125 d ritirata a maggio nuova. a giugno,dopo 5 gg di auto ferma in cortile,alla prima accensione non va in moto e mi segnala "avaria motorino avviamento, contattare assistenza ". al secondo tentativo va in moto senza problemi. dopo circa un mese,auto ferma in cortile 4 gg,stessa identica cosa. A quel punto porto la auto in concessionaria. Diagnosi:NULLA.nessuna avaria,nessun errore. BMW consiglia la riprogrammazione completa centraline,eseguita..l ho ritirata oggi . Che dite sarà risolutiva? aggiungo che l auto fa praticamente solo autostrada, ora ha 4000 km e all accensione disattivo subito start stop. ..
Mi è successo anche a me, motorino cambiato in garanzia e ha rifatto lo stesso difetto Era la piletta del trasponder del satellitare che si era scaricata Tu hai l'antifurto?
Si ho il satellitare...puoi dettagliare meglio? Il trasponder toglie corrente al momento dell avviamento mandando in avaria il motorino?
Il transponder con pila scarica (o con poca corrente) non era riconosciuto dall'antifurto satellitare che, facendo il suo lavoro, non faceva partire la macchina Il sistema di bordo bmw, che non vedeva corrente verso il motorino, faceva il suo lavoro e segnalava l'avaria Tutto qua
Ok grazie. Ora vedo, se succede ancora mi rivolgo all installatore dell antifurto che mi cambi la pila. in effetti su una macchina così nuova non può essere difettoso il motorino...