autoscount

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xluigi, 17 Giugno 2007.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Credo si tratti di berlina.
    :-k

2. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

o guarda........se insisti un'attimino vanno oltre.....arrivano tranquilli al 12......

3. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    parlo del berlina ma a sto punto sto meditando anche il coupè perchè imho stupendo ancora d+ (e vediamo poi come fare con la famiglia :mrgreen: )

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi ci sono conce sull'orlo del fallimento in Italia per attuare certe politiche di scontistica esagerata.

E sono quasi tutte in Veneto.

Un mio collega ha avuto l'incarico di vendere una società che possiede fra le altre cose una conce BMW , e guardando i conti davvero non si capisce come mai non arrivi la Finanza a sequestrare pure il cane da guardia .... eppure io la leggo spesso su questo forum e continua a fare sconti della miseria!

Allora, mi sono detto, guadagnerà da altre attività? SI, la società che la controlla praticamente ci perde solo con la conce, mentre guadagna dal resto.

Che senso ha? Imprenditorialmente nessuno, all'atto pratico i proprietari fanno gli "splendidi" con tutte quelle immatricolazioni.

5. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Hai provato ad avellino?

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ti ricordi quando l'ho presa io ?? 14% secco senza tanti rompimenti di palle e macchina ordinata come dicevo io......tutto regolare insomma.......quello che non capisco e' come mai certi della mia zona le comprino ancora ,senza far nomi che non sta bene,in concessonarie che se la menano tanto a fare il 6/8% quando la tendenza del mercato e' almeno del 10/12%.......
    e ti diro,di fronte a fatto compiuto,con contratto davanti,in altro concessionario cosi' tanto per parlare,la mia era parcheggiata fuori quindi non poteva avere interessi di vendita ma di cercare di recuperare il cliente,mi ha detto che non capisce come diavolo abbia fatto a vendermela con quello sconto perche' a detta sua non rimane attaccato nulla.....
    quando gli ho detto che se volevo la 335d questo che mi aveva fatto il 14% ,mi ritirava la mia a prezzo eurotax piu' l'11% di sconto sul nuovo ordinata sempre secondo i miei gusti non si e' nemmeno incazzato......mi ha guardato e mi ha detto........tanto falliremo tutti.....parlo di lombardia...

secondo me siamo all'inizio dell'implosione dei conce,un po' come successe 10 anni fa a quelli alfa romeo,km zero(e quando si erano mai viste le km zero su delle bmw) ,target di vendita della casa madre esagerati che li obbligano alle trimestrali a immatricolare e vendere ad ogni costo ecc ecc.....

la prossima volta ne prendo una di quelle con 5/6000km..........perche' poi',alla fine,l'usato non vale un *****,e per quel tanto di sconto che mi hanno fatto ,con gli optional che gli ho messo,il valore di eurotax ad un anno e',per me,sempre troppo basso,trattasi di perdita di circa il 35% del valore......in un anno!!

totale,se dovessi venderla ad un privato perche' mi viene la sega mentale della 335 chi ci guadagna e' chi compra la mia usata con 24000km........non ci sto,preferisco perdere soldi in borsa

7. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    la finanza nn interviene,perchè in italia nn c'è un controllo capillare,ma ancora quasi a casaccio,inoltre sono talmente ingolfati dalle pratiche che molte risultano giacenti da anni ed anni,quindi se nn vengno a conoscenza diretta della cosa,o nn gli capita la pratica sottomano ecco che la cosa può passare inosservata per molto tempo.

8. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    posso sapere il nome della concess,entro un'anno dovrei cambiare la mia(mi vorrei già informare per nn ridurmi all'ultimo),sono in toscana,se qualcuno conosce concess in toscana o vicino,o cmq sicuro per lo sconto e me lo vuole dire lo ringrazio fin da ora.

