Autostrade a 3 corsie, tutor che non fanno paura e... "cafonaggine"!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Autostrade a 3 corsie, tutor che non fanno paura e... "cafonaggine"!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da pozgt, 29 Agosto 2009.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma chi c'ha voglia di stare col patema che arrivi il "missile vagante"? :lol:

aò alex, qui c'è gente che ritiene un diritto zigzagare tra le corsie, il test ce lo vuole ma mentale#-o:lol:

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.758
    11.218
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il progressivo aumento dei pallini reputativi colorati nel profilo di Bmw E34 M50 mi fa desumere che egli non sia solo nelle sue esternazioni e nei suoi modi di vedere le cose:wink::wink:

3. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Non è male come proposta!purchè gli esami per ottenere il patentino siano semi gratuiti e possano accedervi tutti!non solo i paperoni!hai detto il vero quando dico che chi guida veloce guida concentrato e pensa solo a quello!di certo se sto a 180km/h non mi metto a mandare sms,o a guardare le tette della mia ragazza,e ben difficilmente mi verrà un colpo di sonno!:wink:

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si vedo :biggrin:

Ma la mia proposta andrebbe in deroga solo alla regola della velocità, non a tutte le altre, ad iniziare dal rispetto della distanza di sicurezza, che andrebbe punita con severità.

:wink:

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    libero di pensarlo, x carità. :biggrin:
    piura curiosità: scusa x cosa?

cmq:quando, cito un esempio, mi feci salire sul tuo primo cd x provare il modulo, ci son salito eprchè l'dea della velocità mi piace, eccome. ma finche si rimane in un quadrato (x quanto cmq rischioso, c'erano case mi sebra) ci può stare.
    già quando al successivo raduno con kompey andammo x una strada urbana, x quanto mi fidassi di lui, mi son sentito in colpa. x la strada, dove ci son altri che guidano, ahimè lo ritengo profondamente sbagliato.:wink:

non perchè, ad esempio,se vado a 90kmh su una extraurbana sia una velocità smodata, sia chiaro questo concetto. ma perchè se il codice prescrive una velocità, al di la che la ritenga giusta o meno, altre 100 macchine intorno a me guidano in quella strada e a quel codice sia attengono io, passando tra loro a velocità più elevate, divento una "mina vagante". creo tensione a chi ho intorno, mi vedo costretto a fare manovre per scartare chi, appunto, si attiene a delle norme. divento una eccezione non "calcolabile" nel traffico.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009
  6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tu dovresti prima comprendere che esistono anche gli altri e che hanno almeno i tuoi stessi diritti; il resto viene dopo :wink:

7. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:Grazie per la solidarità,sei un amico!!

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Boh io qui non faccio testo.
    Sarà la zona, ma qui praticamente i cartelli dei limiti li mettono per fare paesaggio.
    Ti passano i prototipi a 200 all'ora col limite dei 70, ci sarà un 2-3% al max di gente che rispetta i limiti nella mia zona, sarà che i motori li abbiamo nel sangue, sarà per quello che volete...:rolleyes:

Quindi qui è normale superarli, tutti e da tutti.

E non ci vivo male, anzi:mrgreen:

Poi ognuno di noi ha avuto disgrazie di parenti e/o amici morti per strada.

Ma se stiamo qui a pensare a quello e dire faccio i 50 cosi va tutto bene, si sbaglia di grosso.
    Magari arrivi sulla porta di casa inciampi e crepi lo stesso...:rolleyes:

Almeno a casa ci arriviamo col sorriso, e con un po di gomma in meno:mrgreen:

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il missile vagante?:eek: Basta guardare nello specchietto, come del resto dovresti fare come buona abitudine.
    Io non ho mai avuto di queste paure, se non c'è nessuno entro, se arriva qualcuno forte lo faccio passare. Non ci vuole un Nobel per la fisica, è alla portata di tutti.

E' in pista che può succedere quello che dici te, che ti infilano da tutte le parti a velocità warp quando credi di essere all'estremo limite umanamente raggiungibile! Ma basta essere "svegli" e guardare nello specchietto.
    In strada il fenomeno è ridotto di venti volte, fidati.:mrgreen:

10. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    A me sembra che qua esistano soli i diritti degli altri e che ai miei di diritti,non ci pensi QUASI:wink:nessuno!

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh, le motivazioni te le ho scritte:-k
    e, magari non s'è capito ma ormai lo dico dal 2004, concordo col fatto che i limiti vadano spesso rivisti. è il gregarsene sistematicamente che nn funziona. magari nella tua zona va bene, davvero. ma non è la regola:wink:

tralaltro, ricordo nelle tue zone strade ampie, poco trafficate. ci credo che portino a vedere "normale" infrangere limiti

12. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Infatti l'ho detto, non faccio testo.
    Poi qui ogni 3 minuti ti arriva dietro un Ferrari, una Lambo, una Pagani, una Maserati in prova...

