Stavo dando un'occhiata su un famoso sito di compra-vendita on-line ed ho trovato un fantastico autoradio originale per e36 a cd. Avendo l'obc 18 tasti e il clima automatico digitale sarei l'uomo più felice del mondo ad avere anche lo stereo originale ma ho paura di pagarlo troppo (150 euro) e poi magari mi rifilano un Rover....il venditore da insieme il libretto originale e il codice per lo sblocco dello stereo, quindi credo sia davvero per bmw. Ci sono le foto avanti e dietro: c'è qualcuno che li distingue? Naturalmente contattatemi in privato se ne avete o trovate qualcuno a poco prezzo, magari in germania
Comunque Blo: Questa è una radio indubbiamente originale: Questa invece è una radio Rover "finta bmw" Lo si capisce dal fatto che: - non esiste un logo M sulle radio, - e poi sulla sinistra della feritoia per inserire i cd c'è scritto "compact disc digital audio" che l'originale bmw non prevede. Questa invece è una radio originale Land Rover In questo caso è palesemente con illuminazione Verde (L.R. prevede solo questo colore)... ma se fosse Rover potrebbe essere anche con ill. ambra. Siccome sono IDENTICHE sotto tutti gli aspetti, ti confesso che se ne trovassi una Rover, con ill. ambra a 2 lire me la prenderei lo stesso!!
ma lo stereo non era solo rigorosamente a cassette??? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si è proprio uguale a quella che hai postato con il logo M... ma se mi dici che il colore è sempre ambra ed è uguale alla fine non me ne farei problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solo che vogliono 140 euro più spese di spedizione...
No! c'era anche la businnes cd.... Ok Blo! però le Radio Rover, con un po di fortuna, le trovi anche a 80 euri spedite... (tempo fa ne avevo viste... ma non mi andava di spendere!) i loghetti ///M li trovi a 5 euri in conf. da 10 pezzi.... Francamente io non la comprerei.... già uno che vende una radio Rover spacciandola per BMW non è una persona corretta... e se poi te la manda verde?
Sull'insersione dice che è arancione... magari posso contattarlo e dirgli di vendermela per metà prezzo visto che è Rover! Ma come mai ha il libretto e il codice di sblocco marchiati BMW? Ti mando il link in privato se non è già scaduta
Se la foto che ho postato io è quella dell'inserzione, la conosco molto bene! Ti dirò di più: nella foto dietro si vede che c'è l'adattatore (montato in fabbrica dalla Blaupunkt) per il connettore dell'antenna Rover (che è il "classico" connettore maschio) Ho letto che la vende come ill. ambra.... altra cosa molto importante: questo tipo è americano. Ora: non so come sia entrato in possesso di queste radio (non so nemmeno se la rover abbia mai venduto auto in u.s.a... forse la 75...) però se queste sono di provenienza americana, in italia sono utilizzabili al 50%! In u.s.a. hanno la separazione delle frequenze radio diverse dalle nostre: In Italia la separazione delle frequenza va di 0.05 alla volta (87.50 - 87.55 - 87.60 ecc...), mentre negli USA si va addirittura di 0.2 MHz (87.50 - 87.70 - 87.90 ecc...). Cosa simile per gli AM, separati non di 9 ma di 10 KHz (in Italia 522 - 531 - 540 - 549 ecc..., in America 520 - 530 - 540 ecc...). In sostanza in FM perdi tutte le frequenze PARI...
L'insersione che dico io era italiana ed è già scaduta... forse la rimetteranno... ho guardato in germania e per quelle originali bmw chiedono anche 180-190 euro Come mai? Sono rare? Ma poi sono di qualità? si sente bene?
ma lasciate perdere le radio originali bmw /rover (tra le cose in quei anni la rover era di proprieta bmw )
Ma hai idea di come è una plancia con radio originale, clima automatico digitale e obc 18 tasti? Una meraviglia!