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    dunque,io l'ho presa dal sito internet http://www.km-zero.it/ .....ti dicono km zero pero' la mia l'hanno ordinata come dicevo io e immatricolata a me come nuova (fine 06/2006 periodo critico di trimetsrale)......questo sito corrisponde ad una concessonaria VOLVO ufficiale,che rivende quello che ha sul sito.....la mia bmw arriva dalla concessnaria BMW mariani motor di monza con tanto di librettino taglaindi firmato e controfirmato e bigliettino da visita del venditore bmw monzese per futri acquisti......la conce volvo ha fatto da tramite in pratica,tutto regolare.....a livello di scontistica sulla coupe' fanno l'11 ,li non e' riportata la 335d ma sono andato di persona e per loro fa lo stesso sempre l'11 con ritiro dell'usato eurotax....

sono quasi sicuro che se uno va a rompere per bene le palle a milano,tipo da tony fassina ,oppure anche all'autoingross di torino (conce FIAT vende tutta la gamma bmw ordinandola a tuo piacimento) si ottengo trattamenti analoghi e in futuro anche migliori........secondo me,non lo auguro a loro,ma a noi utenti si,arriveranno a venderle girando la fattura e guadagnando non sul singlo pezzo ma sulla quantita'........

tipo io bmw te la vendo a 40k...........tu rinvendila al cliente a 40k ed ogni 100 vendute ti do un forfait di 100mila euro.....
    poi,ok l'iva e le tasse,ma andate a curiosare come cacchio le vendono negli USA.........*****,sono in saldo al 50% di quello che le paghiamo noi....non penso glile regalino a loro......
    guarda,ad esempio,X5 con il 10........se vai oggi in bmw ufficiale in quei conce che se la menano un po' ti dicono che e' impossibile,che non esiste,che il prodotto e' nuovo,che se la vuole il prezzo e' quello.......se chiedi los conto fanno "forse non e' la macchina per lei (me lo son sentito dire,pensa te.....son stato zitto perche' avevo pena del venditore)......fatto sta che mio cugino poi ha optato per la range rover sport ,ma dal mio amico qua gli avrebbero venduto l'x5 nuova con quella scontistica

10. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ok grazie,per eventuali finanziamenti sai nulla,sono come per le concess bmw?

11. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

avellino è lo stesso gruppo di salerno ](*,)

ora vediamo dove ha detto enrico cosa esce fuori altrimenti rimando un pò se entro fine giugno non piazzo la mia. E' uno sfizio di tarda gioventù non resto di certo a piedi :wink:

12. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

no,quello non l'ho chiesto.......ma in effetti quando stavo pensando alla 335 ho sentito di utenti qua del forum che l'hanno presa in conce facendo il finanziamento e gli hanno messo dentro anche furto incendio per due anni( e non e' poco)......pero' non ho idea di quanto sia il tasso .......certo che la mariani motors di monza e' bmw ufficiale per cui presumo non ci siano problemi......presumo pero'

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    si, ma se vuoi tentare ho un caro amico ad avellino. Se ti ci trovi a passare ti mando il numero via pm.

Cmq davvero non sei riuscito a trovare nesssuno che comprasse la tua E46?

14. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

eventualmente mandamelo il numero in pvt una telefonata gliela faccio i primi di luglio (non costa nulla) :wink:

Quando hai una macchina le cui condizioni rasentano la perfezione ed i km son pochi o vogliono pagartela come una stra-usata o credono che gatta ci cova..
    vagli poi a spiegare che non uso solo quella bensì anche una leon2, una audi sportback, una 206 e quando sono in trasferta per la francia una serie 5 aziendale #-o

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ti mando il numero in pvt, provaci!

Ci sono momenti dell'anno in cui qualche usato lo ritirano!

Per il discorso vendita lo capisco, ci ho messo 3 mesi e quintali di tempo perso per vendere la E90 (perfetta,pochi km .... ancora da sverginare).

Condividi questa Pagina