della rottura della pompa serbatoio e del danno ad un iniettore, rifornivo al 90% sempre presso un notissimo marchio multinazionale, quello con l'ovale blu. Magari il caso volle che nel 10% dei rifornimenti casuali "pescai" letteralmente male e successe il guaio.
Nel primo pomeriggio me la consegnano. Ho chiesto se hanno fatto un controllo con pulizia al serbatoio e hanno detto di si:svuotato, pulito, filtrato e reimmesso. E la pompa serbatoio? certamente controllata e non presenta problemi, se no gliel'avremmo cambiata. Speriamo!!
Da vicentino a trevigiano ti dico che noto una punta di sarcasmo, della serie: ma sito mato a fidarte?