Vedi anche quello con la punto 1.2 che tira come un cretino per stargli dietro :lol::mrgreen:

13. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    =D>Ecco qualcuno che vive sul mio pianeta!:mrgreen:posso venire ad abitare a casa tua??dai dai!adottami nella tua splendida e LIBERA terra dei motori!:razz:

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il missile vagante è, ovviamente riferito a chi vorrebbe usare la strada come i primi giochi di corse del NES, zigzagando qua e là:wink:

e cmq, se pensi che io debba inchiodare mentre sorpasso un camion a 90kmh e io sto a 120-130 perchè devi passare tu che mi arrivi a 200 all'ora (sai, non esistono solo i rettilinei in cui vedi le macchine da un km di distanza), o ti fai il turbo boost e mi salti, o aspetti:lol:

15. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Allora lo vedi che sei prepotente anche tu nella tua lentezza?se vedi che arrivo forte,perchè non devi dare una sgasatina per terminare più celermente la tua manovra?nessuno ti chiede di inchiodare,ma anzi,di accelerare un pò per finire il tuo sorpasso!perchè devo inchiodare sempre io per te?ma tu guarda!:confused::mrgreen:

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che aspetto, mai detto il contrario. Ma aspetto un camion, due.. tre, poi tu metti la freccina a dx e rientri. Questa è CIVILTA'.:wink:

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma su questo siam d'accordo.
    reputo tanto coxione chi va correndo x strada come chi si scorda che esista la corsia di dx. stesso sottovuoto spinto in testa.

18. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..interessante topic dove si parla di figa di limiti, di velocita' di eiaculazione etc......cmq io non credo ai superuomini e come dimostra la fisica e le migliai di incidenti mortali quotidiani nel mondo dove il fattore determinante e' la velocita' presupporre di saper guidare cosi' bene da permettersi slalom solo basandosi sul fatto che glia ltri rispettino il codice e non facciano come te sia una bella cavolata. E' uil concetto di quello che passa con il rosso al semaforo e frena al verde perche' ha paura che ci sia un altro che fa come lui. Facile mettersi a zigzagare tra vetture che tengono la propria corsia e che mantengono la stessa velocita'....e se il 50% degli automobilisti si mettessero a zigzagare tra le corsie. E' un concetto distorto che va al di la del saper guidare o essere assuefatti alla velocita'......qui un po' di moralismo fa bene. Io amo guidare veloce ma farlo in autostrada lo considero una vera buffonata e' come dire che so trombare perche' trovo il buco. Che senso ha rompere i maroni ad uno che a 130 fa il suo soprasso? Invece di fare pazzi aspettate VOI di poter passare, poi ammetto che a volte ci sono gli zombie del sorpasso che si dimenticano di rientrare ma basta una sfanalata o una suonata per farli svegliare. Oltretutto fare i sorpassi a matto quanto cavolo di tempo vi fa guadagnare? 2 minuti su un viaggi di 1 ora?? WOW! Io la penso come altri a quanto leggo.....se vuoi fare il pazzo son fatti tuoi e non te lo impediro' io almeno che tu il pazzo non lo venga a fare intorno a me.... li davanti alla mia macchina che procede ai 130 ci sono i miei metri di salvezza in caso di frenata e sono miei e se a voi non interessa cmq interessano a me e li mi sento anche io pervadere dalla liberta' di comportarmi in modo piu' esuberante e ad esempio chiamare la stradale o nei casi peggiori (ora mi e' passata!) spiegarlo a 4 occhi (civilmente si intende). Si vede che nessuno di lor signori ha visto morire amici sull'asfalto ecco quello e' il momento in cui realizzi quanto siamo stronzi nella vita. (con rispetto a chi come me purtroppo ha assistito a tali scene). I piloti scendono in pista, la strada e' per tutti.

ps: scusate se mi e' preso un attacco di moralizzazione ma e' un argomento che mi brucia.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    =D>Giustissimo!io aspetto max 2 camion!poi o si sposta in fretta o lo passo a destra e amen se c'è spazio!niente di strano!

20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Undici pagine per parlare solo del posto più falso e ipocrita del mondo. L'autostrada :che grazie ai suoi limiti fa crdere ai doppiati di essere siummaker!
    Non vi è mai capitato di essere raggiunti in colonna, da chi procedeva ai 100 orari e subire uno sguardo di rivalsa?
    Questi soggetti sono pericolosi tanto quanto chi procede a zig zag.

Condividi questa Pagina