Mandami il link via pm.. per le oem (vere) chiedono anche 250/300 euri! (pazzi!) come mai? se uno vuole una plancia pulita, il prezzo da pagare è quello! Sono di qualità? NO! sono delle normalissime blaupunkt che, se non marchiate bmw/rover le trovavi a 150 euri all'euronics! So che qualcuno avrà da ridire.... però se parliamo di AUDIO, sono radio da lasciare perdere! l'alpine odierna da 120 euri suona 400000000 di volte meglio!.... l'apline da 350000 lire (ad es 7513r) dell'epoca suonava 2000000000000000000000000 di volte meglio! a parità di altoparlanti installati (nokia).... anche se era a cassette! Le uniche che si salvano un po, sono le bmw/alpine (non ricordo il nome....) e le bmw/becker (professional C) Ciò non toglie che per "bellezza" me la comprerei. e non per niente ho da parte una radio oem a cassette per e36 che tra poco installerò....
Pensavo anche di prenderla a cassette e poi di prendere il caricatore cd ma la radio a cd con il clima automatico va troppo bene. Pensa che io ora ho installato una majestik o come cavolo si chiama che fa pena solo perchè è nera ed ha l'illuminazione arancione Pensavo di prendere l'originale e poi magari mettere qualche amplificatore
Guarda la bavaria C professional rds! La sua linea richiama quella dell'obc 18 ) e poi dimmi come starebbe con il clima digitale e l'obc... Meno scenografica, ma pur sempre bella la Bavaria C business. Sono radio a cassette! e vero! però credo abbiano il controllo del cd. Con questo e una interfaccia riesci a collegare mp3, chiavette ecc. e poi... sono becker! (addirittura ho visto un tipo su you tube che ha prelevato i segnali audio dalla testina di lettura della cassetta, a questa ha collegato un cavetto per collegare una sorgente esterna (tipo gli aux in con il jack da 3.5mm), ha "simulato" una cassetta sempre inserita, e premendo il tasto Tape, si ascolta gli mp3 dall'ipod!! Purtroppo non ho le foto immediate... ma se metti questi 2 nomi su ebay.de ci sono tutte e due! Mi sembra che bandito abbia la bavaria C business installata sul suo touring.... se ci vuole deliziare con delle foto la vediamo in tutto il suo splendore! (solo che lui ha clima manuale....) Scordati gli amplificatori su queste radio.... sarebbe troppo laborioso e rischioso amplificare una radio già amplificata e senza preout.... il risultato potrebbe non essere accettabile! Al limite butta nel primo fosso che trovi le casse nokia che hai sparse per l'auto e prendine di meglio!
questi adattatori si vendono in tutti gli ipermercati... costano una fesseria :wink: io ce l'ho perchè anni fa sull'alfa33 avevo un blaupunkt a cassetta... adesso credo lo rimetterò in funzione perchè sto per montare un fennere mangianastri sulla mia e36
come dice saggiamente fabiano le radio bmw facevan discretamente cagare. Io stesso cambiai la bologna (di cui adesso pubblico le foto fatte oggi) con una kenwood del 2000, quindi più o meno coetanea dell'e36.pagata 300 mila lire all'epoca, il salto in avanti di qualità fu spaventoso (leggeva e legge tutt'ora gli mp3, fu una delle prime e l'rds funziona davvero, nella bologna inzomma...) La si conserva per originalità e per spazio nel box, la qualità era una dote relativa.
No.. non intendo quelli! con quelli non si sente bene! Ha APERTO la radio, tolto la testina di lettura, prelevato e segnali prima dell'amplificazione! in pratica ha simulato un vero e proprio aux in Ha poi "ingannato" la radio facendole credere di avere una cassetta sempre inserita: quando preme tape si sente la musica da una fonte esterna. Ha fatto un lavoro pulitissimo! (niente cavi che sbucano dal vano cassette) Io non l'ho ancora fatto perchè ho solo una radio originale.... ma se ne trovo un'altra col codice e con la meccanica delle cassette non funzionante... (e non è difficile trovarle così! e si pagano 2 lire) lo faccio anch'io!