continuo ad avere il problema che si spegne da sola senza indicazioni mentre sei tranquillamente in marcia... ormai ho provato di tutto, per ultimo pensavo la centralina...... vorrei sapere qualcuno che ha cambiato la centralina, quali avvisi ha avuto prima di cambiarla??????
Sistema di alimentazione cioè pompa bassa pressione, pompa alta pressione, sensore rail ed iniettori sono stati controllati?
cambiati fin ora: pompa intermedia con filtro, pompa alta pressione, revisione iniettori,sensor rail, rele motronic, cablaggio iniettori, rimosso e resettato il fap.... controllato la centralina la diagnoisi non dà errori..... non mi resta che andare a lourdes..... aiuto.....
si apposto visto con i miei occhi elenco avarie. nessun avaria...... eppure si ferma quando vuole lei..... e quando ripartre non serve togliere e rimettere la chiave.....
oh ecco finalmente l 'esperto! ma anche a me mi sa di centralina, in teoria se si prova ad aggiornare il sistema non lo dovrebbe fare perche c'e' un problema.
centralina dde = centralina motore potresti provare a smontarla e a mandarla da qualcuno che le ripara anche perchè nuova costicchia.
Se non sbaglio l'ha già fatta riparare, avevamo lo stesso problema ed io l'ho risolto cambiandola (totale quasi 1700€) lui ha provato a farla riparare a 300€ se non erro. Io ho cambiato anche il sensore giri, il sensore camme e in BMW m'hanno cambiato anche il "sensore giri sul cambio" che non credo sia il nome tecnico. La mia ora "funziona"... per modo di dire visto che il 2 dovevo venire in germania con la mia e invece la batteria m'ha piantato in asso 200m dopo la partenza mentre ero fermo al distributore...
Se l'ha già fatta riparare penso ci sia poco da fare. I relè motronic da cambiare dovrebbero essere due. Fai controllare il connettore della centralina.
La mia da sempre filtro gasolio sporco anke quando lo cambio e faccio fare l'azzeramento forse sarà il sensore..
ma mia non l hai mai dato come spia! non so manco se esista! son fissato con i filtri gasolio anche ogni 10 mila l ho cambiato, per mentalità. però il difetto sopra è strano.
eliminato il fap con relativo reset sulla centralina e ancora si spegne...... ora in bmw...... ma neanche loro sanno cosa può essere..... la provano per un pò...... speriamo bene
La mia centralina mi ha lasciato... Buon 2013 a tutti. Scrivo in questa discussione perché il titolo da il senso di quello che mi è accaduto. Non sono riuscito a trovare ne una discussione più specifica ne, quindi, la risposta che sicuramente nel forum già c'è. Comunque... La mia meravigliosa macchina, perché rimane una grande auto, mi ha lasciato in panne qualche mese fa. Grazie anche ai vostri consigli provai a cercare la turbina da mettere in sostituzione di quella guasta... Morale, senza andare troppo per le lunghe, acquistata nuova con valvola elettronica presso la Garret (originale ma non marchiata bmw) ad € 930,00, compresa la spedizione. Successivamente vado per ritirare la macchina e, in previsione dell'allora prossimo natale, un infinito lampeggio di spie e segnalazioni di avaria... Cambio irregolare, cruse control non funzionante, data e ora azzerate, sterzo in avaria etc. etc. etc.! Riporto l'auto al giovane meccanico (presentatomi da un amico... per questo non lo mando a cagare) che mi ha detto, dopo un altro mese di sbattimenti arriva veramente natale e mi comunica che la centralina motore è andata in tilt, che lui ha provato a trovarla usata ma non è riuscito, che se gliela trovo me la fa adattare in bmw con i dati della mia macchina. Ora, siccome io credo che questo anno deve essere necessariamente migliore di quello passato, voglio cominciare bene e mi rivolgo quindi agli amici e compagni di avventura (non sventura, siamo seri, i problemi sono altri. mannagg.........). Come posso fare per essere sicuro di cercare la centralina motore giusta? Sulla foto che cercherò di allegare ci sono delle sigle, quali sono quelle da prendere in considerazione? Quanto costa una centralina nuova in bmw? Si possono acquistare rigenerate, se si di chi fidarsi? Scusate tante e AUGURO A TUTTI UN MERAVIGLIOSO 2013!!!