ma se mi compri quelli da 14 euro e difficile aprire il connettore ke c'è di serie??? e comunque dove andrebbero collegati,cioe a quali pin???sapete sarebbe meglio risparmiare,50 euro sono assai...
E' facilissimo, basta staccare il connettore dal modulo tv, aprire la spina con un clic e inserire i 2 pin gia' pronti nella loro sede ( 2 minuti scarsi :wink:). LO schema del modulo tv lo trovi nella sezione hi fi schemi elettrici.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ma allora apro il connettore,trovo 2 alloggi vuoti,ci metto i due pin dei cavi e attacco a giocare a gran turismo 4?? cmq una piccolissima curiosità...MA COME HAI FATTO A CAPIRCI QUALCOSA IN QUEL SITO???MA IO NN LO SO........ SIGH,L'IGNORANZA E UNA BRUTTA BESTIA.....SIGH
Tieni presnete solo una cosa. Il cavo da 50 euro crea anche un uscita AV se vuoi connetterci un monitor posteriore. Cosa comunque risolvibile sempre infilando 2 ulteriori pin in un alloggio vuoto :wink:
Non cosa intendi per alloggi, ma se guardi lo schema elettrico dei connettori del modulo tv ( sopratutto quello bianco) vedrai che ci sono questi spazi liberi dove poter inserire i pin dei cavetti AV relativi.
...........non ci sto capendo una mazza......questo schema mi è stato antipaico dalla prima volta che lo ho visto,cosa rappresenta,la presa che si collega al modulo tv???
ma che vuol diiiireeeeeeee uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn lo capisco cioe voglio dire schema dei connettori del modulo tv cosa vuol dire ,che sono le connessioni disponibili DAL modulo verso cavi o cosa,ti prego in cinese,in arabo, in tutte le lingue che vuoi ma ti prego di essere + specifico.grazie grazie grazie.............grazie
Non c'è molto da capire. Dal connettore bianco vedi i contatti disponibili per portare "fuori" i segnali che ti servono. Fine. I cablaggi che vendono sono fondamentalmente fatti così, ti evitano semplicemente un lavoro aggiuntivo che è quello di prendere il contatto, cablarlo e renderlo disponibile attraverso un altra connessione.
mmmmm ok grazie per tutto i rompimento che vi ho dato ,credo di aver capito.......però voglio verificareallora lo schema del modulo,quello che è stato postato pochi messaggi fa,rappresenta l'attacco femmina,quello che c'è nel modulo,dove si attacca il connettore tipo presa scart quindi se io ,basandomi sullo schema,collego tre fili all'entrata AV segnata nello schema,e li tramuto in spinotti adatti ci posso giocare a GT4...giusto?
senti una cosa spadiz,non è che mi potresti fare un esempio con i pin dove collegare i tre cavi ,perchè non ho capito se devo collegarli in quello con sfondo blu o quello con sfondo bianco....grazie ancora
Devi prendere a riferimento il connettore a sfondo bianco. Francamente non so risponderti in maniera precisa, dato che io non mi sono molto preoccupato di dove prendere i contatti, visto che ho acquistato il cablaggio PnP :wink: Potrei dare un occhio al connettore, ma devo smontare il pianale per controllare gli attacchi del modulo TV Sinceramente era un operazione che avrei fatto prima di vendere la macchina (per smontare ciò che nessuno avrebbe dato peso ad un'eventuale valutazione complessiva del mezzo)
mi rendo conto della scocciatura,vabè grazie comunque per le info,vedró di collegare qualcosa a casaccio....ihihih ovviamente scherzo
Ma se per te e' cosi' difficile, fallo vedere a qualche tuo amico che ha una minima nozione elettrica....basta veramente una minima nozione. Cavoli, basta staccare la spina bianca da modulo tv, aprire la custodia della protezione della spina ( quella staccata che hai in mano..) che ha solo un dentino a incastro e ti trovi il connettore pronto con le sedi dove inserire i connettorini gia' pronti del cablaggio da 19 euro. Il connettore ha i numeretti identici ai numeretti dello schema postato. riassumendo: Connettore bianco. Pin 4 positivo audio in, pin 5 negativo audio in, pin 6 positivo video in, pin 15 negativo video in. Semplicisssssssimo.