Finalmente sono arrivate le Autosock cod. 685 adatte per 235/45 R18 ma che vanno benissimo anche per le mie termiche 245/40 R18, montate e provate praticamente. Una sicurezza in più quando proprio non sono obbligatorie le catene.
anke a me hanno detto che vanno forte!solo che nn sostituiscono le termiche..quelle le puoi usare solo cn la neve, le termiche anche col ghiaccetto bastardo dell 'imbrunire e la pioggia..
Io le termiche le ho già montate e la "calze" mi possono servire per una prima emergenza, per emergenze ulteriori ho le catene sottili trak comunque nel baule. "Voglio andare sicuro io "
e bravo Riccardo... mi puoi dire quanto le hai pagate le track? sono davvero cosi facili da installare?
I prezzi (per una coppia) variano a seconda della misura dal modello 54 per 13" e 14" al modello 685 per 17" e 18". I prezzi di listino variano da circa 80 euro +iva a un max di 110 + iva. Al lordo di sconti potenzialmenti ottenibili di un 10-20%
grazie insomma.alla fine diciamo che tra gomme termiche ed eventualmente le calze,si va abbastanza tranquilli.
Si può ottenere anche 100-105 ivato senza fattura, dipende dalle "conoscenze". Per le misure e i modelli vai su: http://www.autosock.com/?did=9052051
Dovresti trovare un gommista che ha in casa le 685 e te lefaccia provare. Anche per la mia 245/40 18 non c'erano ma, dopo la prova, sono andate benissimo quelle per 235/45 18. Certo 255 molto più largo ma 35 spalla + bassa, può darsi che vadano....
penso che lo consiglino per il fatto che davanti potresti avere problemi di direzionalità.. ma il discorso è uguale a quello delle catene immagino..