ciao a tutti mi chiamo Donato e possiedo una 530d con navigatore e tv del 2000,sullo schermo mi esce la funzione AV ma non riesco a trovare la presa dove collegare un lettore dvd o un i-pod,come avevo scritto precedentemente ho anche un problema sull'autoradio durante l'ascolto va via la voce e devo spegnerla e accenderla per farla rinfunzionarla:. un ringraziamento a tutti
LOL :wink: La presa (o uscita) AV fisicamente non c'è, bisogna metterla. Ci sono a vendere in giro (guarda su E-Bay.de) dei cablaggi di by-pass che creano un'uscita con spinotti RCA, da quelli poi ci attacchi quel che vuoi (dvd,HDD player,playstation ecc.ecc.). Quando hai su tutto e vai su AV magicamente avrai a disposizione l'apparato collegato ad esse (e naturalmente deve essere alimentato e acceso). Per il rifunzionamento della radio prova a staccare il connettore del modulo radio (che si trova nel bauletto di sx se berlina o sotto il fondo del bagagliaio a sx vicino al cric se touring) e passagli un pò di spray per riattivare i contatti elettrici, magari è solo quello. Altrimenti significa che potrebbe essere arrivato alla frutta il modulo radio.
spadiz un po di cose: questi cavi li vendono solo su ebay perchè io non li ho trovati,e comunque dovi dovrebbero essere attaccati,in quale presa della tv,ultima domanda,dove si trova la tv???
Devi cercare bene su E-Bay.de. Devo purtopppo essere sintetico perchè sono in ferie ed il collegamento wi-fi non è dei migliori. Per collegare l'interfaccia si scollega il cavetto che c'è sul modulo tv (sotto il doppiofondo del baule se touring, oppure sotto il modulo mk nel bauletto di sinistra nella berlina. Il cavetto fa da by-pass.
scusa se ti do rogne.... però non ci ho capito quasi nulla cercherò di farti perdere poco tempo,allora i cavetti li cercherò,il problema è sapere dove li devo collegare,la tv e l'apparecchio che si vede dopo il caricatore cd(berlina) e ci sono due spinotti grandi(quasi tipo presa scart,molto alla lontana) che dovrei fare con quelli??devo attaccare il nuovo cavo al posto di uno di quelli?? scusa ancore se rompo,perchè rompo!!
No, nessun problema. Devi semplicemente staccare il connettore (uno dei due, quando avrai il cablaggio vedi qual'è quello giusto) dal modulo TV, inserire quello con le uscite con connettori RCA e rimettere l'originale sul connettore appena messo. Da quelle uscite che otterrai, potrai, quando sei su AV, vedere qualsivoglia dipositivo compatibile con tale uscita (DVD player, Palystation, HDD multimediali ecc.). In teoria rimane anche un connettore giallo al quale, se vuoi, puoi collegare la telecamera posteriore.
grazie molte per la tua disponibilità,un'ultima cosa e non ti rompo +;non è che poresti postarmi una pagina internet dove figurano questi cavi,o magari si vendono???ho cercato ma non ho trovato niente.... grzgrzgrz e ancora grz ah dimenticavo ovviamente questo cavo ha tre uscite,una rca l'altra per il cavo originale che arrva dallo schermo e l'altro per l'ipoteica telecamera,giusto???? Grazie ancora
Non ho trovato, dato che non ho molto tempo, per rapidità, c'è sempre bortesi, guarda qui: http://www.bortesi.it/interfacce-audio-video.htm
grazie m su questo sito ci sono due connessioni:audio video stereo e audio video mono,quella mono e il cavo e basta,quella stereo cosa è,dice che si possono vedere le immagini in movimento,sarà tipo sblocco tv??
In pratica quella mono si connette al modulo tv originale e quindi niente immagini in movimento. Quella stereo e' proprio un interfaccia elettronica per connetersi al monitor e all'audio cd changer per l'audio stereo e non ha bisogno del modulo tv originale. Ovviamente i costi son molto diversi....
vabbe alla fine penso che se prenderò qualcosa sarà il cavo solo per la tv originale ,ma una cosa nel sito non li posso comprare?? non ho trovato nessuna sezione ,come faccio a comprarli...ma il fatto che si chiami mono (il cavo )vuol dire ke l'audio si sente in monofonia???
Si, perche il modulo tv originale e' monofonico. ( ovviamente senti in tutti gli altoparlanti ma non stereo)
E sufficiente contattare il sig.Bortesi di persona via mail. E' veloce e cortese. Puoi pagarlo anche con ricarica postepay. Se hai il modulo TV ti conviene il cavetto, costa molto meno, e come dicevo in precedenza, per vedere il immagini in movimento basta fare un semplicissimo sblocco via sw.
si anche io sono propenso per il cavetto,solo che per lo sblocco non sono ancora riuscito a trovare resler e cose varie
Nel frattempo sono riuscito a trovare il venditore tedesco da cui ho acquistato il cavetto per l'ingresso AV: http://www.vr-tuning.com/shop/index.php/cPath/16/category/multimedia-adapter.html :wink:
tivogliobbbeeeeeeeeeeeeeenneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahah ma senti tu quale hai preso ,quello da 49,99999999..... o quello da 14.999999999......che differenze hanno???
quello da 14 euro ha solo i cavetti per un audio/video ingresso e i pin vanno inseriti nel connettore originale che va aperto. Quello da 49 crea un ingresso e un uscita AV e ha gia' i connettori plug an play.
Io ho preso quello da 49 euro. Anche se mi pareva di averlo pagato meno Boh, ne ho sp***anati tanti di euro in quel periodo, che non fa testo