ciao,ma sei sicuro che il problema sia effettivamente la centralina? i sintoni sembrano gli stessi di quando la batteria non e' carica perfettamente,e' successo a molti qui sul passion
Ciao Dil, anch'io, siccome ci ero già capitato, ho ipotizzato fosse la batteria che, tra l'altro avevo cambiato da poco e quindi anche in garanzia. Avevo infatti informato il piccolo genio di verificare ma pare abbia riscontrato che il vano di alloggiamento delle centraline era zuppo di acqua, ha fatto verificare la centralina presso un elettrauto, per fargli azzerare gli errori quando gliel'ho portata, e quest'ultimo ha sentenziato che è lei in avaria... Speriamo!!!
macchè... visto il telaio dalla DDE,.. sostituisci l' alternatore,.... quella serie di vetture almeno una volta nella vita ... vogliono l' alternatore nuovo.
Ok ragazzi, siete straordinari. Vi aggiorno, oggi, tra le altre cose, mentre stavo camminando, si sono spenti tutti gli avvisi. Naturalmente è durato solo 15 minuti ma credo sia sintomatico che ci sia meglio da indagare... Alle 18,30 passaggio di capo officina bmw per diagnosi auricolare (sentiamo e diagnostichiamo) vi tengo aggiornato
Buon pomeriggio a tutti. Come accennato è passato il buon Cosimo. Abbiamo fatto un giro. Secondo lui non è un problema di alternatore ma siccome la macchina è stata ferma per un bel po', deve essere entrata acqua, lui presume, nella zona posteriore della vettura, e qualche centralina si è ossidata e manda in tilt il sistema. Lunedì mattina passa a prendersela e fa un check-up (ragazzi vi capita di non sapere come si scrive una parola? Mo sto cacchio e check come si scriveva? Sono stato due minuti così! Poi ha risolto google? ) e mi fa sapere. Io intanto avevo chiesto per una centralina ad un inserzionista su subito.it e mi ha inviato delle foto simili a quella che ho postato io. Ma come faccio a capire se, eventualmente, può essere compatibile? quali sono i codici che devo verificare? Scusate tanto se approfitto sempre! Domenico
Prova a chiedere in PM all'utente smercki..... se ti risponde.... è lui il dott-centraline Spero tu risolva ciao
centraline motore dei 218 CV quale che sia il modello del veicolo sono tutte uguali.... ma in conce per riadattare una centralina usata sulla vettura, .. questa deve provenire dalla stessa serie vi vetture. altrimenti dovresti leggere la tua con BDM e scrivere la nuova ( usata ) che vuoi montare,... e poi fare l' adattamento CAS DDE... tutto qui.. semplice no???