Ciao ragazzi, mi serve un info, mi rivolgo agli amici di udine o chiunque ne sappia parlare...... Sabato ero a trieste e sono stato ad udine, invece di entrare allo svincolo di udine est, sono entrato ad udine nord, (avevo noleggiato una lancia pissilon 1.3 mjt) ad un certo punto ho visto sulla dx una cesetta in cemento con la scritta controllo elettronico della velocità, proprio sul tratto verso udine nord, siccome andavo sui 140, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questa stazione di controllo e se funziona..... e quindi se devo spettarmi la multina
Anche secondo me è staccato spesso, ma per precauzione quando gli passo davanti stacco il piede dall'acceleratore e cerco di stare entro i limiti...
ciao io posso dirti che sono andato a tirare l'auto in quel tratto e non sapendo ci fosse prima della curva sarò stato a 160,, in ansia per 3 mesi ,, ti dico solo questo.. ogni volta che ci ripasso (130 di cruise) mi faccio il segno della croce per il santo che mi ha graziato.. so anche che l'hanno schiumato per bene un paio di volte.. col poliuretano..
Quel giorno il cartello segnava in tutta la sua luminosità ,, attenzione velocità controllata elettronicamente.. solo non sapevo ci fosse il baldacchino poco più avanti..
Vai tranquillo, per la maggior parte dei casi è vuoto, comunque a 140 dato il limite di 130, e dato lo scarto tachimetro, e il famoso lasco del 4% non sei in contravvenzione.