BMW X2 F39 - Avaria pulsantiera lato guida, vetri, tasto portellone e apertura comfort bagagliaio | BMWpassion forum e blog

BMW X2 F39 Avaria pulsantiera lato guida, vetri, tasto portellone e apertura comfort bagagliaio

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da FABIO_RM, 30 Luglio 2023.

  1. FABIO_RM

    FABIO_RM Aspirante Pilota

    5
    1
    20 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X2 xDrive25d Msport-X
    Buonasera a tutti.

    Oggi dopo aver preso la vettura che era rimasta ferma in garage per una settimana ho notato che la pulsantiera lato guida aveva l'illuminazione spenta, ho provato ad aprire i finestrini ma nulla da fare (li avevo bloccati dalla pulsantiera e così sono rimasti), ho provato quindi ad aprire i finestrini posteriori dai relativi pulsanti ma anche questi non vanno (ma l'illuminazione dei pulsanti funziona).

    In pratica riesco ad aprire solo quello passeggero tramite il pulsante sulla portiera dx.
    Stessa cosa per il portellone, il pulsante sulla portiera non funziona (ma è illuminato) mentre si apre normalmente dallo stemma (mentre non funziona più nemmeno l'apertura Comfort).

    Inizialmente ho pensato ad un fusibile ma li ho provati sia quelli degli alzavetri che del portellone posti sotto il cruscotto lato DX e sono tutti funzionanti.

    Ho anche disaccoppiato/riaccoppiato il cablaggio esterno della portiera ma nulla.

    Non riesco a capire quale possa essere la correlazione di questo guasto multiplo tutto il resto sembra funzioni normalmente.

    Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2023
  2. FABIO_RM

    FABIO_RM Aspirante Pilota

    5
    1
    20 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X2 xDrive25d Msport-X
    .
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2023
  3. FABIO_RM

    FABIO_RM Aspirante Pilota

    5
    1
    20 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X2 xDrive25d Msport-X
    Aggiornamento: dopo innumerevoli diagnosi e prove il guasto è stato localizzato nello specchietto lato destro (esattamente quello opposto), non sappiamo ancora se si tratta della centralina di comando all'interno dello specchietto o in uno dei motori piuttosto che nella resistenza del vetro, sta di fatto che staccando lo spinotto sulla cornice dello sportello tutto torna magicamente a funzionare (tranne lo specchietto ovviamente).
    Qualcuno è a conoscenza se è possibile ordinare in BMW solo la parte elettrica/elettronica dell'intero cablaggio (5 pin) ?
    Grazie
     
  4. FABIO_RM

    FABIO_RM Aspirante Pilota

    5
    1
    20 Settembre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X2 xDrive25d Msport-X
    Aggiornamento: sostituita centralina interna specchietto (con nuovo tipo modificata da BMW) presa usata da un rivenditore, ora tutto è tornato a funzionare. IMG_20230816_184046.jpg
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.443
    20.658
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.213
    Bmw F31 320 touring
    Hai dovuto riprogrammare qualcosa? soesa per centralina?
     

Condividi questa Pagina